Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Ragazzi ormai da giorni sto cercando un esemplare di discus che mi ha colpito molto.....ma di cui non conosco il nome so solo che è di colore blue con la coda gialla.....insomma,una sorta di cobalt con coda gialla sapete percaso indicarmi il nome? :yup: :yup: :yup: :yup: :yup:

  • Risposte 18
  • Visite 4,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:
  • Autore

Grazio mille trovato il misterioso discus che mi ha rapito il cuore si chiama angel's diamond

Inviato:

Giusto per non far girare informazioni sbagliate.

Un Blu diamond, con la coda gialla non esiste. E' la foto che dà questo effetto, su una colorazione che può variare della coda.

Quindi a volte è necessario essere puntigliosi............. la situazione culturale già non è alla grande :thumbsd:

Inviato:

Eh si, un Diamond con la coda gialla non esiste; giusta precisazione Gennaro.

Inviato:
  • Autore

sisi posso immaginare che magari non esista ma in rete ho trovato dei video dove,vedevo chiaramente il body blue con coda gialla :unsure: a sto punto non so che pensare :dft004:

Inviato:

Hai pienamente espresso la frustazione di chi è alle prime armi (e non ) e gira per il web........."ma dov'è la verità" ?

 

Indica il video e vediamo di dare qualche spiegazione, moltissimo spesso chi non ha esperienza vede cose che non ci sono o interpreta cose a modo suo.

Inviato:

Bene, il motivo c'è e ti riconfermo che i BD non devono e non hanno la coda colorata. Poi chiunque si può inventare di tutto, ma esci fuori standard.

 

Sono pesci super alimentati con coloranti rossi (naturali o meno), di conseguenza le pinne si presentano molto più rosse o arancio, del normale. L'utilizzo suppongo. è per migliorare la riproduzione, visto che il rosso con il blu non c'entra una mazza!!!! Poi al profano può piacere di tutto :dft005:

 

Questi sono normali

 

Modificato da Gennaro Nuzzo

Inviato:

a mio avviso è un effetto ottico, i blu diamond (come altri discus) hanno le pinne trasparenti, e la luce col quale è illuminata la vasca e da come sono i vetri della stessa (nel video di Zordas vetri bianchi con una luce secondo me sui 3000 K mentre nel video di Gennaro i vetri di fondo sono scuri e l'illuminazione è più intensa) può dare questo fenomeno, ma blu diamond con la coda rossa non li ho mai ne visti ne sentiti....

Inviato:

Potresti indicarmi la pagina o il numero a cui ti riferisci? Anche se non sono espertissimo..è probabile che sia il riflesso di un...parente. Alcuni BD o full color, turchesi, brillanti, hanno dei riflessi particolarissimi..ti porto/posto un esempio: fonte simplydiscus.com

CIMG0128.jpg

Inviato:
  • Autore
o questo

ecco questo ne è un esempio .......poi non so ragazzi sara che sono daltonico sarà che sono i riflessi ma purtroppo in questa materia non sono molto ferrato

Modificato da Zordas

Inviato:

Tranqui, Zordas. Devi esporre tutto quello che ti passa per la mente senza timori. cercheremo di diradare nebbie e darti giusti ragguagli.

Inviato:
  • Autore
^_^ ma quindi in conclusione non esiste un discus simile? e se ce non è naturale? :undecided:
Inviato:

Che una certa tonalità rossa ci possa essere, ci può anche stare, ma questi per me non hanno un colore naturale.

Lo stesso allevatore ha anche questi.......... e non si tratta di nessun riflesso :dft012:

 

 

Fino a quando si tratta della coda un pò va bene, ma se anche le pettorali sono cosi colorate allora per me c'è l'aiuto, giustificato dalla riproduzione, di forte uso di carotenoidi o altro.

Modificato da Gennaro Nuzzo

Inviato:

Potresti indicarmi la pagina o il numero a cui ti riferisci? Anche se non sono espertissimo..è probabile che sia il riflesso di un...parente. Alcuni BD o full color, turchesi, brillanti, hanno dei riflessi particolarissimi..ti porto/posto un esempio: fonte simplydiscus.com

 

Fonte per la foto o perchè spiegano questa cosa?

Probabile che qualche ceppo di blu possa avere una tonalità di rosso maggiore, mettiamoci anche il riflesso della luce.......... ma se si va oltre è questione di alimantazione. Cmq. attendo un riscontro per apprendere di più.

 

Approfondendo l'argomento si va in zone un pò vietate..... :57: :devil:

Inviato:
  • Autore

sisi ho lincato 2 video nei posto precedenti

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

  • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.