Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ho in mente di creare una piccola rete di distribuzione d'acqua per i miei acquari, ho perecchi tubi diametro 20 per impianti elettrici che mi sono avanzati dai lavori che ho appena finito alla casa nuova,utilizzando i raccordi classici in pvc grigio ad incollaggio,avrei dei problemi di tenuta? Qualcuno ha già provato tale soluzione?

• Replies 4
  • Views 2.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Cioa Gian, ma intendi dire tubi elettrici corrugati ?

se intendi quelli è rischioso, nei magazzini elettrici li trattano male e si potrebbero essere danneggiati.

ciao

ciao Gian,se sono quelli corugati da incasso lascia stare. se sono invece i tubi elettrici da esterno bianco o grigio si puo' fare delle prove:

1-verificare che il diametro interno dei raccordi in pvc grigi si accoppi bene con il diametro esterno del tubo.se vi è gioco la colla non tiene.

2-che la colla (tangit)sia compatibile chimicamente con il materiale plastico del tubo.

a questo punto se ti trovi con i punti 1 e 2 non ti rimane che fare una prova: prendi due spezzoni di tubo li colleghi insieme con i raccordi in pvc incollandoli, trovi il sistema di tappare le estremita' e collaudi il collettore ottenuto con acqua in pressione.se tiene sei a posto, se no hai buttato via un po' di tempo ma abbiamo messo nel cassetto un'altra esperienza.

sign0098.gif

• Author

Ho fatto una prima prova con tubo bianco rigido diam 20 e raccordo curva 90° pvc grigio ad incollaggio,quelli per acquariofilia, il serraggio è ottimo, domani provo tenuta

• 2 weeks later...

allora Gianluca hai aggiornamenti riguardo il collaudo dei materiali incollati? dai che sono curioso.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.