Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ciao a tutti,

Allora tra 6 giorni mi arrivano i pesci, cosa mi consigliate per acclimatarli?

Rovescio nella cassa e riempio lentamente con acqua dell'acquario?

Metto i sacchi nell'acquario come per gli altri pesci?

...?

Naturalmente staranno poi in vasca i primi due giorni a luce spente.

• Replies 10
  • Views 7.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io li lascio nei sacchetti e aggiungo poca acqua alla volta..

• Author

Come per qualsiasi comune pesce quindi?

Altri pareri?

Ti consiglio di mettere i pesci con la loro acqua in un recipiente, di munirti di un piccolo rubinetto e far fluire l'acqua nel contenitore dall'acquario col metodo goccia a goccia. Non dimenticare di mettere un riscaldatore di pochi watt nel contenitore quando il livello d'acqua nello stesso lo permette, misura la conduttività nell'acquario e quando nel contenitore raggiungi più o meno lo stesso valore e la stessa temperatura allora li sposterai, mi raccomando il tutto molto lentamente ;)!

Ciao Wado io consiglio sempre il goccia a goccia nel box o nel secchio è più lento ma per me il migliore.

Naturalmente parliamo di discus per tutti gli altri uso il metodo classico del sacchetto.

:_))

Il sistema che uso con i discus è questo: Rovesciare i sacchetti dentro un contenitore e tramite un tubicino portare l'acqua dell'acquario molto lentamente

(per circa 1 ora o anche più) nel contenitore. Così facendo non ci sono shock di temperatura, PH ecc.

Poi li prendi uno a uno col retino appoggiandogli la mano (bagnata) sotto , e li "accompagni" in vasca. Poi lasci le luci spente per almeno un giorno! :biggrin:

• Author

Mi ha sempre marcato vedere i discus sul lato perché non c'è abbastanza acqua perché stiano dritti... Non gli traumatizza questo metodo siamo sicuri?

Scusate ma se chiedo, ma voglio solo il meglio per i miei piccoli :)

Non ti preoccupare, il fatto che i pesci si poggiano su un lato è normale visto lo stress che subiscono nel momento del trasporto alla collocazione in acquario, tu puoi soltanto far diminuire lo stress attraverso una metodologia efficace e non troppo invasiva.

Ciao Wado, segui i consigli che ti hanno dato i miei colleghi e non farti intimidire quando si girano sul fianco... specialmente dopo aver letto che stai acquistando dei selvatici è buona cosa metterci 1 ora o piu' portando l' acqua del secchio il piu' vicino possibile a quella dell' acquario quanto a conducibilita' e PH. quando avrai raggiunto un valore simile aspetta ancora 10/15 min e poi metti i pesci in vasca.

IO solitamente nel secchio o contenitore riesco a prenderli con le mani BAGNATE d'acquario messe di piatto (senza stringere) e posarli in acqua, questo ti aiuta a non fargli altre lacerazioni da retino.

ciao e buona acclimatazione :thumbsu:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.