Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ragazzi mi stanno frullando diverse idee in testa in questi giorni......ho il cervello il fumo!!!!!!ahahhahahahha

Quello che mi chiedevo secondo voi in una vasca da 100x45x40 cm quanti discus adulti posso tenere???

grazie ragazzi!!!!1

• Replies 15
  • Views 9.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Adulti una coppia, .........non farti venire idee strane astro lascia stare :-))

• Author

ahahahhahahahha ti butto li la mia idea che mi stava gironzolando in testa!!!!

Visto che voglio smantellare il marino che ho ora,eliminando quella vasca potrei pensare di piazzare sulla struttura una vasca da 100x45x40 cm e lasciare quella 100x50x50 al gruppo dei 6 pigeon e quella vaschetta nuova da 100x45x40 cm ad un gruppo di 4-6 RT di Gennaro come quelli di Alvar,che sono stupendi!!!!! è tanto brutta come idea??

come filtraggio volevo piazzare dei filtri esterni quelli della eheim che ho preso......... è un idea da pazzi???? e poi nella casa nuova passo tutto nel 500 lt sia pigeon che RT.....

6 piccolini...te li godi un annetto appena si forma la coppia si pistano come thaiboxer...

magari trovi una coppia disposta agli scambi di coppia......:rolleyes:

se sono 180l netti direi 4 esemplari altrimenti no..però in 180l dovresti avere una gestione perfetta magari cambiando 25-30 litri 2 volte a settimana e sistema filtrante in ordine

astro vuoi fare una vasca come la mia praticamente....se sono piccoli ce ne stanno 5-6.. ma adulti 2 perchè 4 si pestano tutto il giorno....doppio filtro esterno va bene però stai attento alle turbolenze che ti creano i filtri...io con un pratiko 200 e un 300(a metà potenza) ho un movimento in superficie adatto ai salmoni :)

come gestione cambio 30lt il mercoledi e 30 la domenica...

Edited by brex89

Ma ci vanno in 180 lt gestiti bene anche 4 discus adulti. Perché no? Se vanno in frega è la fine, ma se si tengono bene come Tony puntualizza...va più che bene, anche se non è il top.

tato dicevo per mia esperienza logicamente...a livello di valori acqua li puoi tenere tranquillamente senza fare chissà che cambi...io dicevo delle liti in quanto non ci sono nascondigli e appena muovevano le pinne si trovavano subito un'altro esemplare con cui fare a botte...24 ore su 24 di beccate...

poi dipende dalle dimensioni dei discus, se hai delle padelle da 16-18 cm capisci che 180lt sono pochi...io da quando tengo 2 discus noto molta tranquillità in vasca e colori belli brillanti...diciamo che li vedo rilassati :49:

• Author

non so allora ci devo un po pensare se posso inventarmi qualcosa.......

Si, chiaro. meglio contestualizzare gli episodi. Diciamo che una buona cura ti permette di...eccedere. Troppi o si ammazzano, o spengono il loro istinto territoriale.

però forse se prendi 4 esemplari di un gruppo gia formato hai piu probabilità di convivenza pacifica...poi se vedi che proprio non ci stanno puoi spedirmene un paio qui in veneto,li accolgo volentieri :P

Io prenderei 6 piccoli, li farei crescere fino alla formazione di una coppia e rivenderei gli altri, tanto non sono gli acqurenti che mancano su questo forum...

• Author

sto pensando di creare una nuova struttura in scatolato che possa ospitare due vasche da 100x50x50 cm cosi in una lascio i miei 6 pigeon e nell'altra 6 RT nuovi.........che poi alla fine andranno a finire in una vasca unica da 500 lt.......devo vedere un po se è possibile tutto ciò!!!! ci sto lavorando!!!! ;) ;) ;)

vai astro.....la sto sognando anch'io una vasca da 500lt.....sognerò con la tua!!!!!!

• Author

grandissimo tu hai fatto sognare me io spero con tutto il mio cuore di ricambiare!!!!!!!!!

speriamo ti chiederò molto,vorrei creare una cosa molto simile alla tua!!!! piu tardi apro un topic apposta ;) ;) ;) ;) cosi inizi a darmi un po di consifli,anche se cmq se ne parlerà tra un bel po!!!! quando la casa nuova sarà pronta per ora siamo allo scavo ahahhahahahha ;) ;) ;)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Topics

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.