Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Oggi è arrivato il nostro regalino di natale.... Il Bleher's Discus Vol.I, solo il fatto di averlo in casa mi da l'idea di capirne già qialcosa in più... l'ho solo sfogliato alla veloce... mi sa che passerò molte notti insonni....

• Replies 21
  • Views 5.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Come ho già detto...secondo me (e non solo), si raggiunge intellettualmente e tecnicamente il Vol II come si dovrebbe solo avendo sotto braccio il Bleher's Discus Vol I. Io capisco i selvatici e possibili ibridazioni con il vol II, ma se non conoscessi areali e provenienze (oltre alle varianti selvatiche) presenti nel dettaglio nel primo volume...non mi gusterei il secondo. E' un mio modo di leggere. Non è un caso che siano uno e due, e non allevati e selvatici.

Quindi per me, è il regalo di letteratura e cultura migliore che ci si possa regalare. :thumbsu:

Stavo pensando di regalarmelo anch'io....

Voi l'avete preso dal sito!?

Credo che a breve lo ordino!!! Non vedo l'ora!

Ciao a tutti,

grazie Salvo, anche per le traduzioni, sei grande, cosi facciamo, eu creo chi 1 settimana de gennaio la minha parte e finita. Vediamo como prosegue.

Grazie anche a le altri chi comperato il volumen 1, grazie,

Buon anno,

sempre

Heiko Bleher

www.aquapress-bleher.com

Discus Day 2011 a Genova mi asembra que le conferencie sono le cose chi sono stato fatto a NAQ 2010, lo mismo, solo Andrea magare parla de altro...

Grazie, Heiko. Sei tu grande!!

Dai che per maggio dobbiamo far uscire il Vol II...non può stare nel computer..è molto importante.

Buon anno anche a te, ma poi ci sentiamo.

Io farò qualche piccola anticipazione sul Vol II. :dft010:

il Volume 1 lo comprato circa due anni fa. sta ancora in letto acanto a me (sapete che non sono sposato). ogni tanto i do ancora un'occhiata. ce qualcosa di magico in questo libro, ce la passione di una persona che e vissuta li. e dai Tato sbrigati un può con questa traduzione che non ce la faccio più. :devil:

• Author

No tato rallenta così mi dai il tempo di finire il primo eheh.... Grazie Heiko!!!!

La differenza tra un libro e una rivista è questa: il libro come un Bleher's Discus è un vero e proprio atlante di varietà divise per bacino idrografico con tanto di mappe e legende per darvi l'idea di come i discus sono distribuiti in natura, dell'impatto dell'ambiente sul fenotipo (è il genere più soggetto a mutazioni) ecc.. quindi non è da leggere e poi posare. Ma ogni qualvolta devi avere delucidazioni su un tipo di selvatico, che sia green, heckel, blue o brown (gli ultimi due sono una varietà) ... vai sul libro e capisci perché Bleher ci mette un nanosecondo non solo a darti la specifica sul pesce, ma ti individua spesso anche l'allevatore (se famoso e la varietà è consolidata).

Sane, ti sei fatto un bel regalo...e rideremo quando arriverai all'alimentazione. :dft008:

• Author

La differenza tra un libro e una rivista è questa: il libro come un Bleher's Discus è un vero e proprio atlante di varietà divise per bacino idrografico con tanto di mappe e legende per darvi l'idea di come i discus sono distribuiti in natura, dell'impatto dell'ambiente sul fenotipo (è il genere più soggetto a mutazioni) ecc.. quindi non è da leggere e poi posare. Ma ogni qualvolta devi avere delucidazioni su un tipo di selvatico, che sia green, heckel, blue o brown (gli ultimi due sono una varietà) ... vai sul libro e capisci perché Bleher ci mette un nanosecondo non solo a darti la specifica sul pesce, ma ti individua spesso anche l'allevatore (se famoso e la varietà è consolidata).

Sane, ti sei fatto un bel regalo...e rideremo quando arriverai all'alimentazione. :dft008:

Why???? Comunque sono tutti c...i vostri, lo sapete come vi bombarderò ai limiti dello stalking.... Uomini avvisati.... :thumbsu:

Ecco, Andrea a questo punto anch'io ti bombarderò di domande!

Comunque dovrò farmi anche io questo regalo in futuro prossimo!!!!

Mah, con lo staff soprattutto se tutto va bene dovremmo organizzare un incontro (magari a Milano e invitiamo Heiko)informale e ve lo regalerei ai restanti. Ma ormai ce l'avete "quasi" tutti.

Ti ringrazio Salvo, ma preferisco comprarlo!

Spendere soldi in cultura probabilmente è l'unca cosa giusta che si può fare oggi, se poi arricchendo quella cultura si aggiorna automaticamente il sapere di quest'hobby è ancora più bello.

Spendere soldi in cultura probabilmente è l'unca cosa giusta che si può fare oggi, se poi arricchendo quella cultura si aggiorna automaticamente il sapere di quest'hobby è ancora più bello.

:goodjob:

Jamy siamo in due a volerlo.. Lo ritiriamo direttamente dalle mani di Heiko, non sarebbe male.

Sarebbe una bella cosa...a NaQ ho ritirato il Discus annual dalle mani di Heiko con tanto di dedica...e non ti dico l'emozione!

• 3 months later...

Finito proprio ora di leggerlo, lo definirei indispensabile nella libreria di un appassionato di discus e della fauna ittica dell'Amazzonia.

Unico rammarico... non averlo preso prima!

Ora sotto con il volume 2!

Complimenti, Elwood. Un discus 'stira', un libro mai. Non potevi fare cosa migliore...a parte che, non essendo un raccontino, ti servirà da consulta per sempre direi. Per sempre perché è più probabile (ahimé) che spariscano alcuni areali

censiti, piuttosto che se ne aggiungano di nuovi.

Paradossalmente io non ho ancora il volume due, anche se conosco ogni sillaba, ma mi manca. Non mi è ancora arrivato. Non vedo l'ora che arrivi!

Hai notato la meticolosa precisione con cui vengono descritti alimentazione, stagioni e tutto?

... Hai notato la meticolosa precisione con cui vengono descritti alimentazione, stagioni e tutto?

Si, non c'è veramente niente di approssimativo.

io lo sto leggendo ora molto piano quando ho un attimo di relax mi leggo un pezzo per adesso ho finito le scoperte del XX secolo e devo dire che è davvero una cosa affascinante perchè grazie ad Heiko posso rivivere i suoi momenti di cattura e di scoperte che ha passato e vissuto!!!!

Sicuramente non come lui ma è davvero bello!!!! posso solo dire grazie Heiko!!!!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.