Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Che ne dite di questi cuccioli?

post-1282-0-31187500-1303300726_thumb.jpg

post-1282-0-59500400-1303300736_thumb.jpg

post-1282-0-01868400-1303300746_thumb.jpg

post-1282-0-31216100-1303300755_thumb.jpg

post-1282-0-17011600-1303300764_thumb.jpg

• Replies 42
  • Views 9.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Gennaro, ti ho spostato il tuo post in questa sezione più consona. Dove avevi postato verranno messe solo le foto scelte!

Bè, cosa si può dire di questi discus? Molto belli, che provenienza hanno e quanto misurano?;)

:bra: :004: :004: :004: :undecided: :undecided: :undecided: :undecided:

ce uno che mi piace in particolare, sai siguramente qualle :dft012: . che mi puoi dire di lui? diventerà un bell dscus

• Author

Salve Jamy....I primi due formano una coppia che al momento tengo a casa di un amico. Lui, il turchese è di Jeffrey. La femmina Leopard è di Riky lim. Il terzo è uno dei primi 4 piazzatisi a Duisburg nel 2010. Il 4°, lo snakeskin, è di Herman Dejong, un amico allevatore olandese. L'ultimo è un wild che ho venduto due anni fa e che tutt'ora allieta la vasca di un amico. Inoltre.....lo porterò sempre con me. visto che la riproduzione fedele è tatuata sul mio polpaccio sinistro.... :biggrin:

• Author

ce uno che mi piace in particolare, sai siguramente qualle :dft012: . che mi puoi dire di lui? diventerà un bell dscus

.......ovviamente l'ultimo.....

Salve Jamy....I primi due formano una coppia che al momento tengo a casa di un amico. Lui, il turchese è di Jeffrey. La femmina Leopard è di Riky lim. Il terzo è uno dei primi 4 piazzatisi a Duisburg nel 2010. Il 4°, lo snakeskin, è di Herman Dejong, un amico allevatore olandese. L'ultimo è un wild che ho venduto due anni fa e che tutt'ora allieta la vasca di un amico. Inoltre.....lo porterò sempre con me. visto che la riproduzione fedele è tatuata sul mio polpaccio sinistro.... :biggrin:

Sono tutti una garanzia quindi?! Ti rinnovo i complimenti..

Turchese X Leopard, una coppia alquanto spinta.... ;)!

Molto bello quel Wild..

• Author

Sono tutti una garanzia quindi? Ti rinnovo i complimenti..

Turchese X Leopard, una coppia alquanto spinta.... ;)!

Molto bello quel Wild..

La coppia in questione è stata "indotta" ad accoppiarsi senza considerare la varietà. Solamente il colore di base. Perfettamente uguale. Un azzurro brillante e non facile da trovare. Il wild è veramente magnifico. Lo presi che era nero carbone insieme ad altri 5. Una vera botta di c--o!! :rolleyes:

Tutti belli ma il terzo è fenomenale, complimenti sign0098.gif

il terzo se fosse femmina saprei io dove alloggiarlo. è strepitoso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Author

Si, effettivamente il 3° e l'ultimo sono un universo a parte.......e sono curioso di vedere il campione che fabrizio metterebbe vicino al turchese se fosse femmina......Magari mi convinci e te lo presto per 4/5 mesi..... :biggrin:

• Author

Uno è lo stesso wild.....l'altro è nuovo........

post-1282-0-38336600-1303319117_thumb.jpg

post-1282-0-93772100-1303319128_thumb.jpg

complimenti gennaro.....io ne capisco pochissimo (per il momento.....) di discus ma è palese quanto siano belli questi esemplari

sign0098.gif sign0098.gif sign0098.gif

• Author

complimenti gennaro.....io ne capisco pochissimo (per il momento.....) di discus ma è palese quanto siano belli questi esemplari

sign0098.gif sign0098.gif sign0098.gif

Grazie alvar.......

• Author

Gennaro Hai (avete) avuto ripro da questi soggetti?

:-)

Io certamente no. Al max posso cimentarmi nella ripro dei guppy. :mysmilie_1:

Il mio amico Antonio(non bazzica forum),invece, ha ottenuto 3 ripro con la coppia Tan x Lim. In totale 160 piccoli. In un anno di lavoro. Di questi ne ha selezionati 20 che tiene come reliquie. Dice di coltivare il sogno di portarli a 20 cm. Gli dico sovente che è un pazzo irrecuperabile.

Tan e Lim sono allevamenti, mentre nella fattispecie che cosa ha messo insieme? Io forse ricordo qualcosa...ma erano (se sono quelli che dico io) grandi quanto monete da due centesimi, cosa? Genitori di? Sono curiosissimo, e non ti nascondo che vorrei vederli. Ma se sono esemplari occasionali cos'hanno di particolare? Ruba qualche scatto..dai.

• Author

Tan e Lim sono allevamenti, mentre nella fattispecie che cosa ha messo insieme? Io forse ricordo qualcosa...ma erano (se sono quelli che dico io) grandi quanto monete da due centesimi, cosa? Genitori di? Sono curiosissimo, e non ti nascondo che vorrei vederli. Ma se sono esemplari occasionali cos'hanno di particolare? Ruba qualche scatto..dai.

So che dinanzi a discus che reputi molto belli tu arrivi a commuoverti.......in questo caso, forse, nella commozione hai scrittocon troppa fretta......non afferro il concetto!! :mysmilie_1: :hot: :017: :005: :043:

in effetti non è chiarissimo....sarà che sono cotto e sto per addormentarmi sulla tastiera però....

hehehehehehheheheheh

So che dinanzi a discus che reputi molto belli tu arrivi a commuoverti.......in questo caso, forse, nella commozione hai scrittocon troppa fretta......non afferro il concetto!! :mysmilie_1: :hot: :017: :005: :043:

:011: non mi censuro ma ho fatto davvero pena :040:

Volevo sapere, 160 piccoli, 20 selezionati. Ma di cosa? Non ti offendere (so che hai lo spirito per capire che non è cattiveria) ma dalle foto poco capisco. Allora, questi super selezionati che genitori hanno? Alla fine mi son perso anche io....tra la moltitudine di foto che ho visto.

E' Antonio di Marano l'artefice? I piccoli sono quelli che ho visto anche io? Ovviamente erano minuscoli ma tenuti come principini. Come sono adesso? E fai delle foto decenti, Gennà. Fai delle foto che mi ricordano le foto del DiscusBrief in bianco e nero :cry:

Ah, scusate per l'aramaico. Ogni tanto mi si inceppano le valvole :grr:

Ragazzi, dovete capirlo, è laureato in lingue e qualche volta dimentica che il forum è un pò più italiano...ahahahah, sei grande Salvo!

Gennà, l'amministratore voleva capire se da specie così spinte, si ottiene qualcosa di sensato, oppure si mettono insieme solo pesci che hanno spot e super spot, magari pure a led, con una genetica che traballa da ogni punto di vista....;)!

• Author

:011: non mi censuro ma ho fatto davvero pena :040:

Volevo sapere, 160 piccoli, 20 selezionati. Ma di cosa? Non ti offendere (so che hai lo spirito per capire che non è cattiveria) ma dalle foto poco capisco. Allora, questi super selezionati che genitori hanno? Alla fine mi son perso anche io....tra la moltitudine di foto che ho visto.

E' Antonio di Marano l'artefice? I piccoli sono quelli che ho visto anche io? Ovviamente erano minuscoli ma tenuti come principini. Come sono adesso? E fai delle foto decenti, Gennà. Fai delle foto che mi ricordano le foto del DiscusBrief in bianco e nero :cry:

Ah, scusate per l'aramaico. Ogni tanto mi si inceppano le valvole :grr:

:goodjob: :goodjob: :goodjob: Finalmente!!!

Questa foto potrà aiutarti......L'amico in questione è di origini casoriane, non maranesi.....è altro amico. I 20 selezionati, non sono super-selezionati per uno scopo. Solamente 20 discus che l'amico Antonio, unico artefice delle ripro, ha autonomamente scelto di tenersi. Purtroppo a me è stato concesso sceglierne solo 3. Il resto è tutta farina del suo sacco. Le foto sono fatte quasi al buio con un Nokia E66....ma rendono il concetto, credo.....Caro Tato.....queste sono certamente foto da DiscusBrief! :funny: :funny:

post-1282-0-18820200-1303552878_thumb.jpg

• Author

Ragazzi, dovete capirlo, è laureato in lingue e qualche volta dimentica che il forum è un pò più italiano...ahahahah, sei grande Salvo!

Gennà, l'amministratore voleva capire se da specie così spinte, si ottiene qualcosa di sensato, oppure si mettono insieme solo pesci che hanno spot e super spot, magari pure a led, con una genetica che traballa da ogni punto di vista....;)!

Ma quì a parte il colore di base e la consistenza dei puntini non vi è nulla di spinto!!Un leopard-leopard(quindi non frutto di incroci LSS, spotted o cose simili)ed un brillant veramente brillant......forse è per questo che parliamo di "spinte". Col senso di difficili da trovare oggi che il nostro "navigatore" personale conduce sempre ai puntini. Questi discus sono talmente "spartani" da essere magnifici. A parer mio. Eppoi, Jemy, si sente parlare sempre più di genetica.....ma cosa intendi per genetica?E per genetica traballante?Credi che più del 10% dei discus che vediamo o acquistate abbiano genetica certa?Io credo che oramai questa parola sia un pochino inflazionata. I discus con genetica certa costano tanto. Quasi sempre. E spesso, per alcune varietà, la genetica è incerta pure per chi certi esemplari li "crea". Non prenderla, veramente, come una critica. Ma certamente mi interessa sapere come la pensi.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.