Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Tre giorni fa ho aggiunto un legno un po' grosso e modificato il layout: Ho creato una zona con intreccio tronchi e radici ad "ombrello" ed una libera per il nuoto: i discus mi hanno ringraziato schiarendosi e alzando il pinnaggio. Si sono colorati di più ed hanno meno stress-bar. Coincidenza o sarà perchè il nuovo arredamento è di loro gusto? :dft010:

• Replies 26
  • Views 4.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Tre giorni fa ho aggiunto un legno un po' grosso e modificato il layout: Ho creato una zona con intreccio tronchi e radici ad "ombrello" ed una libera per il nuoto: i discus mi hanno ringraziato schiarendosi e alzando il pinnaggio. Si sono colorati di più ed hanno meno stress-bar. Coincidenza o sarà perchè il nuovo arredamento è di loro gusto? :dft010:

Penso la seconda ipotesi, probabilmente si sentono più riparati e al sicuro e di conseguenza meno stressati... Una cosa manca a questo topic caro Maury, ed è una mancanza inaccettabile( :005: )per un fotografo provetto come te... Posta al più presto delle belle :pic: :pic: :pic:

e le foto?????

Edited by tony81

grande Maury!!!!!

eh si le foto del nuono layout ci vogliono ;) ;) ;) le aspettiamo!!!! :thumbsu: :thumbsu: :thumbsu:

vai maury :thumbsu: :thumbsu: :thumbsu: :thumbsu:

mancano solo le foto....ma ne vogliamo un sacco!!!!!!

sign0098.gif sign0098.gif

• Author

Ahahaah!!! Volevo proprio farvi incuriosire!!! :011: :devil: Fra un pò vi accontento!!! Ne ho fatta qualcuna ora! :biggrin:

Mortacci...ieri me ne ha mandata una e gli ho solo detto;: "Attacca un corno rosso alla vasca". :growl:

Ma dovevi fare più gavetta...quindi dammeli perché non te li meriti ancora :dft008:

cosi la curiosità monta ancora di più.....maury non vorrai farmi impazzire come la mayonese vero??? :na: :na:

• Author

Beh ho un po' esagerato....ma sono davvero migliorati negli ultimi 3 giorni!

DSC_0002_l.jpg

DSC_0016_l.jpg

DSC_0017_l.jpg

DSC_0020_l.jpg

DSC_0022_l.jpg

DSC_0023_l.jpg

DSC_0026_l.jpg

DSC_0027_l.jpg

DSC_0030_l.jpg

DSC_0032_l.jpg

DSC_0034_l.jpg

DSC_0037_l.jpg

DSC_0043_l.jpg

DSC_0045_l.jpg

DSC_0046_l.jpg

DSC_0049_l.jpg

DSC_0050_l.jpg

DSC_0071_l.jpg

DSC_0076_l.jpg

DSC_0077_l.jpg

DSC_0080_l.jpg

DSC_0086_l.jpg

fantastiche foto..ma che è successo hanno tutti le pinne sfrangiate?

• Author

fantastiche foto..ma che è successo hanno tutti le pinne sfrangiate?

Ce n'e' uno che è un po' sfigato con le pinne, ma dalla nascita ed è anche il più piccolo e sottomesso! Gli altri...boh, a me sembrano a posto, e comunque sono stati sempre così!

che ha sulla fronte questo?

DSC_0020_l.jpg

Edited by tony81

• Author

che ha sulla fronte questo?

Solo un pò di sporco che gli è rimasto attaccato mentre rovistava! Se guardi nella foto 0043 non ha niente!

maury complimenti come sempre per le foto...che ride sui discus non posso esprimermi più di tanto perchè non ne sare all'altezza

ma il layout così mi piace molto di più....

sbaglio o alcuni sono piccoli e ancora in fase di crescita?

comunque complimenti per il lavoro di sicuro li dentro non potranno che crescere e vivere bene sign0098.gif sign0098.gif sign0098.gif sign0098.gif

• Author

maury complimenti come sempre per le foto...che ride sui discus non posso esprimermi più di tanto perchè non ne sare all'altezza

ma il layout così mi piace molto di più....

sbaglio o alcuni sono piccoli e ancora in fase di crescita?

comunque complimenti per il lavoro di sicuro li dentro non potranno che crescere e vivere bene sign0098.gif sign0098.gif sign0098.gif sign0098.gif

Sono tutti "piccoli" anche se non è possibile sapere esattamente quanto hanno. In teoria dovrebbere crescere e migliorare ancora parecchio!!! ....vedremo....

seguirò con moltissimo interesse.....e mi raccomando

non farci aspettare troppo per gli aggionrnamenti fotografici :thumbsu: :thumbsu: :thumbsu:

Stanno intensificando il rosso..ma tra un pochino vedrai di meglio, con l'arrivo del caldo fisso. @ Tony: capita anche ai miei, che quando sifono, sposto qualcosa, aggiungo sabbia o semplicemente decidono di rincorrersi, se si alza la sabbia il pulviscolo gli rimane attaccato addosso per un pochino, trattenuto dalla mucosa. Per il resto stanno andando avanti bene..e per le pinne ti chiedo: dai loro vitamine? Come e ogni quanto? Li vedo bene, moooolto bene comunque! Stai facendo il solito puntuale e meticoloso lavoro, bravo il nostro Maurizio. :thumbsu:

Complimenti Maury, stai facendo un gran lavoro e dopo un'attenta fase di rodaggio sono sicuro che otterrai dei buoni risultati ;) !

P.S.

grazie per gli splendidi scatti!

• Author

Stanno intensificando il rosso..ma tra un pochino vedrai di meglio, con l'arrivo del caldo fisso. @ Tony: capita anche ai miei, che quando sifono, sposto qualcosa, aggiungo sabbia o semplicemente decidono di rincorrersi, se si alza la sabbia il pulviscolo gli rimane attaccato addosso per un pochino, trattenuto dalla mucosa. Per il resto stanno andando avanti bene..e per le pinne ti chiedo: dai loro vitamine? Come e ogni quanto? Li vedo bene, moooolto bene comunque! Stai facendo il solito puntuale e meticoloso lavoro, bravo il nostro Maurizio. :thumbsu:

Le vitamine ora non le sto usando. Le ho date solo nel post periodo dopo la cura.

spettacolo maury, mi piace molto. Seguo con interesse gli sviluppi.

belli maury si sono ripresi alla grande e poi con 15 cory gli tengono il fondo bello pulito :-)

bravo Maury, molto bello ! per me devi mandare giu con il cibo. a parte che hanno passato anche un periodo brutto.

grandissimo li vedo bene cavolo!!!! e sono sicuro che miglioreranno ancora vedrai!!!!!

continua cosi,ah il layout cosi è davvero notevole!!!! molto meglio di prima a mio avviso,e anche secondo i tuoi inquilini ;) ;) ;) vai grande!!!

I pesci sono sempre più belli, bravo maury.... per il layout, è molto bello, ma mi da l'idea che manchi qualcosa... magari aggiungere un tronco lungo (tipo liane di Titi) che dai tronchi che hai già messo vada a occupare la vasca in lunghezza fino a 2/3? non ti dà troppo ingombro e magari ti riempe quello spazio... io proverei....

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Topics

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.