Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

dunque, ho un corydoras particolarmente ingrassato, un amico mi ha detto che è sicuramente pieno di uova. . .

devo preoccuparmi?

• Replies 21
  • Views 5.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Se ha le uova no :-)

le farà quando pronta e se nessuno li disturba dopo un paio di mesi vedi dei piccoli cory girare per la vasca :-)

• Author

O_O non sono pronto per diventare padre! non voglio ammazzare i piccolini . . .

mi sembra una cosa un po' troppo delicata per la mia esperienza dotto!

Non devi fare niente di particolare quindi no mi preoccuperei più di tanto...... Anzi sarebbe una bella esperienza...

• Author

ma devo inserire qualcosa in vasca? dove le depone le uova?

Se non hai intenzione di far schiudere tutte le uova possibili basta una sala parto posizionata in una zona molto ossigenata.

A me hanno sempre deposto sul vetro ma non ho piante in vasca, quando vedi dei gruppetti di palline bianche appiccicate al vetro o ad altro le levi con una tessera e le metti nella sala parto, altrimenti lasci fare al caso (o al filtro :thumbsd: ).

Non ti preoccupare, quando deporrà le uova non potrai non vederli! saranno appiccicati dovunque a grappolo, sui vetri, piante, filtro, da per tutto!

• Author

grazie mille per le info :goodjob:

• Author

ecco il cory "obeso" in questione...

post-1745-0-15331000-1305112867_thumb.jpg

Edited by marcello

evvai marcello che vuoi di piu dalla vita ;) ;) ;) vedrai che sarà un divertimento.....lascia che che facciano tutto da soli....e al massimo quando trovi le uova le prendi e metti un una sala parto con un tubicino che possa portare dentro l'acqua da non creare che all'interno della sala parto si possa formare dell'acqua con pochissimo muovimento.....tienici aggiornati!!!

• Author

ma ne farà tante di uova? :mellow:

sinceramente non ti so dire a me non è mai successo purtroppo!!!!!

• Author

sarà che io ho il timore che mi incasini l'acquario . . . :undecided:

secondo me no se non hai voglia di starci dietro lasci tutto cosi e vedrai che ci pensa la natura......

e alla vasca non succede nulla!!!!!

Marcello...non fare niente: se li vuoi a tutti i costi ti dai da fare...se non li vuoi non preoccuparti. A me era successo un paio d'anni fa di accorgermi di avere due piccoli cory nati circa 2 mesi prima, quando ho fatto un cambio layout. Se ne sono sempre stati nascosti e non me ne sono accorto!!! E' stata una bella sorpresa, ma anche un caso!

Marcello...non fare niente: se li vuoi a tutti i costi ti dai da fare...se non li vuoi non preoccuparti. A me era successo un paio d'anni fa di accorgermi di avere due piccoli cory nati circa 2 mesi prima, quando ho fatto un cambio layout. Se ne sono sempre stati nascosti e non me ne sono accorto!!! E' stata una bella sorpresa, ma anche un caso!

pensa te!!!!!! che forza, vai li muovi un po i legni e che ti salta fuori due cory in piu!!!!! fosse sempre cosi eehhehehhehehhhe

A me non è mai successo azz......

sarà che io ho il timore che mi incasini l'acquario . . . :undecided:

Tranquillo non ti incasina nulla.... Anzi, io sarei al settimo cielo!!!! probabilmente il cambio d'acqua che hai fatto li ha stimolati.... Goditi e vivi questo evento e poi ci racconti la tua esperienza con un bel topic!!!! L'esperienza si ottiene solo provando quindi.... sign0098.gif

• Author

speriamo bene.. spero solo di non far soffrire i piccoli.. mi spiacerebbe. . .

Si ma scusa, guardando la foto si vede che quelli dietro sono anche loro un bel po' obesi...

Altro che uova, secondo me dovresti ridurre la quantità di cibo!

• Author

in realtà gli altri sono ancora delle dimensioni di quando li ho comprati. .. . forse è la foto..

comunque mi rincuori dicendomi che è solo grasso... sign0098.gif

Marcello , i miei cory hanno sentito il discorso e si sono eccitati ! Qualcuna di loro sta appiccicando uova qua e là sui vetri!

• Author

ma bene!!!!

porto fortuna allora :D

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.