Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

come da titolo avevo una coppia in acquario di comunita con valori d'acqua quelli che escono dalla rete microsimens 690 e ph 7,8 guardate un poi cosa mi combinano e che schiusapost-1303-0-27113600-1303834081_thumb.jpgpost-1303-0-78570400-1303834047_thumb.jpg ora non so come andra a finire e se questa durezza di acqua influirà sulla sana crescita dei piccoli ma per il momento e tutto

• Replies 37
  • Views 8.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

beh, se questa deposizione dovesse andare male direi che è obbligatorio farne un'altra con valori consoni visto la bellezza dei genitori :004: , a proposito, provenienza di queste due padelle?

bella vincenzo, questo dimostra che non è la conducibilità la cosa più importante quanto la qualità dell'acqua, seguirò molto attentamente questa discussione, tienici aggiornati

Le deposizioni a conducibilità inaspettate sono all'ordine del giorno, quando c'è una coppia affiatata, dalla foto (non si vede bene) ma le uova sembrano un pò sparse, quindi non ti fare castelli per aria, però devi essere felice perchè mettendo a posto i parametri dell'acqua sicuramente (siamo sicuri che sia una coppia?) avrai soddisfazioni...

• Author

Le deposizioni a conducibilità inaspettate sono all'ordine del giorno, quando c'è una coppia affiatata, dalla foto (non si vede bene) ma le uova sembrano un pò sparse, quindi non ti fare castelli per aria, però devi essere felice perchè mettendo a posto i parametri dell'acqua sicuramente (siamo sicuri che sia una coppia?) avrai soddisfazioni...

sane gia sono schiuse quei puntini neri sono larve

compljimenti,la coppia sembra molto affiatata ed anche bella. sai la loro provenienza?

come da titolo avevo una coppia in acquario di comunita con valori d'acqua quelli che escono dalla rete microsimens 690 e ph 7,8 guardate un poi cosa mi combinano e che schiusapost-1303-0-27113600-1303834081_thumb.jpgpost-1303-0-78570400-1303834047_thumb.jpg ora non so come andra a finire e se questa durezza di acqua influirà sulla sana crescita dei piccoli ma per il momento e tutto

Se hanno schiuso per me li porterai tranquillamente avanti, forza che è la volta buona!

PS: dai retta a me...non ucciderti le coppie con formalina e permanganato....tra l'altro a maneggiare queste sostanze rischi anche tu.

Usa il comune sale per quei problemi.

Visto che sei di Napoli, mi piacerebbe organizzarmi e vedere da vicino questa coppia ;)!

Molto belli ma la vasca mi sembra troppo grande dovresti dividerla per evitare che al nuoto libero i piccoli non si disperdano troppo per la vasca e si attacchino ai genitori.

Aspettiamo sviluppi Vincenzo e veramente colmplimenti per la coppia.

:-)

• Author

una quarantina di larve si sono attaccate e siamo al terzo giorno di nuoto liberopost-1303-0-20000000-1304367034_thumb.jpgpost-1303-0-30423900-1304367095_thumb.jpg

Queste scene nonostante ne ho viste molte mi lasciano sempre a bocca aperta :-))

• Author

è normale che al 5 giorno di nuoto libero non prendano ancora artemie nonostante cio li vedo belli in forma

dovrebbero cominciare ora a cibarsene,ma per lo piu' li vedrai attacati ai genitori.

• Author

ok grazie

wow! alla faccia delle teorie sulla ripro,dello sperma che è immobile in acqua dura ecc ecc ....complimenti!!!!

come procede vincenzo? metti qualche altra foto?

• Author

aggiornamento ai sette giorni di nuoto libero notavo che hanno il pancino di un bianco opaco e non riesco a vedere se mangiano l'artemia pero quando somministro noto il classico scatto di quando catturano l'artemia è normale questo comunque per il momento li vedo benepost-1303-0-94727400-1304711423_thumb.jpgpost-1303-0-79715400-1304711460_thumb.jpgpost-1303-0-92588600-1304711503_thumb.jpgpost-1303-0-27040700-1304711556_thumb.jpgpost-1303-0-21355100-1304711613_thumb.jpg

dovrebbero avere il pancino color rosato arancio!!!!! dovresti proprio vedere la pancia di un colore diverso dal bianco,grigio della larva!!!! se vedi quello vuol dire che stanno manginado e sono pieni!!!

Poi una cosa che mi hanno sempre detto che le larve non devono stare in un acquario troppo grosso perchè dovresti strariempirlo di naupli per farsi che le laerve non si debbano muovere troppo per catturarli se no sprecano troppe energie e muoiono!!!

Infatti quando li separi dai genitori è buona cosa metterle in vaschettine da 15-20 lt cosi puoi riempirle di naupli (ovviamente meno essendo mini acquari).

Tu come li gestisci?????

Io ti sto dicendo cose sentite mai fatte anche perchè non ho mai avuto la fortuna di riprodurli!!!!! purtroppo!!!!!

ciao e complimenti e CAB!!!!!!!

Ciao Vincenzo secondo me mangiano uno dalla foto ha la pancetta gonfia e poi hanno comunque il muco dei genitori.

Hai avuto dei decessi dalla covata' se non ci sono stati dipo il 5 gg di nuoto vuol dire che mangiano (se non ci sono altri problemi naturalmente).

• Author

no decessi fino ad ora nessuno e siamo all'ottavo giorno di nl si mangiano anche le artemie il problema forse è stato la vasca troppo grande e quindi dispersiva ma comunque procede

ora non so come andra a finire e se questa durezza di acqua influirà sulla sana crescita dei piccoli ma per il momento e tutto

Vincenzo secondo me i piccoli cresceranno e come, anche meglio fidati :thumbsu:

Edited by Enrico71

• Author

ragazzi purtroppo sto avendo delle perdite gia dall'ottavo giorno ho avuto un avannotto morto e subito ho messo un grammo sale per litro d'acqua e da allora siamo arrivati a sette la cosa che noto e come se si gonfiassero gli occhi e diventano neri sempre gli occhi la livrea è normale mi consigliate come procedere ho letto il post green f1 e vorrei emularli almeno al 50%

• Author

se ho qualche altra perdita cercherò di mettere una foto

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Topics

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.