Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

salve a tutti ho fatto compere:

tropical regular a scaglie

all-color-booster

tetra prima discus

vanno bene?io li alimento 6 volte al giorno variando prima l'uno poi l'altro

come sempre accetto consigli :thumbsu:

• Replies 26
  • Views 6.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il discorso alimentazione tanto più è vario quanto più è valido.

Che pesci hai? Di che taglia e età?

Comunque non farei mancare spirulina, artemia liofilizzata e un congelato 'una tantum'.

• Author

ho i discus:

snakeskin

leopard

turchese brillant

pigeon blood

bluediamond

la taglia è di "10" "12"

gli do anche il tubifex ma non lo mangiano da quello che vedo io

come ti ha risposto tatore da inserire sicuramente artemia e spirulina...poi se vuoi del chironomus surgelato e magari dei flakes all'aglio...

non conosco il prodotto all-color-booster però io eviterei quei mangimi per stimolare i colori e seguirei una linea di cibi naturali...

Tra le due la seconda sicuramente. La SHG è la migliore, ma la Tropical ha una buona % di 'sostanza'. Io ho comprato anche le tabs Sera, perché ricordo che una volta la smangiucchiavano. Ti farò sapere...ma se vuoi andare sul sicuro, sicuramente Tropical.

grazie tatore. . .

cacchio devo comprarle per forza online.. qui nei dintorni non la vende nessuno! :(

• Author

ragazzi oggi ho comprato la spirulina speriamo che la mangiano!! vi farò sapere come sempre grazie

io mi trovo benissimo con la spirulina a scaglie, e poi la mischio con altri prodotti, anche con scaglie a base di aglio. sono due elementi che secondo me non devono mancare nella dieta di un discus

il problema è che non la mangiano . . la snobbano spudoratamente.. mangiano solo il granulare e il surgelato...

Prova a darla come primo pasto, aspetta 15-20 minuti se non la mangiano aspira.Dopo un'ora prova di nuovo.

A volte bisogna insistere se sono viziati!

io mi trovo benissimo con la spirulina a scaglie, e poi la mischio con altri prodotti, anche con scaglie a base di aglio. sono due elementi che secondo me non devono mancare nella dieta di un discus

Io ormai da quando me lo hai detto delle scaglie di aglio, volenti o nolenti se le trovano in vasca tutti i santi giorni, anche se devo dire che fanno i difficili. Ma dopo qualche esitazione si confermano campioni di adattabilità anche con un cibo che sa proprio poco di buono.

scaglie all'aglio? ? ? :undecided:

proverò!!!

• 4 weeks later...

scaglie di aglio? come si fà? cotte o crude? che dimensione?

conosco quel prodotto, pensavo che prendesse un aglio tagliandolo a scaglie :biggrin:

conosco quel prodotto, pensavo che prendesse un aglio tagliandolo a scaglie :biggrin:

lo puoi tritare e metterlo se gli prepari un pastone congelato..

si ma tatore mettere l'aglio a fettine sottili in acquario?

ma no, magari mi sono spiegato male, e prodotto di Tropical con aglio :biggrin:

il prdotto che usano praticamente quasi tutti è il D-allio della tropical sono scaglie di mangime a base di aglio,anche io lo uso (anche se i miei discus non lo amano molto) :thumbsu: :thumbsu: :thumbsu:

ok :thumbsu:

il prdotto che usano praticamente quasi tutti è il D-allio della tropical sono scaglie di mangime a base di aglio,anche io lo uso (anche se i miei discus non lo amano molto) :thumbsu: :thumbsu: :thumbsu:

e vero al inizio lo rifiutano :034: ma se per giorni li dai solo questo.. :stuff: . cosi facevano i miei anche con il granulare di Tan (non ricordo il nome) ma dandogli solo quello ci sono abituati e non ho ne anche problemi con vermi intestinali

e vero al inizio lo rifiutano :034: ma se per giorni li dai solo questo.. :stuff: . cosi facevano i miei anche con il granulare di Tan (non ricordo il nome) ma dandogli solo quello ci sono abituati e non ho ne anche problemi con vermi intestinali

usi la linea mangime tony tan? forte :thumbsu: :thumbsu: come ti trovi? sono tre tipi mi sembra,

io ho in prova il discus pellet della New Era, non è male, loro lo gradiscono ed oltre a questo sto dando il tetra prima discus, le artemie in scaglie shg, e la spirulina in scaglie ocean nutriction, riesco quindi a somministrarlgli mangimi diversi nell'arco della giornata, perchè mi ha detto un amico che così facendo, se un domani un determinato granulato che uso, non viene più prodotto, non mi trovo a dover combattere per trovarne un altro che gli piaccia :dft012:

usi la linea mangime tony tan? forte :thumbsu: :thumbsu: come ti trovi? sono tre tipi mi sembra,

io ho in prova il discus pellet della New Era, non è male, loro lo gradiscono ed oltre a questo sto dando il tetra prima discus, le artemie in scaglie shg, e la spirulina in scaglie ocean nutriction, riesco quindi a somministrarlgli mangimi diversi nell'arco della giornata, perchè mi ha detto un amico che così facendo, se un domani un determinato granulato che uso, non viene più prodotto, non mi trovo a dover combattere per trovarne un altro che gli piaccia :dft012:

Più che altro, è bene variare la dieta dei nostri pesciolini ;)

al inizio non mi fidavo, il granulare era troppo fino e discus solo due. mangiavano solo quello con che erano abituati. adesso che sono 22 mangiano anche il fieno. si sono tre tipi io li ho mischiati e come contengono antiparassitario diciamo che va bene. i miei discus sono puliti e credo che e anche per questo

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Topics

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.