Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ragazzi dopo 6 giorni dall'arrivo dei miei discus in vasca.......

la coppia sta deponendo in questo momento!!!!!!!

dopo circa 4 giorni di pulizia del tronco hanno trovazo la zona giusta e la stanno ricoprendo di uova....

purtroppo non riesco a vedere bene per distinguere il sesso, diciamo anche che non sarei nemmeno in grado di distignuerlo veramente....ma comunque sono emozionatissimo.....vi terrò aggiornati ovviamente!!!!!!!!!!

• Replies 117
  • Views 18.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Alvar_Hanso
    Alvar_Hanso

ecco il video....va a scatti e non so perchè e fa un po schifo...ma accontentatevi heehehhehe  

• Alvar_Hanso
    Alvar_Hanso

• Alvar_Hanso
    Alvar_Hanso

Ragazzi....la mia coppia aveva deposto anche in un altro punto...e non me ne sono reso conto....ma ora a luci accese.....   CODINE!!!!!!!!!! che spettacolo..... :undecided: :undecided:

Posted Images

lo sai che ci vogliono le :pic: :pic: :pic: la femmina ha un cono tronco il maschio un cono appuntito :goodjob: :goodjob: :goodjob:

• Author

sto caricando adesso due video fatti al volo e senza cavalletto!!!!!

spero riuscite a capirne più di me.....tra una mezz'oretta saranno pubblicati!!!!!

spettacolare :goodjob: :goodjob: :goodjob: :goodjob: non mi sembrano per niente timidi, ansi :undecided: :undecided: :undecided: si danno da fare :thumbsu: :thumbsu: :thumbsu:

• Author

ah....si per quello non gli frega niente se sto davanti a loro....ma gli altri....se ne stanno tutti nascosti

vero che la coppia non fa muovere nessuno appena qualcuno prova ad uscire.....sono botte

GRANDISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO EVVAIIIIIIIIIIII UOVAAAAAAAAAAAA CHE EMOZIONE VERO??????

bravo bravo alvar ora lasciali tranquilli e vediamo come procede la cosa.......io in gruppo le uova non le vedo mai piu di due giorni....... sign0098.gif sign0098.gif sign0098.gif sign0098.gif sign0098.gif

secondo me vedendo i video quello che si vede in primo piano nel primo video è la femmina.........e l'altro secondo me il maschio.........vediamo come la pensano gli altri!!!

Mi sembra piu grosso il cono dell'altro....

• Author

hahahahahah è si astro mi sono emozionato......

dopo cenaa sono tornato in camera li ho guardati e ho visto uno dei due che si spalmava on fare sospetto sopra il tronco....

mi sono avvicinato e......ho visto quelle piccole palline attaccate li su....

mi sono gustato tutte le fasi i movimentii tr i due...gli avvertimenti a chi tentava di uscire da ditro le radici, figurati nono i vedo mai che stanno sempre li dietro ora proprio non si possono muovere hehehehehehe

si sembrano anche a me un maschio ed una femmina....spero sia cosi anche se nono sono attrezzato per farli lavorare seriamente hehehehehhee

e neanche posso farlo..........per ora.........

quando Dotto dice " quella e una coppia, tra poco depone" , ragazzi fidatevi ! a sempre ragione ! lo a fato anche con i miei selvatici :undecided: . i miei complimenti Roberto ! ma e anche il merito de tutto il forum che a preparato questa vasca :goodjob:

• Author

hai ragione titi veramente un bel lavoro di gruppo.....

ora mancano ancora un paio di cose.....

devono uscire dalle radici e farsi vedere e iniziare a mangiare hehehehehehe

mi scoccia dirlo ma......te lo avevo detto :-)))

Grande vuol dire che sono a loro agio :-)

bella li alvar...quante emozioni in una settimana eh :thumbsu:

Non ti fanno certo annoiare eh Roberto? Sono contento; è sempre uno spettacolo vedere una deposizione!!! :dft012:

• Author

mi scoccia dirlo ma......te lo avevo detto :-)))

Grande vuol dire che sono a loro agio :-)

fai bene a ricordarlo...come ha detto titi raramente ti sbagli.....e infatti.....la mia prima deposizione hehehehe

che occhio ragazzi

• Author

bella li alvar...quante emozioni in una settimana eh :thumbsu:

Non ti fanno certo annoiare eh Roberto? Sono contento; è sempre uno spettacolo vedere una deposizione!!! :dft012:

grazie ragazzi è vero in una settimana guarda dove siamo arrivati....

primi cambiamenti di colore. botte da orbi, danze di corteggiamento e adesso la prima deposizione.....

no di certo non mi fanno annoiare hehehehehe

ora dovrebbero solo non scappare più quando mi vedono....iniziare a gironzolare per la vasca anche a luci accese e iniziare a mangiare

quindi di lavoro c'è n'è tanto siamo solo all'inizio

intanto ho iniziato a dare loro un nome....visto che fanno lo sciopero della fame

per adesso si chiamano tutti Pannella!

Ci sono ancora le uova oggi Roberto?

ottimo :)

quello in primo piano all'inizio del video è sicuro femmina...l'altro ho un po di dubbi, non si vede bene dal video ...

Da come pulivano era palese e scontata la depo.... ;) bravo Alvar, vuol dire che stanno a loro agio!!!!!

• Author

Ci sono ancora le uova oggi Roberto?

ho appena controllato anche se a luci spente non si vede bene ma sembra siano ancora li....più tardi potrò confermare meglio :)

• Author

ottimo :)

quello in primo piano all'inizio del video è sicuro femmina...l'altro ho un po di dubbi, non si vede bene dal video ...

si ottimo :).....

purtroppo la qualità video lascia un po a desiderare ma non mi andava di imbastire cavalletti o altro avevo paura che si spaventassero.....

spero che siano una vera coppia....in futuro potrei farli accoppiare seriamente hehehehehehhee

• Author

Da come pulivano era palese e scontata la depo.... ;) bravo Alvar, vuol dire che stanno a loro agio!!!!!

eh sì alla fine l'ho capito anch'io che non ne capisaco niente hehehehhehehe

si davano troppo da fare....

bhe almeno ho un segnale che forse le cose stanno andando bene perchè per il resto non saprei.....non li vedo mai hehehehehehhe

Alvar che età hanno? visto che stai bruciando le tappe ( fortuna tua ahahah ) dovresti iniziare a pensare anche se è un bene o un male per la femmina deporre gia.. quindi in base all'età dovresti organizzarti in modo differente

se è ancora giovane ( inferiore ai 14m mesi circa ) dovresti trovare un modo per placare i bollenti spiriti, certamente i più esperti potranno darti buone dritte

se è gia adulta puoi lasciargli fare esperienza in vasca e quando ti sentirai pronto provare la ripro ( rubando un cubo dai tuoi vicini ahahahha ) :P

Roberto, non ti sembra di correre troppo????

Eh eh ovviamente scherzo, ma avere già una deposizione dopo 1 settimana con i discus, e non intendo con dei nuovi discus, ma con i primi discus in assoluto della tua vita da acquariofilo è veramente un colpaccio.... Attenzione, non di fortuna, ma di ottima gestione della vasca... Quindi complimenti, e non ti rammaricare se la covata non ti andasse a buon fine, anzi, auguratelo, se no rischi veramente di bruciare ogni tappa, e noi, che siamo dei b______i, incominceremmo a chiederti scon che cosa droghi i pesci e incominceremmo a fare dei blitz nella notte a casa tua per prelevare campioni d'acqua e ricercare pilloline di colore blu... e io personalmente ti ruberei la coppia :011: :011: :011: :011:

Tienici aggiornati ragazzo, quella vasca ormai è di proprietà (platonica)del Discusclub2.0 !!!!

• Author

Alvar che età hanno? visto che stai bruciando le tappe ( fortuna tua ahahah ) dovresti iniziare a pensare anche se è un bene o un male per la femmina deporre gia.. quindi in base all'età dovresti organizzarti in modo differente

se è ancora giovane ( inferiore ai 14m mesi circa ) dovresti trovare un modo per placare i bollenti spiriti, certamente i più esperti potranno darti buone dritte

se è gia adulta puoi lasciargli fare esperienza in vasca e quando ti sentirai pronto provare la ripro ( rubando un cubo dai tuoi vicini ahahahha ) :P

dovrebbero avere tra i 10 e i 12 mesi ma non ne sono sicuro....ero cosi emozionato quando sono andato a prenderli che non ho chiesto niente a gennaro hehehehe

ora non so come si comporteranno dopo questa deposizione ma non sapevo esistessero metodi per placare i loro spiriti heheheheh

caro mio magari avessi dei vicini con acquari o serrette amatoriali.....per farlo mi dovrei fare qualche km e arrivare dai miei "vicini" capitolini.......hehehehehehehe

dovrebbero avere tra i 10 e i 12 mesi ma non ne sono sicuro....ero cosi emozionato quando sono andato a prenderli che non ho chiesto niente a gennaro hehehehe

ora non so come si comporteranno dopo questa deposizione ma non sapevo esistessero metodi per placare i loro spiriti heheheheh

caro mio magari avessi dei vicini con acquari o serrette amatoriali.....per farlo mi dovrei fare qualche km e arrivare dai miei "vicini" capitolini.......hehehehehehehe

Prendo il Frecciarossa e in poche ore sono da te hihihihihihihihihi!!!!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Topics

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.