Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Salve a Tutti,sono Enrico da Salerno,e da tempo che nutro una passione per l'acquariofilia ed ho avuto diverse tipologie di Ospiti,nel seguito vi mostro i miei passaggi di Gestionie o Ospiti.

Grazie anticipatamente per tutte le notizie e suggerimenti o scambi di opinioni che in futuro potremmo avere :thumbsu:

Ps: Sono a caccia di opinioni,paragoni,suggerimenti,ecc... riguardanti i WILD,Quali sono proprio la mia ultima Sfida(almeno credo) :thumbsu:

Una carrellata,dalla Preistoria...

post-1721-0-77383200-1304003376_thumb.jpg

post-1721-0-07234900-1304003545_thumb.jpg

Edited by Enrico71

• Replies 51
  • Views 10.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Poi te li faccio vedere come sono adesso i due piccoli e tutti gli altri ,sono foto vecchiotte e una presentazione?? Spetta...

• Opsss.... Non finiranno mai di sorpprendermi, mi dispiace Jamy,non posso mostrarti i colori che assume nei corteggiamenti,perchè?? Guarda Tu stesso sono sceso per fare le foto e la trovo tutta scura

• volevo scriverti prima...ma poi non so se sono inopportuno: che valori hai in acqua? Non posso dirti ancora che è bellissima, perché è stata appena introdotta, quindi porta i segni del...jet lag. Noti

Posted Images

• Author

Crescendo...

post-1721-0-26412200-1304003839_thumb.jpg

post-1721-0-04245700-1304003885_thumb.jpg

post-1721-0-34460100-1304003973_thumb.jpg

Ciao Enrico benvenuto nella nostra famiglia!!!!! sei nel psoto giusto,ci sono molti di noi che hanno i wild e sono dei grandi esperti!!!!! tu fai tutte le domande che vuoi non farti problemi!!!!!sono sicuro che i guru del forum ti sapranno sicuramente rispondere!!!!

Belle le tartarughe d'acqua!!!!!le ho anche io ma di terra!!! ;) ;) ;) ;)

Buon proseguimento!!!!

Benvenuto ufficialmente, Enrico.

Si capisce proprio che l'elemento acqua ci prende...guarda come sei passato da un acquario con le tartarughe senza alcun senso naturale ma puramente estetico all'acquario con l'elemento naturale (e ovviamente l'estetica viene appagata).

• Author

Mutazione.... e Primi Ospiti..

Continuaa...

post-1721-0-55554200-1304004169_thumb.jpg

post-1721-0-44366000-1304004782_thumb.jpg

post-1721-0-83816100-1304004957_thumb.jpg

Personalmente preferisco l'allestimento con le trachemis scripta scripta.

Comunque benvenuto anche da parte mia :wel:

...e mi raccomando ingrassiamoli un pò quei discus :dft012:

Benvenuto Enrico su DiscusClub2.0 anche da me .-).

Benvenuto su DC...cavolo, ne hai di esperienza eh? ;)

• Author

Grazie Ragazzi della calorosa Accoglienza,non badate alle vasche....sono foto vecchie con molti

ERRORI DI GESTIONE.. (Forse sono partito da troppo indietro??? :biggrin:

La prima coppia che si dichiarò....

post-1721-0-46966100-1304005437_thumb.jpg

post-1721-0-69461600-1304005547_thumb.jpg

• Author

Poi te li faccio vedere come sono adesso i due piccoli e tutti gli altri ,sono foto vecchiotte e una presentazione??

Spetta...

post-1721-0-87823400-1304006494_thumb.jpg

post-1721-0-84721500-1304006784_thumb.jpg

post-1721-0-40999200-1304006820_thumb.jpg

Edited by Enrico71

Beh, bel feedback direi.

Gli esemplari che hai in vasca adesso quali sono? Che provenienza hanno, se è lecito sapere?

Poi te li faccio vedere come sono adesso i due piccoli e tutti gli altri ,sono foto vecchiotte e una presentazione??

Spetta...

come non detto allora sign0098.gif

la coppia di RT quanto erano grossi???? mi sembrano piccolini o è una mia impressione???

I pigeon specialmente quello che si intravede dal cono mi piace molto!!!! complimenti!!!!

Raccontaci le tue esperienze vedo che hai già fatto riproduzioni.......quindi ne hai da raccontare ;) ;)

Benvenuto enrico, hai proprio un bel biglietto da visita, grazie per aver postato le foto, sono sempre molto gradite....

Benvenuto Enrico, vedo che hai una certa simpatia per l' acqua :goodjob:

A parte le prime foto che sembrano magrini, (forse lo erano :biggrin: ) sembra che ti diletti molto bene e che ci hai preso gusto !

:bra:

:wel:

• Author

Grazie d'avvero Ragazzi , ma tengo a precisare che non sono un esperto anzi ... Sono alle prime armi desideroso di imparare ...

Solo che la Discussite mi ha preso nella forma più Cronica che si possa immaginare ....

Al momento sono messo così :

Ho una 300l (di comunità ) 4 cubi da 110l , un caiman 80 di circa 120l , ed altr vasche ferme sl momento, tutto questo in cantina.

A casa una vasca sempre da 300l circa ed una vaschetta da 70l (infermeria o quarantene ).

Ospiti al momento:

A casa :

Purtroppo solo 4 Wild Green, quali provenienza

2 Lorenzo Vecchio,2 Wild Green Amana provenienza Riccardone.

In comunità ho 1 F1 (dell'avatar) provenienza Lorenzo V. una Splendida coppia di Pigeon Chekerboard ( si intravede il Maschio in foto )

provenienza SGD , Una coppia Red Map sempre SG ,un altra coppia RT sempre SG, I 2 Piccoletti,La Pigeon Blood,una coppia di Alenquer Sten.. Ed una femmina sempre Alenquer Sten.

Sembra di non aver dimenticato nessuno , appena arrivo a casa ve li mostro uno per uno.

Edited by Enrico71

A giudicare dalle foto su Facebook se hai preso i Trombetas o i Blue di Vecchio devono essere una poesia!! Ti prego foto a raffica!! Anche i Green di Riccardone, i Red Map ..insomma, Enrico, mi stai facendo tremare i polpastrelli sulla tastiera :011: :011:

Abbiamo delle sezioni specifiche per wild, qualora volessi trattare singolarmente gli esemplari. Altrimenti fai come vuoi :dft011: Ma di foto di wild...please, non fare economia. E quelli di SG idem, vediamo come stanno venendo fuori, anche se ormai sappiamo che sono una garanzia per gli appassionati quei bellissimi redmap.

Dai, Enrico!!

Edit: leggo che quelli di lorenzo vecchio sono anche Green. Vai di foto. :dft012:

• Author

Tatore,ho visto i Pesci di Lorenzo,stai parlando dei nuovi Arrivi.... :undecided:

Ho messo un video dei Wild nella Apposita sezione (Mi sembrava d'Obbligo :thumbsu: )

Per il Resto ecco qualcosa.....

Comunque sono foto poco recenti ,domani faccio nuove foto e vi mostro come li ho sistemati adesso,ma sono ancora

Work in Progress, forse qualcuno di voi già conosce l'ambiente :rolleyes:

post-1721-0-95615400-1304032181_thumb.jpg

post-1721-0-35273500-1304032511_thumb.jpg

post-1721-0-74033200-1304032879_thumb.jpg

post-1721-0-53541100-1304032989_thumb.jpg

post-1721-0-84225500-1304033464_thumb.jpg

post-1721-0-24220400-1304033754_thumb.jpg

Edited by Enrico71

Ellamiseria!! Da due tartarughe ci stai portando in un 'cantiere' di pesci che hanno tutti una specifica collocazione...che dirti? Certo è che sei tra gli ultimi arrivati, ma nel forum, non nell'acquariologia. Lo si nota non solo dalla quantità di pesci, ma da come stanno tutti.

• Author

Tatò,Tatò,(scusa la confidenza),ma mò mi fai fare rosso jà, ti ripeto e ribadisco qui ,

Ho iniziato da pochissimo si può dire Ieri,quindi sto postando solo per avere consigli scambi di opinione,confronti e riscontri ecc...

Sono Felice di condividere questa che è la mia "MALATTIA", con Tutti Coloro ne sono Portatori anche se Sani :funny:

Cavolo Enrico!!!! che devo dirti belli tutti ma devo essere sincero.........il mio debole sono la coppia di red map che belli!!!! cavolo e che rosso accesso!!!!! complimenti davvero sta facendo un lavorone!!!!!

Per caso hai avuto già codine da questa coppia????

• Author

Astro,cerco di fare quanto meglio mi è possibile.... ma ce ne di strada da fare ,(fai conto che io stò infilando adesso le scarpe :005: )

Si ho avuto già delle codine con quella coppia ,ma con esiti negativi,al secondo giorno di nuoto libero morivano di FAME :012:,adesso li ho spostati mi stanno deponendo in comunità la femmina sembra una gallina fa uova a tutto spiano e frequentemente(non passano <5 giorni) ed ho il loro cubo ancora non maturo,penso che la prossima depo la faccio fare nel cubo ,vedremo...

Ps: C'è da dire però ,come lo si nota bene...che sono Esemplari giovani quindi... Esperienza e la loro ed Esperienza e la mia....MATUREREMO ??

Comunque Grazie ancora Tatore troppo Buono Astro Idem,comunque detto da Voi Esperti,non può che rallegrarmi,e Aggravare la mia "MALATIA"

In tuo onore allora ti posto un video...

Edited by Enrico71

Orcaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :undecided: !!

Dalle tartarughe a wild e coppia red map, hai fatto la gavetta eh??

Complimentoni, davvero!!

Mi sa che bisogna passare a trovarti.....siamo nella stessa regione... hahha!

Benvenuto Enrico che dire.....

meno male che sei alle prime armi ehehhehehehe

ho visto anche il video che hai postato e c'è un esemplare quello che si vede in primo piano (spero hai capito quale) che mi ha fatto innamorare.....

scusami ma io sono davvero alle prime armi quindi non saprei identificarlo correttamente.....comunque sti wild mi satto facendo impazzire....aiutatemi!!!! :-)

ancora complimenti!!!!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.