Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ieri ho preparato un cilindro con rete zincata e plastificata, con le maglie larghe 1 cm. L'ho preparato con la base di qualche mm più larga rispetto a quella del cono, più alto di 5 cm e chiuso dalla stessa rete, il problema e' che nel punto. Dove ci sono le uova ci saranno sui 3 cm tra rete e cono? Riescono a ventilarle ugualmente? Le misure del cono sono base 11 cm e altezza 25 cm ( Cono della JBL in plastica) ciao

Edited by Royal1965

• Replies 6
  • Views 4.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

3 cm per me sono troppi, non deve arrivare alla base del cono la rete di solito depongono al centro verso l'alto, prova a fare la base più stretta, a 3 o 4 cm dalla base :-)

3 cm per me sono troppi, non deve arrivare alla base del cono la rete di solito depongono al centro verso l'alto, prova a fare la base più stretta, a 3 o 4 cm dalla base :-)

Già, prova al limite a fare un tronco di cono con la rete per renderlo più (passatemi il termine) anatomico al cono.... è una pratica che noi usiamo con successo comunque quindi ottima idea!

in effetti 3 cm anche a mè sembrano un po' troppi. ti allego alcune foto sulla tecnica che usiamo e visto che adoperi i coni uguale a noi se ti piace l'idea ........

post-1334-0-51565000-1307473255_thumb.jpg post-1334-0-16378200-1307473264_thumb.jpg

abbiamo praticato un foro di diametro 4,5 mm e poi filettato da M 5.penso che sia piu' semplice con una vite autofilettante ,basta che sia in acciaio INOX

post-1334-0-34879500-1307473274_thumb.jpg

poi costruito un cilindro di rete bianca in plastica con maglie da 1 cm e sempre con lo stesso materiale legata una striscia con del filo da pesca e creato delle piccole asole.

post-1334-0-23290500-1307473284_thumb.jpg post-1334-0-87763900-1307473294_thumb.jpg

come vedi(se si capisce) con questo sistema puo collocare il cilindro di rete alla distanza voluta,noi manteniamo una distanza possibilmente non superiore al cm.

Ecco un rapido esempio di come avvengono i discorsi tra me e Fabrizio, io teorizzo, lui mette in pratica!!!!!! :thumbsu: :thumbsu: :thumbsu:

• Author

:dft007:

Ecco un rapido esempio di come avvengono i discorsi tra me e Fabrizio, io teorizzo, lui mette in pratica!!!!!! :thumbsu: :thumbsu: :thumbsu:

Avete avuto un'ottima idea amici, infatti il mio cono con 3 cm. di distanza erano tanti, infatti lo sventolio dei genitori non è arrivato bene a destinazione e 50 uova sono ammuffite, 7/8 larve hanno nuotato sul corpo dei genitoti poi sono scomparse, non ne va bene una!!!! Ciao :thumbsd:

non è detto che sia colpa della distanza della rete,sono tante le varianti che portano ad un insuccesso,se vuoi puoi postarci i valori che tieni,qualche scatto e magari ci proviamo insieme.sign0098.gif

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Topics

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.