Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ciao ragazzi, volevo rendervi partecipi delle mie fatiche...

• Replies 89
  • Views 19.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Qualche altro scatto..    

• Altro fattore spesso trascurato/ignorato a livello amatoriale è la conoscenza del potenziale redox di ogni vasca: tra +200 e +400 mV (ambiente ricco di ossigeno) le reazioni procederanno dall’ammonia

• Ecco qualche video...    

Posted Images

• Author

post-1457-0-29352400-1308047049_thumb.jpg post-1457-0-08067000-1308047075_thumb.jpg post-1457-0-91197500-1308047146_thumb.jpg

post-1457-0-91064900-1308047257_thumb.jpg

Bene Ivan, cominciano a formarsi le coppie già :-))))

Belli i gioiellini complimenti :-)

È sempre bello poter vedere video e foto di pesci qualitativamente ottimi... complimenti Ivan, e come dice dotto si cominciano a formare le prime coppie, come ti organizzerai?? ehm eh eh .... !

complimenti davvero!!! sono belli in forma!!!!! sign0098.gif sign0098.gif sign0098.gif sign0098.gif

spettacolari

Bravo Ivan,i tuoi sacrifici,ti premiano e si vede.... sign0098.gif

Sono Molto Belli... :thumbsu: :thumbsu:

complimenti ivan.. :undecided: :undecided: :undecided: :undecided: :undecided:

Edited by tony81

ivan complimenti perseveranza e fatica ma poi si godeeeeeeeeee

complimenti, che varietà sono? sicuramente snakeskin, ma hai incrociato qualcosa o i figli sono della stessa varità dei genitori?

Notevoli veramente... sono sempre i soliti? se si hanno fatto un bel cambiamento complimenti...

Dai raccontaci un pò su come allevi questi gioielli, siamo molto curiosi!!!

:goodjob: :goodjob: :goodjob: :goodjob:

caro Ivan ti devo fare i complimenti,per mè sei un traguardo e spero che riusciro' anch'io a seleziare una o piu' varieta'.

• Author

Grazie a tutti ragazzi!

Fabrizio mi fai arrossire!

Come allevo i pesci?

Semplicemente osservandoli e cercando di capire i loro segnali,anche i minimi.

Dopo tanti insuccessi dovuti ad una errata convinzione circa i parametri chimici dell'acqua in allevamento e sopratutto dopo aver preso consapevolezza di come ottimizzare al massimo il funzionamento del sistema acquario, ho iniziato a cimentarmi in riproduzioni di pesci di una certa qualità.

I passaggi in ordine sono stati i seguenti:

L'indurimento dell'acqua fino al raggiungimento di una certa stabilità.

L'alimentazione che deve essere variegata e sopratutto completa,equilibrata e mai esagerata nelle somministrazioni.

L'eliminazione quindi dei cambi d'acqua giornalieri durante l'accrescimento al fine di ridurre il dispendio energetico dei pesci durante l'osmoregolazione.

Abituare pian piano i pesci ad una certa carica batterica e a ph quasi basici.

Queste sono le cose che a grandi linee ho messo in atto e mi hanno permesso di migliorare.

A volte capita che siamo noi stessi per le nostre errate convinzioni che andiamo a trovare difficoltà e insuccessi nella gestione, il successo spesso lo raggiungiamo nel momento in cui rendiamo le cose più semplici.

complimenti ivan davvero un ottimo lavoro frutto di impegno, dedizione e soprattutto passione!! :goodjob: :goodjob: :goodjob:

Grazie a tutti ragazzi!

Come allevo i pesci?

Dopo tanti insuccessi dovuti ad una errata convinzione circa i parametri chimici dell'acqua in allevamento e sopratutto dopo aver preso consapevolezza di come ottimizzare al massimo il funzionamento del sistema acquario, ho iniziato a cimentarmi in riproduzioni di pesci di una certa qualità.

L'alimentazione che deve essere variegata e sopratutto completa,equilibrata e mai esagerata nelle somministrazioni.

L'eliminazione quindi dei cambi d'acqua giornalieri durante l'accrescimento al fine di ridurre il dispendio energetico dei pesci durante l'osmoregolazione.

Queste sono le cose che a grandi linee ho messo in atto e mi hanno permesso di migliorare.

A volte capita che siamo noi stessi per le nostre errate convinzioni che andiamo a trovare difficoltà e insuccessi nella gestione, il successo spesso lo raggiungiamo nel momento in cui rendiamo le cose più semplici.

fantastico,con poche righe hai riassunto l'essenza dell'allevare i discus,certo poche righe ma dietro vi è un lavoro ed una esperienza immensa.

• Author

Qualche altro scatto..

post-1457-0-93172600-1308158193_thumb.jpg post-1457-0-04145600-1308158245_thumb.jpg post-1457-0-70709800-1308158312_thumb.jpg

post-1457-0-07515900-1308158345_thumb.jpg

Grazie a tutti ragazzi!

Come allevo i pesci?

Ivan, se sei disposto ad incassare (mie) provocazioni nel senso più costruttivo del termine parto...con delle domandine :dft010:

quello dell'ultima foto ( l'esempalre a sinistra) è parecchio interessante :) come si stanno comportando nello sviluppo del disegno? cioè in quanto tempo credi lo completeranno?

Ivan, effettivamente hai abbattuto molti luoghi comuni sulla crestita del discus, e leggendo le tue parole viene quasi naturale storcere il naso, ma le foto parlano da sole e mettono a tacere tutti i dubi, sollevandone altri però, e di domande ne avrei a migliaia, sei disposto a rispondere? se si mi accodo a Tatore comunque.

Intanto complimenti ancora e +1 per te!

• Author

Forza ragazzi, per me è un piacere!Cercherò di rispondere a tutti....(Tempo permettendo..naturalmente!) :thumbsu:

• Author

quello dell'ultima foto ( l'esempalre a sinistra) è parecchio interessante :) come si stanno comportando nello sviluppo del disegno? cioè in quanto tempo credi lo completeranno?

Non saprei dare un tempo Mustang, in genere gli Snake si completano in 18 mesi...senza escamotage,naturalmente!

ivan domanda da neofita che ci metti un secondo a rispondere :smile:

da cosa gli hai derivati?snake e ..?eruption?

• Author

ivan domanda da neofita che ci metti un secondo a rispondere :smile:

da cosa gli hai derivati?snake e ..?eruption?

Rosso Turchese (maschio) x Super Eruption (femmina)

Il primo derivante dalla scuderia di Salvatore De Falco (Calabria) il secondo da Discus Sanctuary Malaysia tramite Businnes Fish Milano.

http://www.discusclub.net/forum/topic/1004-quasiquasici-riprovo/page__p__13159__fromsearch__1#entry13159

Qui trovi tutto!

Edited by Ivan D.

Ma l'osmoregolazione non diventa motivo di stress quando il nitrato cresce esponenzialmente somministrazione dopo

somministrazione? Sarà che invece, in acqua dura, il nitrato ha un'influenza meno diretta sulla crescita degli animali?

Accetto però (nel senso che voglio far mio) il concetto della diradazione dei cambi e dell'indurimento dei valori.

Non è un caso che in Asia (acqua tenera, pH non alcalino) forse un pò per caso (ma ci credo poco) fanno dei cambi l'unica manutenzione, giornaliera, e spesso anche due volte al dì.

Io ti potrei dire: da un lato cerchi di evitare qualsiasi tipo di stress fisiologico ai pesci...ma dall'altra 'vaccini' i pesci alle cariche batteriche elevate(?).

Non è contraddittorio, ma tu preferisci che i pesci spendano più energia a 'difendersi' che ad 'adattarsi' (?)-

Ovviamente voglio essere provocatorio, ma in maniera costruttiva.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Topics

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.