Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Apro questo topic per il mio amico Lucillo. Ieri mi ha detto di avere il filtro spesso intasato; in pratica ogni 2 settimane deve pulire le spugne perchè gli si riduce di molto la portata.

Il filtro in questione è un Eheim che ha comperato un anno fa.

E' una cosa normale di questo filtro?

12265905140457042_pro_all_inklusive_ktZfUFY7WS03_large.jpg

• Replies 3
  • Views 2.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao Maury e Lucillo,

Ti chiedo 2 cose ...

1- Hai montato la spray bar o il tubo diretto eheim curvato?

2- Il filtro contiene la lana perlon ?

In caso che le 2 risposte fossero tutte no, i colpevoli sono i tubi di andata e ritorno, spesso con questi modelli si intasano e vanno puliti con acqua calda e a volte scovolino. Prima di fare cio' proverei a sostituire la lana di perlon con della spugna fine, e rimuovere la spray bar se la ha installata.

spero di esser stato utile.

Ciao :54:

• Author

No non ha la spry bar e no non usa la lana di perlon (glielo avevo chiesto anch'io). Quindi tu dici che il problema sono i tubi? glielo dico... grazie Giulio!

No non ha la spry bar e no non usa la lana di perlon (glielo avevo chiesto anch'io). Quindi tu dici che il problema sono i tubi? glielo dico... grazie Giulio!

IMPORTANTE

Quando provo a pulire i tubi io di solito vedo di non smuovere e non toccare proprio il filtro, pulendo i tubi togliamo anche un sacco di batteri buoni per il ciclo degli azotati, magari digli di pulire il filtro a una settimana di distanza.

ciao :unsure:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.