Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ciao a tutti ragazzi sono euforico!!!!

Oggi ho portato a casa un Wundermanni con le uova spero che siano fecondate!!!!!

Cmq adesso è nel sacchetto immerso nell'acqua che sto facendo l'ambientamento,ma voglio passarla dentro ad una sala parto ed aspettare che si schiudano le uova e poi tirarla fuori e cercare di portare avandi le uova!!!!!!

Per far crescere dei gamberettini by astro!!!!

é la prima volta quindi potrebbe anche andare male chi lo sa!!!!! ma cmq sono al settimo cielo!!!! vi terrò aggiornati!!!

ecco alcune foto!!!

post-1269-0-62527900-1297789729_thumb.jpg

post-1269-0-15024200-1297789769_thumb.jpg

post-1269-0-45615000-1297789805_thumb.jpg

• Replies 9
  • Views 6.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ottimo Fabio, aggiornaci passo passo...

• Author

ok ragazzi!!! speriamo in bene poco fa ho realizzato la sala parto- nursery dove staranno i gamberetti per un po........l ho avvolta con dell collant per farsi che i buchi siano piccolissimo e non ci possano passare!!!!

Ho collegato un tubicino d'acqua alla mandata (tubo d'areatore) per poterfare un ricambio dell'acqua della nursery continuo spero che non sia troppo forte e che quindi non sia esegerato al massimo infilo il tubicino rigido di uscita dell'acqua dentro ad un pezzettino di spurgna da farsi che il getto si divita e che non sia troppo concentrato e forte.......cmq speriamo bene!!!!

ho visto due volte nascere i piccoli di Wundermanni in mia vasca. una cosa impressionante a vedere migliaia di gamberetti che escono come una esplosione di sotto gonopodio. purtroppo insieme erano anche dei pesci e altri animali, pompe, filtri. riuscire a portarli avanti e una bella soddisfazione. sign0098.gif

Non conosco per niente la biologia della wundermanni...e non so nemmeno se è ovipara o vivipara o...come le Artemie, che in base alla salinità espellono cisti o direttamente larve.

Quindi seguirò attonito e affascinato.

Astro sei un dis-astro (nel senso migliore del termine :thumbsu: ) :011:

• Author

aahhahahhahha grazie ragazzi!!! speriamo bene!!!!

ecco alcune foto della nursery che ho creato oggi......con riciclo continuo per cercare di mantenere l'acqua piu pulita possibile!!!

post-1269-0-86762000-1297802886_thumb.jpg

post-1269-0-73539700-1297802899_thumb.jpg

Che bel lavoro Astro..quel tubicino è per l'aria?

• Author

I tubo è quello che si usa per l'areatore ma io l ho usato per farci passare l'acqua infilandolo dentro all'uscita della mandata........e all'etremità del tubicino dove usciva un getto troppo forte che poteva sbattere qua e la per la nursery i gamberetti ho deciso di mettere un pezzo di lana di perlon attorno al tubo legata con un elastico cosi almeno il getto si sparge ed è molto ma molto lento sembra quasi stagnante l'acqua invece è in continuo riciclio per cercare di tenerla il piu pulita possibile!!!!

Speriamo ragazzi!!!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.