Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Salve ragazzi.vorrei fare un regalo ad un amico che ha preso un acquario pochi giorni fa da 200lt,l'idea era qualla di regalargli qualche bell'esemplare di discus,5cm circa. a lui piacciono molto i WB.però purtroppo nelle mie zone i negozzianti portano merce scadente e per riuscire a comprare qualche esemplare un pò più carino devo fare 50kmcirca,sapreste indicarmi un sito o più da dove io possa ordinare 2 3 dischetti?(preferisco comprarli in rete,piuttosto che accontentarmi di quello che trovo nei negozzi) :growl: :007:

• Replies 15
  • Views 4.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

io non ho mai comprato on line il pesce per me va visto dal vivo :-)

se ci sono difetti o patologie non puoi vederlo da una foto :-)

• Author

bhe sicuramente un esemplare un po più adulto si.....ma 2-3 dischetti ancora privi di colore ma magari sapendo che arrivano da allevamenti riconosciuti e qualificati,anzi che andare in negozzio comprare il dischetto 4-5cm e poi vederlo crescere sapendo gia che dal gegozio in cui mi servo non mi posso aspettare grandi cose......(e poi ripeto e per un regalo perche se erano per la mia vasca andavo a prenderli anche in germania XD.però ci tengo a fare bella figura :thumbsu:

Se vuoi fare bella figura fanne anche 100 KM in macchina ma non comprarli online :dft012:

• Author

se mi sconsigliate a sto punto si e sempre bene prima informarsi^-^ e se me lo dite voi mi fido se mai provo a cercare qualche piccola serra "casereccia"in zona che magari trovo qualcosa se mai nn trovassi allora faro sti 50km e mi tolgo il pensiero xD

• Author

ok grazie mille :thumbsu:

Scusa WB che sarebbe?

Scusa WB che sarebbe?

Me lo stavo chiedendo anche io :-) !

P.S. quoto i consigli che ti sono stati dati, meglio vedere di persona i discus e comprare esemplari sub-adulti, di più semplice allevamento e crescita.

salve i discus è meglio vederli di persona almeno vedi se stanno in salute se mangiano e tutto il resto! così vedi anche se ti soddisfano altrimenti rischi di aver comprato pesci che neanche ti piacciono! :thumbsu:

Edited by lz92

è uno degli errori più gravi acquistare discus on line, potresti portarti anche malattie in vasca. Inoltre prima di acquistare un discus devi rimanere una buona mezz'oretta a studiarti i comportamenti, le feci, se mangia, il pattern, la forma, le pinne, gli occhi, lo spessore della testa, le proporzioni della testa, la lunghezza della coda (che molti sottovalutano), il nuoto, la rotondità del corpo....Poi dipende molto dall'età del discus, personalmente li prendo sempre max 5 cm perchè almeno so come crescono ma è molto difficile predederne la crescita.

Ci sarebbe materiale per un 3d.

è uno degli errori più gravi acquistare discus on line, potresti portarti anche malattie in vasca. Inoltre prima di acquistare un discus devi rimanere una buona mezz'oretta a studiarti i comportamenti, le feci, se mangia, il pattern, la forma, le pinne, gli occhi, lo spessore della testa, le proporzioni della testa, la lunghezza della coda (che molti sottovalutano), il nuoto, la rotondità del corpo....Poi dipende molto dall'età del discus, personalmente li prendo sempre max 5 cm perchè almeno so come crescono ma è molto difficile predederne la crescita.

ci sarebbe eccome.....

Il WD cos'è? White Dream????? :unsure: :unsure:

Bhe, fatte le dovute eccezioni :dft012: l'acquisto online è sempre un pò rischioso. Però per quello che ho letto sulla qualità dei discus a Roma, per esempio, comprate pure online :011:

Ma è vero che in tutta Roma non si trovano discus decenti? Per me è assurdo!!!

Perdonami Enki, quindi deduto che tu dopo tutte queste valutazioni, paghi senza problemi un discus di 5-6 cm anche €100?!!!!

Mi dici cosa pensi di questo discus?

post-1476-0-84754400-1306904308_thumb.jpg

e anche di questo

post-1476-0-77457400-1306904336_thumb.jpg

inoltre nella media delle tue valutazioni e in confronto a quello che trovi, come li giudichi questi?

Salve ragazzi.vorrei fare un regalo ad un amico che ha preso un acquario pochi giorni fa da 200lt,l'idea era qualla di regalargli qualche bell'esemplare di discus,5cm circa. a lui piacciono molto i WB.però purtroppo nelle mie zone i negozzianti portano merce scadente e per riuscire a comprare qualche esemplare un pò più carino devo fare 50kmcirca,sapreste indicarmi un sito o più da dove io possa ordinare 2 3 dischetti?(preferisco comprarli in rete,piuttosto che accontentarmi di quello che trovo nei negozzi) :growl: :007:

il tuo amico ha esperienza con i discus?

se si va bene, altrimenti accrescere un discus di 5cm è molto impegnativo, devono stare a temperature alte, devono mangiare spesso, la gestione della vasca deve essere fatta in maniera maniacale perchè questa è una delle fasi puù delicate, io ti consiglierei di prendere dei subadulti almeno 10cm se vuoi prova a vedere qui

http://www.pianetacquario.it/index.php?option=com_phocagallery&view=category&id=39&Itemid=117

io i miei li ho presi li, e sono molto soddisfatto del trattamento che ho ricevuto, se non vuoi farteli spedire, e abiti viscino a l'aquila, vai di persona e te li scegli :dft009: altrimenti, c'è un loro canale su youtube con i video sempre aggiornati dei pesci disponibili, anche io sono dell'idea che il pesce va preso di persona in negozio, te lo scegli con calma, ansi sarebbe meglio non farli entrare nell'acquario del negozio, appena arrivano dall'allevatore te la fai tu l'acclimazione, ma dalle mie parti avevo poca scelta, mi piacevano i rt di piwowarsky ma solo la spedizione costa 400€ per il box però ai dei discus che sembrano disegnati con il compasso e guarda che prezzi

http://www.diskuszucht-piwowarski.de/angeboteengl.htm

se un domani si dovesse organizzare una spedizione collettiva per chi è interessato a questi magnifici gioiellini (non sono wild lo so ma come i bridi sono quasi il top) ci dividiamo le spese di trasporto :thumbsu: così la spesa sarebbe ammortizzata. Sarà impossibile, la mia è solo un idea, comunque volevo farti capire che ci sono discus e discus, se conosci bene il tipo da cui li compri, e puoi fidarti, vai li, a me è stato consigliato pianetacquario e sono rimasto veramente soddisfatto, pensa che i disci hanno viaggiato da l'aqila a trieste l'altra notte e ieri mattina li ho presi in fermo posta, sembra che sia andata bene, vedremo in questi giorni come si evolve la situazione.

un'ultima cosa i discus andrebbero presi in un unica soluzione e in un gruppo di almeno 5 così da evitare o almeno ridurre le mazzate che si danno per le gerarchie, poi la scelta di fare una vasca monocromatica o multicolor insomma sono tante le cose che devi valutare, ma sopratutto li devi guardare bene prima di prenderli, io ho ricevuto anche le foto soggetto per soggetto e non ti dico quanto me le sono studiate ^_^

spero di esserti stato di aiuto.

ciao paolo

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Topics

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.