Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

oggi sono rientrato a casa e ho visto il mio discus sul pelo dell'acqua l'occhi e vigile i colori splendenti...che cosa posso fare... è come se sta rallentato....i valori della vasca sono:

ph:6.7

no3:20

no2:0

gh:6.5

kh:3

temp 28.5

faccio cambi settimanali di 40 lt

ecco la foto

post-1744-0-42603200-1305220947_thumb.jpg

• Replies 26
  • Views 4.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

ma questi sintomi sono usciti fuori dopo che ai messo la patata per le lumache ? non vorrei che a rilasciato qualcosa in vasca. se e cosi fai un cambio e filtra con carbone

• Author

si dopo che ho messo la patata quanta ne cambio di acqua??

fai il cambio regolare, che lo fai sempre e magari 10 litri in piu, cosi non modifichi tropo i valori e si creano dei sbalzi. non lo so, a parte l'amidone che altro contiene la patata. ma penso che un filtraggio con carbone elimina il resto di sostanze dannose dal'acqua

• Author

ok ho messo a scaldare l'acqua....proverò cosi dopo ti faccio sapere.............. :dft012: gentilissimo

si fai subito un cambio e area bene la vasca, controlla il pesce sempre.

• Author

ragazzi l'acqua la devo cambiare domani mattina perchè i riscaldatori sono piccoli intanto ho messo i carboni.... e il pesciozzo si è rimesso dritto meno male!!!! vi terrò aggiornati grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

bene bene lz92!!!!!

Se vedi già miglioramenti io direi che si rimette in poco!!!! ovviamente seguendo i consigli del mitico Titi!!!! e vedraic he risultati!!!

:thumbsu: :thumbsu: :thumbsu: Vai lz92 un grande CAB!!!!!!!!!!!!

• Author

ragazzi il mio discus si è incastrato nella radice che faccio????? sta succedendo di tutto!!!!!!!!!! :na: :na: :na: :na: :na: :cry: :cry: :cry: :mysmilie_1: :mysmilie_1: :mysmilie_1: :mysmilie_1: :mysmilie_1:

post-1744-0-37573700-1305290431_thumb.jpg

post-1744-0-57421900-1305290502_thumb.jpg

o cavoli...non riesci a prenderlo con le mani e a tirarlo fuori lentamente?

soprattutto non sforzare niente potresti ucciderlo cerca dove è impigliato e abbssagli la dorsale con molta cautela

• Author

ci ho provato non ci riesco proprio non so che fare :unsure: :dft006: :dft006: io penso l'unica è tagliare la radice o deve uscire da solo altrimenti non penso che sopravive!! :growl: :growl:

Edited by lz92

ischiosetto tagliare la radice con lui incastrato....che brutta situazione del ca@@o

rilassati e prova a fare come ha detto enki....com moltissima cautela....

• Author

è proprio una situazione di :042: sto proprio incavolato perchè lo vedo cosi e non posso fare nnt ho provato di tutto spero che esca da solo ho spento le luci vediamo che succede!! :ba: :ba: :ba: :ba: :ba: :ba: :ba: :ba: :ba: :ba: :ba: :ba: :ba: :ba: :ba: :ba: :ba: :na: :na:

• Author

ragazzi ho tagliato la radice e lo liberato meno male sono proprio contento :thumbsu: .... adesso è un po nervoso è normale penso speriamo che ripiglia bene!! :dft012:

Edited by lz92

accidenti che situazione,se filmavi il tutto venva proprio un bel salvataggio in diretta.comunque complimenti.:goodjob:

• Author

ragazzi è normale che sta per terra???? qualche volta nuota??

• Author

si ho filmato tutto dopo lo metto

Non è normale che si incastri i discus vivono tra le radici, non è che qualcosa lo ha spaventato e scattando si è incastrato?

controllalo sempre puo essere sotto stress per la situazione.

Aggiornaci .

• Author

no ieri da quando ho messo la patata si è stranito e oggi lo trovato incastrato..... lo metto in un'altra vasca??? adesso sta per terra......che angoscia spero che non capiti a nessuno speriamo che lo salvo!!!!!!!!1

Edited by lz92

no è già stressato, adesso lascialo tranquillo a luce spenta o soffusa.

• Author

ho spento la luce sta completamente al buio secondo te si riprende? l'areatore acceso o spento?

Edited by lz92

• Author

ragazzi conviene che lo metto in un'altra vasca perchè gli altri pesci gli vanno sopra per mangiarselo!!!!che dite voi?? adesso sto io che li tolgo ma sta notte???

che sta sdraiato per terra puo essere anche una risposta(reazione) a la situazione de lo stress provocato. quando sono arrivati i pesci miei dopo 36 ore di viaggio in una busta con mezzo litro di acqua sono stati due giorni sul fondo storditi. gli altri pesci non li fanno del male solo se non ai "pulitori". in tal caso io leverei questi e non il discus

• Author

ragazzi mi dispiace ma il discus non ce l'ha fatta!! :ba: :ba: :ba: :ba: :ba: :ba: :ba: :ba: :ba: :ba: :ba: :ba: :ba: :ba: :ba: :ba: :ba: :ba: :ba: :ba: :ba: :ba: :na: :na: :na: :na: :na: :na: :na: :na: :na: :na: :growl: :growl:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Topics

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.