Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

• Replies 8
  • Views 10.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

belli Maury! si sentono gia' a casa loro e infatti ti mostrano quel bel rosso sfumato ... insomma ho la bava :dft008:

:043:

• Author

belli Maury! si sentono gia' a casa loro e infatti ti mostrano quel bel rosso sfumato ... insomma ho la bava :dft008:

:043:

Guarda... non mi sembra vero che siano già così ambientati! Ho grandi speranze ma mi sto continuamente grattando (sgrat-sgrat...(sarà la mia recente storia a non farmi star tranquillo...) :rolleyes:

cavolo belli davvero complimenti Maury!!! ottimo acquisto!!!!!! continua cosi!!!!

ma sto giro i discus sono arrivati tutti da namundhà? :D

• Author

ma sto giro i discus sono arrivati tutti da namundhà? :D

No , ma parlando con Salvo mi sono fatto consigliare cos'era meglio per me che sono alla prima esperienza con i Wild. Mi sarebbero piaciuti gli Heckel ma considerando i valori da tenere mi ha consigliato di partire con questi e ho seguito il consiglio!

Ciao Robin! :biggrin:

anche i miei sono namundhà :)

Nhamundà è un areale, una regione molto grande, caratterizzato da un grande lago e un fiume che confluisce dentro il lago.

Spesso rappresenta la confluenza di svariati sistemi fluviali, ed è per questo che quando le tre specie di discus si ritrovano accidentalmente lì, danno luogo a degli ibridi naturali occasionalmente però, e non sistematicamente.

Ovviamente presumo abbia le sue popolazioni stanziali di discus, caratterizzati da alcuni tratti fenotipici quasi distintivi, e non tutto ancora è stato scoperto. Alcune scoperte di altre popolazioni risalgono addirittura al 2008, e altre le scopre annualmente Hudson Crisanto, che ha una miriade di collettori che lavorano per conto suo.

Quindi ecco perché non c'è da meravigliarsi quando si parla dello Nhamundà come area di ibridazioni naturali, o cromatismo spinto. Non è caratteristico di distinti pesci, come Tefé per i green, Alenquer come Brown, acque nere per heckel ecc...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.