Jump to content
Importanti News dal Forum

mulinello sintomi 8 members have voted

1. 1. hai mai avuto casi con sintomi riconducibili al mulinello?

• si
      6
    • no
      0
  2. 2. a cosa credi sia riconducibile ?

• valori acqua
      0
    • intossicazione
      3
    • stress
      2
    • patogeno non ben definito
      2
  3. 3. che rimedi hai attuato?

• cambiamento valori
      3
    • filtraggio chimico (resine, carbone attivo, zeolite)
      2
    • spegnimento luci e/o copertura vasca
      4
    • medicinali
      1
  4. 4. alcuni esemplari sono "guariti" con questo rimedio ?

• si
      5
    • no
      1
  5. 5. se ti sono capitati piu' casi in che percentuali hai avuto decessi ?

• 25 %
      2
    • 50 %
      1
    • 75 %
      3
    • 100 %
      0

Please sign in or register to vote in this poll.

Featured Replies

Posted

Ho pensato visto la mia esperienza degli ultimi giorni e altri casi qui sul forum con sintomatologie similari si potesse fare questo sondaggio, vediamo che ne esce fuori.

ciao a tutti :dft010:

• Replies 9
  • Views 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

siamo stati in due a votare e vedo che abbiamo avuti gli stesi problemi e rimedi ... :thumbsd: sara la vecchia scuola ?

hai mai avuto casi con sintomi riconducibili al mulinello?

Si, eccome. Era quella...

a cosa credi sia riconducibile ?

A intossicazione da qualcosa che in vasca, a determinati valori, va in soluzione abbastanza rapidamente ed è neurotossica (cianuro?). Ma non escludo il patogeno. E nemmeno embolie dovute a sbalzi termici durante cambi.

che rimedi hai attuato?

Quando ho usato rimedi farmacologici ho registrato il decesso. Rimedio numero due: luci spente e indifferenza (finta) totale= guarigione.

alcuni esemplari sono "guariti" con questo rimedio ?

Non con trattamenti farmacologici o sale.

se ti sono capitati piu' casi in che percentuali hai avuto decessi ?

uno su almeno 4. Quindi 25%. Un morto.

• Author

Si, circa 6 casi in 10 anni

Un intossicazione da qualche prodotto nell' acqua, vivo a seregno a circa 2 km in linea d' aria da seveso dove vi è stata una dispersione di diossina circa 30 anni fa' e se ne trova traccia ancora nell' ambiente

che rimedi hai attuato?

ho provato rimedi con medicinali e ho riscosso il 100% di decessi, i migliori risultati li ho ottenuti con spegnimento luci e filtraggio al carbone, cosi è sempre un terno al lotto il 50 % delle volte ho avuto comunque il decesso

Pochi, è una "bestia" che se li porta via in 1 / 2 giorni a causa probabilmente anche degli ematomi che si causano.

Ne avro salvato 2 su 6 volte in cui mi è capitato.

...pensa che me la ricordo perfettamente la storia di Seveso.

Diciamo a questo punto che io ho avuto un :ass: madornale, a giudicare dai vari racconti. Ma mi è bastato per farmi quasi gettare la spugna. Hai presente quando poi tocca sempre agli esemplari più belli? Era il mio caso. :hot:

• Author

bhe io la prima volta che ho avuto a che fare con questa "cosa" del mulinello ho venduto 2 vasche e tutti gli esemplari che mi erano avanzati... ero distrutto dalla mia "impotenza" nel poter fare qualcosa che cambiasse il destino di queste povere bestie.

Per seveso dico solo che ho molti amici che ancor oggi fanno analisi a cadenza annuale :dft008:

ho trovato in rete questo documento sulla qualita' dell' acqua nel nostro comune... che ne pensate?

744_BrianzAcque.pdf

ottimo vale , interessante :thumbsu:

Si

patogeno sconosciuto

che rimedi hai attuato?

luci spente e copertura vasca con coperta = guarigione.

si

due su 4 sono morti, probabilmente non presi in tempo.

bhe io la prima volta che ho avuto a che fare con questa "cosa" del mulinello ho venduto 2 vasche e tutti gli esemplari che mi erano avanzati... ero distrutto dalla mia "impotenza" nel poter fare qualcosa che cambiasse il destino di queste povere bestie.

Per seveso dico solo che ho molti amici che ancor oggi fanno analisi a cadenza annuale :dft008:

ho trovato in rete questo documento sulla qualita' dell' acqua nel nostro comune... che ne pensate?

Nel numero de 'Le Scienze' di dicembre (prezzo € 3,90), ci sono censiti 157 acquedotti per altrettante zone-città-aree, con degli esuberi di qualsiasi elemento, che rende un acquedotto particolarmente ostile alla salute o viceversa potabile.

Allego due PDF, ma trovate al dettaglio le X per elemento su ogni città.

Analisi_Acque_Minerali.pdf

tabella_limiti_concentrazioni.pdf

Tornando al discorso del 'whirling disease', come vedete, ognuno di noi ha la sua esperienza, che gli permette di trarre conclusioni spesso diverse. Non può esistere a quanto pare una verità assoluta.

E' certo (non so se siete d'accordo) che lo squilibrio che prima va all'occhio è quello mentale, che sembra subentrare nei pesci colpiti. Quindi in ogni caso, è sempre un problema neurologico. Che parta da un patogeno o da un agente chimico...ognuno sta commentando a modo suo (ed è questo che fa ricco il post).

Posso dire anche che apparentemente sembra non essere patologia contagiosa, ma chi ha una sola vasca e ha avuto più di una perdita..non ci giurerebbe più, ovviamente.

Hai mai avuto casi con sintomi riconducibili al mulinello?

Si

A cosa credi sia riconducibile ?

Difficile da rispondere, ho avuto due casi e credo che il primo sia riconducibile ad un fattore di stress mentre il secondo ad una intossicazione.

Che rimedi hai attuato?

Nel primo caso luci spente -calma- e biocondizionatore o aloe, nel secondo caso medicinali e acqua pulita.

Alcuni esemplari sono "guariti" con questo rimedio ?

Si, entrambi. Secondo me presi in tempo -fondamentale-.

Se ti sono capitati piu' casi in che percentuali hai avuto decessi ?

N.R.

• 3 months later...

Sarebbe ancora più interessante se si aggiungesse una voce al sondaggio (già ben fatto sign0098.gif ):

Provenienza(Ibrido-Wild).

Lo dico perchè leggendo quà e là risultano i selvatici i più colpiti da questo fenomeno.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.