Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Ciao ragazzi il mitico Gianlu mi ha dato la coppia di discus adulti,il maschio mi ha detto che è un red rose girando per il web ho trovato questo tipo di discus che assomiglia molto al maschio che ho,voi che ne pensate secondo voi a quale assomiglia di piu???

post-1269-0-13503000-1292613533_thumb.jpg

post-1269-0-74490700-1292613546_thumb.jpg

post-1269-0-70808700-1292613648_thumb.jpg

• Risposte 10
  • Visite 1,9k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inviato:
  • Autore

ah la foto l ho fatta oggi quindi si può anche vedere il discus in che stato è con l'acqua sballata.....

Inviato:

Indubbiamente a parte l'intensità di colore al secondo in alto a destra. Anche se il sangue è "haraldi" ovviamente. Ma normalmente che io sappia il red-rose non dovrebbe avere striature marcate, anche se la bordatura è scura o quasi nera. Non è con tutta franchezza il genere di ibrido che preferisco. Preferisco un Alenquer, un Santarem anche F3.

Inviato:

A volte è difficile se non impossibile classificare i discus perché ormai ci troviamo davanti a varianti cromatiche più o meno riconosciute le cui caratteristiche peculiari sono spesso molto simili. Al momento credo che quel discus mostri non più del 40%-50% del suo colore per cui non è facile a me sembra molto simile a un Samerah (San Merah).

Inviato:

E' un pesce non allevato in purezza.

Inviato:

Mi sembrava... ecco la spiegazione, questo non toglie che può essere un pesce dalle ottime potenzialità... d'altra parte anche andando a comprare da alcuni allevatori professionisti la certezza della purezza genetica al 100% non si ha sempre.

Inviato:

Ma nel caso di questo pesce l'alimentazione e i giusti parametri di allevamento saranno molto importanti se vorremo vederlo mettere su colore, perché a parte il periodo di acclimatazione..adesso deve cacciare il colore.

Anche se, come dite giustamente parlando della provenienza e della discendenza, forse i figli avranno un rosso-mattone che probabilmente l'esemplare in foto non ha ancora 'espresso'(o forse mai espresso).

Inviato:

Mi sembrava... ecco la spiegazione, questo non toglie che può essere un pesce dalle ottime potenzialità... d'altra parte anche andando a comprare da alcuni allevatori professionisti la certezza della purezza genetica al 100% non si ha sempre.

Verissimo!!

Per il colore è molto importante anche il valore della conducibilità.

Inviato:
  • Autore

conducibilità sono a 230 non è alta.......può darsi che i figli saltino fuori red rose rossi staremo a vedere!!!! :)

Inviato:

Si, la conduttività va bene secondo me. Non avremo mai un Red Iça, ma occhio ai figlioli (l'auspicio in senso positivo ovviamente).

Inviato:
  • Autore

speriamo tato sarebbe troppo bello i miei primi piccolini che emozione anche se ancora ci sarà molto tempo prima di avere i piccoli prima facciamo partire bene il filtro ;) ;)

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.