Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

07_Esfahan-has-some-of-the-most-beautiful-Mosques_Iran_Sept.2009-N.Khardina.jpg

 

Tra foto che sembrano descrivere paesaggi da mille e una notte, e foto di paesaggi brulli e ostili, sotto temperature improponibili, Heiko Bleher ci regala una stilla della sua spedizione alla ricerca della Iranocichla hormuzensis, ciclide dalla straordinaria biologia purtroppo anch'esso minacciato dall'estinzione a causa del riscaldamento globale.

Heiko fa rivivere la storia della sua spedizione che risale al 2009, con testi e foto.

Ringrazio immensamente Heiko Bleher e Aquapress, per averci concesso il piacere di pubblicare in italiano l'articolo che trovate in homepage.

Buona lettura!

  • Risposte 6
  • Visite 4,9k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

mamma che avventure stupende fa il cappellaio matto ( Bleher )... beato lui :(

Inviato:

veramente delle foto che ti tolgono il fiato..tutti questi ambienti naturali e culturali totalmente diversi dai nostri

Inviato:
  • Autore

La grandezza di Heiko è la precisione e l'amore per i dettagli. Non c'è niente che gli sfugga, e non è un trattato di ittiologia. Leggi di un ciclide anche abbastanza raro, e intanto impari usi e costumi di un posto. E' questo che fa la differenza. Alla fine del racconto ti senti semplicemente più...ricco!

Inviato:

,un racconto stupendo !! penso che sia il piu bello che mr. Heiko ci a presentato. spero che ci sono ancora di piu , che veramente sara come in 1001 notti, una storia ogni serra

Inviato:

Che spettacolo di posti ....certo il pesciolino non mi fa impazzire come quello che muove la testa come un serpente hihihi ma i posti sono veramente fantastici :-))

Inviato:
  • Autore

Heiko è andato a vedere quello che non aveva mai visto...vivo, e ogni volta deve tornare con l'amaro...anzi il salato in borsa: fiumi che non esistono più o ridotti a poco più di rivoli, pesci decimati dalla salinità che cresce con l'evaporazione, desertificazione che avanza, estinzione di svariati membri della famiglia più amata. i ciclidi.

Ma queste presentazioni edulcorate da usi e costumi sono bellissime, e speriamo che il nostro rapporto di reciproco scambio non finisca mai, perché credetemi: io vivo per certe emozioni tra cui anche queste.

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

  • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.