Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ragazzi come l'anno scorso una delle femmine di tartaruga ha deposto fuori lasciando le uova cosi all'aperto......cosi ho deciso di prendere l'incubatrice e metterle subito al sicuro!!!!

l'anno scorso ne ho trovate 2 e su due una è nata.......quest'anno sono 3......speriamo nascano tutte e 3!!!! ;) ;) ;)

post-1269-0-03566200-1310224439_thumb.jpg

• Replies 22
  • Views 5.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Grande astro :-)

Mi piacerebbe tenerle ma purtroppo non ho spazio :-(

che spettacolo! vorrei avere il giardino per tenerle!

• Author

ragazzi se riesco a cesena mi porto a casa una chicca ehhehehehheh ;) ;) ;) al tarta beach ;) ;) ;)

certo che pure te sei pieno di sorprese ! :54:

• Author
;) ;) ;) ;)

speriamo la schiusa riesca al 100% :thumbsu: :thumbsu: :thumbsu: :thumbsu:

è la prima volta che vedo delle uova di tartaruga..grande astro...una domanda: ma dove depone una tartaruga???

• Author

quelle da terra fanno una buca nella terra,bella profonda con le due zampe posteriori!!!! ma una bella buca profonda anche un 10 cm!!!! e poi depone e piano piano ricopre tutto e se non la vedi al momento della deposizione (l'anno scorso mi è capitato) non si capice dove le ha messe.........

Io infatti lascio il corso alla natura e le lascio nella buca che facciano il loro corso e che escano dalla terra come gli zombie quando nascono ;) ;) ;).

Ma ho una femmina che non le interra e ogni anno (siamo al secondo) me le fa fuori sulla terra....se le lasciasis li loro passando le romperebbero e le farebbero rotolare e l'embrione morirebbe rotolando......quindi appena le vedo le tolgo dal recinto e le metto al sicuro in incubatrice ad una umidità che va dal 70 al 90% e ad una temperatura sui 31-32°C da i 32°C in su dovrebbero nascere tutte femmine ;) ;) ;) dai 30°C in giu tutti maschi........in incubatrice si può scegliere il sesso dei nascituri........solo che se li si lasciano in natura,il corso naturale fa il suo!!!! ;) ;) ;)

Cmq le 5 che sono nate l'anno scorso sono ancora tutte vive hanno passato l'inverno in casa in terrario!!!(il primo anno preferisco farglielo passare in casa al caldo per farle inrubustire!!!)quest'anno faranno il primo letargo!!!! e le nuove arrivate staranno in casa ;) ;) ;)

questa è una foto di quelle dell'anno scorso a pochi giorni ;) ;) ;)

post-1269-0-63926800-1310254175_thumb.jpg

fantastica la storia del sesso a seconda della temperatura nn lo sapevo proprio..grande astro.. :thumbsu: :thumbsu: :thumbsu: :thumbsu:

Grande Astro..! ;)

• Author

grazie ragazzi ;) ;) ;)

molto belle astro :) giu in giardino avevo una hermanni maschio di 8 anni, grazie ad un amico veterinaio da 4 mesi è in compagnia d una femminuccia... si sono accoppiate circa 40giorni fa ( cioè è sembrata più una violenza sessuale da parte del maschio visto le grida che emetteva ), ma non ho la più palida idea se sia andato a buon fine e se abbia deposto.. la femmina dovrebbe tenere le uova per una 20ina di giorni,ma dopo la deposizione quanto tempo passa per la schiusa?? cioè fra quanto potrei ritrvarmi dei nanetti in giardino?

• Author

io penso per fine agosto,metà settembre!!!! ci mettono un po per schiudersi!!!

Grande Fabione!!!!!!!! sono spettacolari le tue tarta...

O.T.

ma poi gli metti il cappuccio in testa anche a loro? :undecided: :undecided: :undecided:

Hihihih questa solo pochi eletti la capiscono :o: :o: :o: :o: :o: :o:

• Author

Grazie mille Andre!!!! avevo un chicca in serbo ma oggi mi è stata sfumata!!!! purtroppo volevo prendere delle tarte albine ma dopo che ho sentito il costo......per adesso per me è improponibile.......purtroppo!!!! :cry: :cry: :cry: :cry:

vedremo cosa trovero a cesena.......speriamo bene!!!

• Author

ecco mamma (quella che magia l'anguria) e papà (quello piu giallo tra i due della foto che mangia l'insalata)

post-1269-0-24822200-1310339173_thumb.jpg

post-1269-0-42106100-1310339188_thumb.jpg

carine mamma e papà tartaruga.. ma quanto so grandi?

Fabio sei incredibile, apppena uno pensa di aver scoperto tutto di te ecco che ne salta fuori una nuova, che persona straordinaria!!!!

• Author

Fabio sei incredibile, apppena uno pensa di aver scoperto tutto di te ecco che ne salta fuori una nuova, che persona straordinaria!!!!

ehehehehheh grazie mille Enki!!!!! non esageriamo!!! ;) ;) ;) ;) :dft001: :dft001: :dft001:

• Author

carine mamma e papà tartaruga.. ma quanto so grandi?

Siamo sui 20 cm di carapace piu o meno.....

ahah simpatiche! le nutri tutti i giorni?

• Author

si tutti i giorni con insalata,anguria,pomdori,fichi,carote........cmq la base è insalata ;) ;) ;)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Topics

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.