Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

:042: Si finisce sempre a parlare di questo........

Ho un gibbiceps che è un cagone incredibile..... ma sono tutti così i loricaridi? E c'è qualche ragione? Sporca piu lui da solo che 20 discus con la diarrea!!!

Scusate il discorso e le parole ma non mi è venuto in mentre un'altro modo più "educato " per affrontare l'argomento.

• Replies 7
  • Views 2.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• si e sempre cosi ! perche loro mangiano tanto e assimilano poco. e cosi non fanno altro che rosicare tutto il giorno e di conseguenza a eliminare.

• Alvar_Hanso
    Alvar_Hanso

si lo so.....infatti inizio davvero a preoccuparmi hehehehehe....ma ho trovato un buon uomo che li prenderà non appena diventeranno troppo ingombranti....purtroppo! ma fino ad allora....si va di puli

si e sempre cosi ! perche loro mangiano tanto e assimilano poco. e cosi non fanno altro che rosicare tutto il giorno e di conseguenza a eliminare.

si si Maury io ne ho 3 un macello ma sono troppo belli :-))

io ne ho 4 fatti un pò due conti.....

• Author

io ne ho 4 fatti un pò due conti.....

Quanti kg??? :011: :011: :011:

Ma i tuoi sono ancora abbastanza piccoli...vedrai!!!

si lo so.....infatti inizio davvero a preoccuparmi hehehehehe....ma ho trovato un buon uomo che li prenderà non appena diventeranno troppo ingombranti....purtroppo!

ma fino ad allora....si va di pulizie hhehehehehehe

si e sempre cosi ! perche loro mangiano tanto e assimilano poco. e cosi non fanno altro che rosicare tutto il giorno e di conseguenza a eliminare.

Ottima spiegazione... +1....

Io ho un pleico che fa cacche lunghe anche 70 cm... anche il panaque si difnde bene....

Purtroppo come tutti gli animali che hanno un'alimentazione vegetariana, dalle fibre possono ottenere ben poco ai fini ricostituenti, e devono mangiare praticamente di continuo (bovini, elefanti, giraffe ecc...). Il loro intestino a differenza dei carnivori è lunghissimo - elemento distintivo dei catfishes - e non posseggono molti enzimi per scindere dalla carne le proteine utili per la loro massa. Quindi, avendo la condanna di dover mangiare di continuo, se dovessero assimilare tutto quello che mangiano diventerebbero pachidermi in vasca. Il che non è lontano dalla realtà :011: , ma devono ruminare di continuo, anche di notte. Dalla lignina ai detriti alle alghe, ma quello che assimilano è l'uno per mille. Ecco perché si fiondano su tutto, ed ecco anche perché spesso muoiono per infezioni allo stomaco: non avendo enzimi adatti a scindere il proteico, quest'ultimo sosta troppo nello stomaco, non aiutato dalla peristalsi (che solo le fibre stimolano) con conseguenti infezioni, dovute a stipsi e sepsi. Mai dare quindi (eccezion fatta per qualche catfish prettamente carnivoro) solo proteico ai loricaridi: al proteico deve seguire abbondante fibra, con conseguenti, gigantesche, lunghe cagate. :040:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Topics

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.