Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ciao ciao,

Volevo sapere che frutta e verdura date da mangiare a i vostri pesci e come li preparate?

Io il massimo che faccio per il momento è di fare bollire dei piselli congelati che dò a mangiare togliendo la pelle.

Il vantaggio e che quello che non mangiano i pesci lo finiscono o i cory, o li ancistrus, o le caridine, o le neritine o in fine le lumache... :)

• Replies 8
  • Views 5.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io ai miei ciucciatronchi dò zucchine e lattuga appena scottate

io anche do la zucchina sbollentata allo zebrasoma e all'hepatus!!!!

....se il topic recita "FRUTTA E VERDURA PER I NOSTRI DISCUS", beh, sicuramente niente frutta. Ho provato con banana e mele (e non so cos'altro ma molti anni fa), e hanno guardato prima me, poi la frutta come per dire: "Ma che ti sei rimbecillito?" :011:

Per la verdura proverò con gli spinaci e delle carote, che ho già dato qualche volta scottate nel pastone. Purtroppo non sono convinto che gradiscano, e questi alimenti che in acqua iniziano processi di marcescenza diventano deleteri.

Non escludo che chi ha la fortuna di veder mangiare loro frutta e verdura...è fortunato. Io no.

Io ho provato con la banana come frutta, ma rilascia sostanze in acqua che si deconpongono in brevissimo tempo e non conviene rischiare, magari meglio metterne un micro pezzettino sotto le piante come apporto di potassio a veloce assorbimento.

Per la verdura un pò di tutto ma i Discus non l'hanno mai guardata, secondo me è meglio mettere apporto di fibre e vegetali con la spirulina :-)))))

stra-stra-stra quoto!!! Io avevo una strizza del potere di inquinamento che hanno vegetali polposi che si decompongono....che quelle due volte che ho provato, sono rimasto lì finché non è giunta l'ora di aspirarli, per evitare che ci dormissero col marciume in vasca. Ripeto: in natura è nella loro dieta. In vasca...ci vuole fortuna.

probabilmente è nella loro dieta ma perche hanno o quello o morire di fame! di certo preferiscono un bel vermozzo!

in Bleher's Discus vol 1 Heiko Bleher dimostra e spiega che in natura i discus mangiano frutta e "verdura" dei certi alberi e piante che crescono sulla riva e quando crescono le acque. ho provato anche io pensando che sono selvatici i miei e sono abituati ma prima noi non abbiamo le piante che crescono li e seconda: se il granulare gli fa cosi comodo perche si devono mettere a rosicare un pezzo di mela? anche io uso la spirulina ogni giorno e stanno una meraviglia

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.