Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

aplocheilus-lineatus-gold.jpg

Voglio segnalarvi il reportage del Dr Francesco Denitto, che ha redatto in occasione dei campionati di Praga del 2009.

Immagini stupende del campionato di discus e di Killifish (che trovate nella gallery dell'articolo), con sue importanti considerazioni. Una lettura che consiglio a tutti.

Praga, 17-20 Settembre 2009: Il concorso internazionale del Discus e non solo…

Ringrazio con l'occasione Francesco Denitto per l'impagabile contributo culturale che offre con questo reportage.

Sull’autore: Biologo, Francesco svolge attualmente la sua attività di ricerca a Lecce presso l’Università del Salento, dove ha conseguito la laurea in Scienze Biologiche ed il dottorato di ricerca in Ecologia Fondamentale.

Appassionato di lungo corso, è autore di numerosi articoli di acquariofilia che spaziano a 360°, gran parte dei quali dedicati al Discus. Dopo aver scritto in passato per diverse riviste italiane del settore, oggi i suoi apprezzati lavori vengono pubblicati prevalentemente all’estero. Attualmente, infatti, è articolista per le più importanti testate internazionali tra cui lo storico Diskus Brief (Germania), la prestigiosa rivista americana Tropical Fish Hobbyist (TFH) ed alcuni magazine asiatici. Recentemente ha ripreso a scrivere come autore caratterizzante anche per la nuova rivista italiana elettronica Aquariophylia. È co-autore del libro “Trophy Discus” edito dall’americana Cichlid Press. Relatore di conferenze sul “mondo acquatico”, Francesco è anche giudice di gara nei concorsi internazionali del Discus tra cui alcuni prestigiosi campionati in Europa ed in Asia. È fondatore del Gruppo Acquariofilo Salentino (G.A.S.) dove riveste attualmente la carica di segretario.

• Replies 6
  • Views 2.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

bell'articolo mi lasciano un po' titubante le forme di alcuni discus.

Cmq un particolre apprezzamento per sg ed il suo splendido pidgeon

molto bello l'articolo . se vi ricordate e quello dove volevo andare anche io ma non avevo la compagnia, e per andare da solo.. mi sto ancora rosicando le unghie :notfair:

• Author

L'eccezionalità è il fatto che non se ne parla ancora di ripetere un simile appuntamento a due contest. Ieri ho sentito il mitico Denitto, e mi ha detto che c'erano tanti di quei killi da perdere la testa. Quando sono stato male quando me lo ha detto...avrei preferito sentir dire "faceva schifo". Purtroppo due anni fa non c'ero con la testa, ma spero vivamente che si ripeterà in un futuro prossimo. Francesco Denitto era nella giuria del Discus Contest.

Bello l'esemplare nella copertina della home "2nd RED SPOTTED – Peter Federič (SK)", mentre sono rimasto un pochino deluso dall'esemplare di Pavel Picka (3rd RED SPOTTED – Pavel Picka (CZ)).

Allucinante il secondo Open Solid 2nd OPEN SOLID – Udo Thraen (D)

Faccio anch'io i complimenti a Francesco Denitto per l'editoriale...conciso, pragmatico...ma completo!

i solidi albini sono veramente unici in uno l occhio quasi nn si vede..

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Topics

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.