Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ciao amici discusofili ... molti di voi gia mi conoscono, mi chiamo Claudio e vis crivo da quella bella città che è Napoli , piena di mzozarella, pizza e ovviamente Discus ..

Conosco gia parecchi isritti, anzi il mr tatore è stata una delle prime persone sul web che ho conosciuto e che mi ha aiutato ad entrare in questo mondo ( parliamo di 5 anni fa )..

Ho letto di parecchi "big italiani" ma anche stranieri che scrivono su questo portale, spero di poter imparare molto ancora su questa fantastica passione..

Per le foto di presentazione datemi qualche oretta :P , al momento ho solo 4 dischetti , più precisamente 2 coppiette di cui 1 formatasi nella mia vasca ( pigeon check e pigeon snake di SgD ) e l'altra acquistata a naq10 ( LSS ) ..

Riciao a tutti , nel frattempo spulcio il forum alla ricerca di cose belle e nuove :)

• Replies 28
  • Views 4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Eilà benvenuto mustang....!

Dare il proprio contributo su un portale è molto importante, e sono sicuro che tu hai tanto da dire ;)!

benvenuto,Mustang.

Mi auguro che troverai da leggere e scrivere, la passione ci accomuna. Per quante cose possono essere cambiate dall'ultima volta che ci siamo trovati a condividere un topic, la passione per il discus è sicuramente più forte, ma anche la voglia di saperne di più, non solo confrontandosi con appassionati, ma anche ascoltando il punto di vista di chi di questa passione ne ha fatto anche mestiere o meglio professione.

Ad maiora!!!

:wel: :wel: :wel: :wel: :wel: :wel: :wel:

Mustang benvenuto sul DiscusClub2.0 anche da me è un piacere leggerti di nuovo :-)

Benvenuto nella nostra famiglia!!!!!!!

non vedo l'ora di vedere le foto dei tuoi dischetti sono molto interessato!!!! anche io ho dei pigeon di sg!!!!

:wel: :wel: :wel:

:thumbsu: Benvenuto!!!! ora nn potrai far ammeno di passare sul forum almeno una volta al giorno!! questa è l'unica controindicazione..
  • Author

:) grazie a tutti per il benvenuto

we dotto da quanto tempo :)

le foto le ho fatte, ed ho fatto ancheun minivideo durante il pasto del tubifex... fra un po posto tutto :P

posta posta che sono curiosissimo!!!!!!! sign0098.gif

Benvenuto Mustang, aspetto ansioso le foto !

:wel:

benvenuto è un piacere conoscerti.

• Author

k

Edited by Mustang

• Author

Allora... prima di tutto volev dirvi che le due coppie sono insieme in un 200lt separate da una rete.. il motivo è semplicemente quello di far riposare la femmina Checkboard che ha una 20ina di covate alle spalle negli ultimi mesi , e in più mettendoli insieme volevo stimolare con i fermoni dei pigeon i due LSS ( a quanto pare sta funzionando ) ...

ovviamente sia come fotografo sono una ciofeca e idem con i video, quindi dovete accontentarvi :P

iniziamo con i Pigeon...

allora femmina chechkboard e mascio snake... hanno 1 anno e 8 mesi circa... provenienza sgd.. misure 16 F e 18 M

post-1766-0-75389200-1304975420_thumb.jpg

post-1766-0-91640500-1304975444_thumb.jpg

Edited by Mustang

mamma mia che sono belli :goodjob: :goodjob: sign0098.gif sign0098.gif :undecided: :undecided:

i due pigeon mi piacciono tantissimo...

scusami per l'ingoranza ma sono un neofita e ancora non ho discus....LSS sta per?

complimenti!!!!!!!!

• Author

gli LSS ...

provenienza Tony Tan ( o meglio Naq10 ) .. età 15mesi ( da quello che mi ha detto mr Tan ) ... misure 18 F e 17 m

Femmina:

post-1766-0-01879800-1304975546_thumb.jpg

maschio

post-1766-0-68977000-1304975564_thumb.jpg

varie

post-1766-0-20340700-1304975590_thumb.jpg

post-1766-0-23243600-1304975621_thumb.jpg

post-1766-0-36154100-1304975634_thumb.jpg

post-1766-0-13506800-1304975661_thumb.jpg

video durante pasto tubifex

( si può mettere direttamente la finestra di youtube? se si come? )

ho fatto un casotto con il caricamento delle img.. cerco di risolvere..

• Author

mamma mia che sono belli :goodjob: :goodjob: sign0098.gif sign0098.gif :undecided: :undecided:

scusami per l'ingoranza ma sono un neofita e ancora non ho discus....LSS sta per?

complimenti!!!!!!!!

Leopard snake skin :)

complimenti!!!!!!!!

Leopard Snake Skin :rolleyes:

Benvenuto Mustung, e che Pigeon complimenti!!!!!

spero di leggerti spesso!!!!!! sign0098.gif

complimenti!!!!!!!!

Leopard snake skin :)

Mi hai preceduto :goodjob: :goodjob: :goodjob:

Anche gli LSS sono notevoli, la provenienza e di pregio infatti......

• Author

grazie :) sono felice che vi piacciono i Pigeon.. li ho cresciuti da quando erano nanetti di 6cm quindi ci sono davvero affezzionato, infatti se a breve dovrò levarmi una coppia opterò per dar via gli spottati, che pur essendo di maggior pregio non mi dicono nulla sotto l'aspetto affettivo..

grazie mille hehehehe anche oggi nuove cose imparate.....

si certo anche gli LSS sono molto belli ma mi attirano di più i due piegeon....

ancora complimentoni

grazie :) sono felice che vi piacciono i Pigeon.. li ho cresciuti da quando erano nanetti di 6cm quindi ci sono davvero affezzionato, infatti se a breve dovrò levarmi una coppia opterò per dar via gli spottati, che pur essendo di maggior pregio non mi dicono nulla sotto l'aspetto affettivo..

Mustang (che strana sensazione riscrivere il tuo nome dopo tanti anni), come li hai cresciuti questi Pigeon, quali sono stati i valori di accrescimento? Te lo chiedo appannaggio di tutti i ragazzi che qui hanno dei discus SG, ed essendo te partenopeo, dove l'acqua non è particolarmente tenera...sarei curioso di sapere come hai fatto a portare così bene su questi esemplari.

Altra domanda: io a NaQ c'ero tutti e tre i giorni, e i discus di Tan erano 'spalmati' tra Discus Food (i proprietari di quel Best of Show) e Aquaplanet di Ferrara. Dov'erano i tuoi? Comunque inutile dirlo che sei parecchio andato avanti. Sono contento di poterti leggere così sicuro di te.

P.S. quest'anno avremo uno stand a NaQ.

Non ti invidio quando arriverà il momento di scegliere fra i due.... io personalmente.... metterei un'altra vasca per tenerli entrambi eheheh... scherzo ovviamente, e di nuovo complimenti, hai degli esemplari da urlo!!!!

• Author

Allora vediamo un po di rispodnere al tato ( ps: la foto del palestrato dove è finita?? ahahah )

I Pigeon li ho cresciuti fino a 13cm in un ph basico ( 7,5 ) , ho iniziato ad abbassare il ph ,portandolo a 6,5, solo quando sono iniziati i corteggiamenti...

Per la gestione bhe ci ho dato dentro... 8 volte al di granulato + alternanza di tubifex o artemie liofilizzate oppure pstone fatto in casa..

Cambi d'acqua OBBLIGATORIAMENTE ogni 2 giorni del 10-15% + uno del 30% ogni 10giorni circa.. ma arrivati ad un certo punto mi bastava guardare i dischetti per capire se avessero bisogno di cambi maggiori o inferiori..

Per gli lss ho fatto il furbetto, pur avendo speso qualcosa in più li ho scelti 1 ora dopo l'apertura della manifestazione, praticamente le vasche erano vergini e la scelta era vasta..

lo stand di Tan non ricordo bene come si chiamasse, cmq era "gestito" da un tipo straniero ( polacco? slavo? tedesco? bho cmq non caiva una mazza ne in italiano ne in inglese-napoletanizzato ) ed era quello di fronte il bar ( aveva vasche stranepiene di discus )

Se l'amico rivenditore ( non so seposso fare il nome ) mi ha spegato bene, tony tan doveva essere quell'asiatico leggermente grassoccio , mentre jeffrey era più snello, ma non ci capivo granchè ahahah , se non era lui avrò toppato allevatore :|

Edited by Mustang

Si, erano uno in carne altissimo, e l'altro....non me lo ricordo.

P.S. puoi fare i nomi di chi ti pare: non abbiamo convenzioni con nessuno :dft010:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Topics

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.