Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ciao ragazzi il mitico Gianlu mi ha dato la coppia di discus adulti,il maschio mi ha detto che è un red rose girando per il web ho trovato questo tipo di discus che assomiglia molto al maschio che ho,voi che ne pensate secondo voi a quale assomiglia di piu???

post-1269-0-13503000-1292613533_thumb.jpg

post-1269-0-74490700-1292613546_thumb.jpg

post-1269-0-70808700-1292613648_thumb.jpg

• Replies 10
  • Views 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

• Author

ah la foto l ho fatta oggi quindi si può anche vedere il discus in che stato è con l'acqua sballata.....

Indubbiamente a parte l'intensità di colore al secondo in alto a destra. Anche se il sangue è "haraldi" ovviamente. Ma normalmente che io sappia il red-rose non dovrebbe avere striature marcate, anche se la bordatura è scura o quasi nera. Non è con tutta franchezza il genere di ibrido che preferisco. Preferisco un Alenquer, un Santarem anche F3.

A volte è difficile se non impossibile classificare i discus perché ormai ci troviamo davanti a varianti cromatiche più o meno riconosciute le cui caratteristiche peculiari sono spesso molto simili. Al momento credo che quel discus mostri non più del 40%-50% del suo colore per cui non è facile a me sembra molto simile a un Samerah (San Merah).

E' un pesce non allevato in purezza.

Mi sembrava... ecco la spiegazione, questo non toglie che può essere un pesce dalle ottime potenzialità... d'altra parte anche andando a comprare da alcuni allevatori professionisti la certezza della purezza genetica al 100% non si ha sempre.

Ma nel caso di questo pesce l'alimentazione e i giusti parametri di allevamento saranno molto importanti se vorremo vederlo mettere su colore, perché a parte il periodo di acclimatazione..adesso deve cacciare il colore.

Anche se, come dite giustamente parlando della provenienza e della discendenza, forse i figli avranno un rosso-mattone che probabilmente l'esemplare in foto non ha ancora 'espresso'(o forse mai espresso).

Mi sembrava... ecco la spiegazione, questo non toglie che può essere un pesce dalle ottime potenzialità... d'altra parte anche andando a comprare da alcuni allevatori professionisti la certezza della purezza genetica al 100% non si ha sempre.

Verissimo!!

Per il colore è molto importante anche il valore della conducibilità.

• Author

conducibilità sono a 230 non è alta.......può darsi che i figli saltino fuori red rose rossi staremo a vedere!!!! :)

• Author

speriamo tato sarebbe troppo bello i miei primi piccolini che emozione anche se ancora ci sarà molto tempo prima di avere i piccoli prima facciamo partire bene il filtro ;) ;)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.