Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ciao a tutti fratelli e sorelle (me sento un po' anni '70)

dovendo fare un aggeggio da mettere in sump mi hanno regalato uno specchio, posso usarlo senza incorrere in rischi per la slaute dei pesci? resterà sempre a bagno

• Replies 7
  • Views 2.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti fratelli e sorelle (me sento un po' anni '70)

dovendo fare un aggeggio da mettere in sump mi hanno regalato uno specchio, posso usarlo senza incorrere in rischi per la slaute dei pesci? resterà sempre a bagno

Mi mette dubbio la cromatura che si usa per far diventare il vetro specchio. Con il calore e con l'umidità quella cede, e a bagno? Non è uno specchio fatto per essere immerso, no? Non saprei...ma penso che nemmeno te ne accorgeresti.

ma vuoi usarlo come vetro,visto che c'è???? non capisco il senso di usare lo specchio!!!! sicuramente c'è!!!!

sono molto curioso!!! :thumbsu: :thumbsu: :thumbsu:

Anche io non ho capito... ma se vuoi usarlo come vetro ti consiglio di portarlo in una vetreria e chiedere se te lo sabbiano dal lato dell'argentatura, in modo tale da eliminarla per non correre il rischio che si sciolga o rilasca qualcosa e così perde anche la sua riflettenza....

• Author

devo fare una specie di porta spugna nella sump quindi sarà a bagno, provo a grattare io il vetro nella parte cromata.

Al limite uso della carta abrasiva, è che ho tagliato i vetri a misura prima di pormi il problema della possibie tossicità in vasca e mi secca ritagliare tutti i pezzi da capo....

posso capire che il vetro l'hai gia tagliato,ed è pronto,pero' se questo specchio patrebbe creare dei problemi,oppure in situazioni di malessere dei pesci farmi dubitare che sia lui il problema,io assolutamente non rischierei. le grane vengono gia' da sole senza andarle a cercare.

• Author
:thumbsu: :thumbsu: :thumbsu: :thumbsu: :thumbsu: :thumbsu:

anche la carta vetro va bene, armati di olio di gomito e taaaanta pazienza!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Topics

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.