Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ciao Ragazzi

dato che sono prossimo all'acquisto dei miei primi dischetti stavo pensando di acquistare un mangiatoia automatica

visto che non sono sempre presente in casa magari potrebbe tornare utile

ho occhiato questi due modelli

http://www.aquariumline.com/catalog/eheim-twin-distributore-automatico-cibo-p-2482.html

http://www.aquariumline.com/catalog/eheim-mangiatoia-automatica-display-p-3370.htm

potete darmi qualche info su questi modelli?

oppure conoscete qualche alternativa migliore o più economica ma altrettanto valida?

Grazie

• Replies 16
  • Views 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Author

quindi con questa vado sul sicuro...però la prima che ho linkato non sembrava niente male

da 3 somministrazioni al giorno con due vasce separate e quindi durante la giornata può somministrare due cibi diversi

oppure dite che quella li mi basta anche se può essere caricata solo con un tipo di mangime?

• Author

quindi vado tranquillo con quella che mi avete consigliato.....

Si, ma ti hanno amputato i braccini? I pesci devono riconoscerti: le scaglie e il congelato glielo devi dar te, Alvar. Il rapporto col pesce lo crei dandogli da mangiare, non facendogli i grattini sulla schiena (scusa il sarcasmo, ma mi conosci) :dft011:

La prima è pazzesca, ma ce ne sono di dispenser per scaglie che costano anche la metà : http://www.aquariumline.com/catalog/wave-mangiatoia-automatica-autofood-p-5219.html e rendono i loro 'servigi' con la stessa precisione. Anche se rudimentali e senza display iper elettronici.

Ti basta, tanto serve a dare loro da mangiare quando non sei in casa, ma la sera quando sarai li a goderteli li vizierai con qualcosa di diverso... comunque l'alimento base sarà il granulato quindi...

• Author

no no figurati certo che voglio darglielo io da mangiare...peròà dato che il mio fotoperiodo va dalle 15.00 alle 24.00 ed io per gran parte della giornata non sono in casa

volevo prendere qualcosa che intanto dia loro da mangiare in mia assenza...altrimenti dovrei dargli 5 o 6 pasti tutti insieme in un paio d'ore....

cavolo...non vedo l'ora che i miei futuri discu vengano a mangiare dalla mia mano....e poi magari anche qualche grattino hehehehehe

• Author

Ti basta, tanto serve a dare loro da mangiare quando non sei in casa, ma la sera quando sarai li a goderteli li vizierai con qualcosa di diverso... comunque l'alimento base sarà il granulato quindi...

ok perfetto quindi la riempio di granulato e via....ma asto punto se quella della wawe va bene lo stesso....quasi quasi prendo quella....ci risparmio qualcosina altrimenti a fine mese non ci arrivo hehehehehe

Tanto per me una mano ad alimentarli te la da Emilio hihihihih

mmm....ocio. A me una volta è finita con annessi e connessi dentro la vasca. Per fortuna che non l'avevo riempita. Vale quanto costa. Regolati.

• Author

Tanto per me una mano ad alimentarli te la da Emilio hihihihih

questo è sicurissimo!!!! gli sto già preparando la lista dell istruzioni hehehehe

mmm....ocio. A me una volta è finita con annessi e connessi dentro la vasca. Per fortuna che non l'avevo riempita. Vale quanto costa. Regolati.

messaggio ricevuto :thumbsu:

è vero ma il buon Emilio? Sfruttalo eheheh...

Anche noi, appena Sanelli senior (Pier Luigi) vivrà nella nuova casa, lo manderemo 2 volte al giorno in serra ahah... Ma questo ancora non lo sa quindi... :-X :-X :-X :-X

• Author

è vero ma il buon Emilio? Sfruttalo eheheh...

Anche noi, appena Sanelli senior (Pier Luigi) vivrà nella nuova casa, lo manderemo 2 volte al giorno in serra ahah... Ma questo ancora non lo sa quindi... :-X :-X :-X :-X

ahahaha allora è destino dei Senior.....anche il mio ancora non lo sa ma presto dovrà rimboccarsi le maniche

Ciao Ragazzi

dato che sono prossimo all'acquisto dei miei primi dischetti stavo pensando di acquistare un mangiatoia automatica

visto che non sono sempre presente in casa magari potrebbe tornare utile

ho occhiato questi due modelli

http://www.aquariuml...ibo-p-2482.html

http://www.aquariuml...play-p-3370.htm

potete darmi qualche info su questi modelli?

oppure conoscete qualche alternativa migliore o più economica ma altrettanto valida?

Grazie

le ho tuttedue :funny: :funny: :funny: la prima ha due vaschette separate, quindi, per esempio, in una puoi mettere spirulina e nell'altra granulato, e la cosa simpatica è che le vaschette son bene areate e non favoriscono l'umidità facendo in modo che il mangime non formi grumi, e per ogni vaschetta c'è un mollone che ruotando porta il cibo fuori dalla mangiatoia, il brutto è che non puoi regolare la quantità di cibo per dosi piccole come per il secondo modello, puoi scegliere se fare fare un giro a questa molla, due giri, ecc. ma già al primo giro se metti granulato, sembra che nevica in acquario, mentre per le scaglie il problema è minore perchè sono meno compatte del granulare, la cosa simpatica è che puoi scegliere fino ad un massimo di 3 somministrazioni per ogni vaschetta quindi 6 se le metti tutte, e per ogni somministrazione decidi tu quanti giri deve fare il mollone, insomma se hai tanti pesci vale la pena prenderla se no lasciaperdere e prendi l'altra che è sempre eheim ed è ottima come ti hanno già consigliato :smile: comunque sto studiando un modifica per lamangiatoia twin, infatti se riesci a scaricarti il manuale potrai vedere com'è fatto il mollone di cui ti ho parlato, è di plastica e siccome per ogni giro la quantità di cibo è standard se si riuscisse a ridurreil passo, si andrebbe a ridurre anche la dose di cibo per ogni giro di molla, l'idea è quella di mettere uno spessore alla base così si stringe un po la molla, gira lo stesso, però la dose è ridotta... questa è una mia idea e dato che questa mangiatoia ce l'ho voglio usarla ma nel modo giusto :dft012:

Io uso quella della wave e mi trovo benissimo, per 6 pasti al giorno, e i pesci ogni volta che sentono girare la mangiatoia scattano verso i granuli!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Topics

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.