Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Ieri ho preparato un cilindro con rete zincata e plastificata, con le maglie larghe 1 cm. L'ho preparato con la base di qualche mm più larga rispetto a quella del cono, più alto di 5 cm e chiuso dalla stessa rete, il problema e' che nel punto. Dove ci sono le uova ci saranno sui 3 cm tra rete e cono? Riescono a ventilarle ugualmente? Le misure del cono sono base 11 cm e altezza 25 cm ( Cono della JBL in plastica) ciao

Modificato da Royal1965

• Risposte 6
  • Visite 4,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inviato:

3 cm per me sono troppi, non deve arrivare alla base del cono la rete di solito depongono al centro verso l'alto, prova a fare la base più stretta, a 3 o 4 cm dalla base :-)

Inviato:

3 cm per me sono troppi, non deve arrivare alla base del cono la rete di solito depongono al centro verso l'alto, prova a fare la base più stretta, a 3 o 4 cm dalla base :-)

Già, prova al limite a fare un tronco di cono con la rete per renderlo più (passatemi il termine) anatomico al cono.... è una pratica che noi usiamo con successo comunque quindi ottima idea!

Inviato:

in effetti 3 cm anche a mè sembrano un po' troppi. ti allego alcune foto sulla tecnica che usiamo e visto che adoperi i coni uguale a noi se ti piace l'idea ........

post-1334-0-51565000-1307473255_thumb.jpg post-1334-0-16378200-1307473264_thumb.jpg

abbiamo praticato un foro di diametro 4,5 mm e poi filettato da M 5.penso che sia piu' semplice con una vite autofilettante ,basta che sia in acciaio INOX

post-1334-0-34879500-1307473274_thumb.jpg

poi costruito un cilindro di rete bianca in plastica con maglie da 1 cm e sempre con lo stesso materiale legata una striscia con del filo da pesca e creato delle piccole asole.

post-1334-0-23290500-1307473284_thumb.jpg post-1334-0-87763900-1307473294_thumb.jpg

come vedi(se si capisce) con questo sistema puo collocare il cilindro di rete alla distanza voluta,noi manteniamo una distanza possibilmente non superiore al cm.

Inviato:

Ecco un rapido esempio di come avvengono i discorsi tra me e Fabrizio, io teorizzo, lui mette in pratica!!!!!! :thumbsu: :thumbsu: :thumbsu:

Inviato:
  • Autore

:dft007:

Ecco un rapido esempio di come avvengono i discorsi tra me e Fabrizio, io teorizzo, lui mette in pratica!!!!!! :thumbsu: :thumbsu: :thumbsu:

Avete avuto un'ottima idea amici, infatti il mio cono con 3 cm. di distanza erano tanti, infatti lo sventolio dei genitori non è arrivato bene a destinazione e 50 uova sono ammuffite, 7/8 larve hanno nuotato sul corpo dei genitoti poi sono scomparse, non ne va bene una!!!! Ciao :thumbsd:

Inviato:

non è detto che sia colpa della distanza della rete,sono tante le varianti che portano ad un insuccesso,se vuoi puoi postarci i valori che tieni,qualche scatto e magari ci proviamo insieme.sign0098.gif

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.