Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ciao a tutti ragazzi in questi due giorno non ci sono stato sono andato a milano,ciclago (riccardone) e a Cesano maderno ( dal mitico e grandissimo Gianlu!!!!).

Sono arrivato due ore fa tutto bene!!!Viaggio perfetto ( anche se mi sono un po perso da casa di Gianlu a trovare l'autostrada non trovavo cartelli verdi.......) per il restto una bomba sono tornato a casa con un bellissimo gruppetto di 8 pigeon di SG e la mia prima coppia!!!!!!

è una coppia Giandiscus!!!!!!! quindi una garanzia!!!! maschio un red rose bello potente ehhehehhe di circa 19 cm e la compagna una pigeon-malboro red ( che a me piace tantissimo) di corca 14-15 cm,che devo dire sono al settimo cielo ora spero che i filtri funzionino come devono e che non inizino a farmi impazzire.............

I discus sono arrivati tutto in ottime condizioni mi sono porato un box di polistirolo e sacchetti ed elastici comprati da riccardone,arrivato casa ho fatto il passaggio molto lentamente inserendo i sacchetti dei discus nelle vasche e aggiungento poco alla volta acqua della vasca il passaggio è durato circa un oretta per farli ambientare al meglio alla temperatura e hai valori differenti.....

Non ho avuto ancora il momento di fare le foto ma nei prossimo giorni non mancherò sicuramente!!!!!

e vi posterò anche i valori ora posso giusto mettervi quello che mi ricordo cosi potete dirmi cosa aggiustare al meglio.

Allora valori Vasca 250 lt con il gruppo dei giovani Pigeon

PH: 8.0

cond. : 570

KH: 4/5

GH: 11/12

NO3: 12.5 mg/l

nO2: 0.3 mg/l

Valori Cubo

PH: 7.8

KH: 2

GH: 8

Cond.: 270

NO2: assenti

La vasca da 250 lt è stata avviata il 10-11 novembre e il cubo il 20 novembre..............

Ciao Ragazzi!!!!!!!!!!!un salutone a tutta la Famiglia di Gianlu davvero delle brave e belle persone complimenti per tutto!!!!!!!!grazie mille!!!!!!!!!

• Replies 43
  • Views 10.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Allora valori Vasca 250 lt con il gruppo dei giovani Pigeon

PH: 8.0

cond. : 570

KH: 4/5

GH: 11/12

nO2: 0.3 mg/l

Valori Cubo

PH: 7.8

KH: 2

GH: 8

Cond.: 270

NO2: assenti

La vasca da 250 lt è stata avviata il 10-11 novembre e il cubo il 20 novembre..............

Ciao Ragazzi!!!!!!!!!!!un salutone a tutta la Famiglia di Gianlu davvero delle brave e belle persone complimenti per tutto!!!!!!!!grazie mille!!!!!!!!!

Ciao Fabio, vedo che sei contento e io lo sono per te ... :dft010:

MI RACCOMANDO... per ora tieni monitorato le vasche in special modo gli NO2 e NH3/4 , gia' quel NO2 0,3 non è che mi piaccia molto probabilmente è la discesa o la salita del picco, quindi tieni monitorato il tutto e se son fiori ... fioriranno :dft012:

In bocca al lupo

Ciao

Io fossi in te darei poco da mangiare per almeno un 3-4 giorni (monitorando di continuo NO2 ed NH3) poi il 4°-5° giorno inserirei un bel 200 gr. di torba in entrambi i filtri, entrambi i PH sono decisamente troppo alti!!!

quoto quanto detto sopra, occhio anche a quei nitriti, con l'inserimento dei pesci potrebbero alzarsi di botto... anche i ph devono scendere di almeno un punto, gradatamente però non di colpo....

Inutile ripetere che devi monitorare gli NO2-, te l'hanno già detto in tanti.

Sinceramente non toccherei quelle vasche -cambi d'acqua- per qualche settimana.

Aspetta che i pesci si ambientino per bene, perchè un discus potrebbe metterci addirittura qualche mese, poi con calma fai i dovuti cambi per sistemare eventuali valori.

sign0098.gif

• Author

ok ragazzi farò come mi dite controllo NO2 e l'ammoniaca anche se non ho il test lo porterò dal negozio per vedere che sia tutto ok puo andrae una volta ogni 3 giorni????? per l'ammoniaca e hgli no2 e no3 li controllo ogni due giorni che ne dite???

Per abbassare il ph non posso usare l'estratto di quercia che vado a prendere domani dal mio negoziante????? che ne dite???

e non è che il 7.8 del cubo sia per il fatto che la vasca non è ancora stabile come anche per la 250 lt? visto che due giorni dopo che avevo provato a misurare il ph ( con un controller a batteria non con i test) era a 8.1 possibile???

Io se fosse possibile vorrei evitare di utilizzare la torba.

Grazie mille a tutti io cercherò di dedicarmi al massimo per evitare qualsiasi incoveniente............

Per fare crescere in modo adeguato i piccoli mi hanno consigliato di sommonistrare uyn 8-9 pasti al di e devo controllarli che abbiano sempre la panciotta bella piena sembre belli gonfi!!!!!! cosi almeno crescono bene..........

ecco qualche foto fatta pochi minuti fa i poverini sono ancora molto spaventati,sfideri chiunque a stare 4-5 ore dentro ad un sacchetto chiuso in un box di polistirolo.

post-1269-0-00925700-1290627476_thumb.jpg

post-1269-0-32749400-1290627543_thumb.jpg

post-1269-0-31333800-1290627564_thumb.jpg

post-1269-0-70144600-1290627588_thumb.jpg

post-1269-0-35457700-1290627690_thumb.jpg

Molto belli Fabio , i pesci sono garantiti , come gia detto mantieni pulito piu' possibile il fondo e dai poco cibo all'inizio , controlla la presenza di nitiriti visto che le vasche sono in avvio , ti sento emozionato Fabio sono contento che stai realizzando il tuo sogno :dft012:

Molto belli Fabio , i pesci sono garantiti , come gia detto mantieni pulito piu' possibile il fondo e dai poco cibo all'inizio , controlla la presenza di nitiriti visto che le vasche sono in avvio , ti sento emozionato Fabio sono contento che stai realizzando il tuo sogno :dft012:

• Author

grazie mille Salva sono al settimo cielo cosa voglio di piu ho la mia prima coppia e accanto il mio primo gruppetto selezionato ehheheheh che forza!!!!!!!

spero solo di dare a loro un buon posto dive poter vivere,crescere,divertirsi e riprodursi a migliaia ahhahahahhah ;) ;) ;) ;)

Fabio, piu' che altro i pesci vanno visti ad occhio piu' volte al giorno, diciamo almeno 3 volte (mattina, pranzo, sera)l' ammoniaca e i nitriti non ti avvertono schizzano alle stelle nel giro di poche ore :dft007:

io una misuratina tutti i giorni gliela darei sono veramente pochi giorni che quei filtri son partiti, se tenuti d' occhio non succede niente, ti lascio con questo consiglio per la prima settimana dai da mangiare poco 1/2 volte al giorno e tieni in casa un sacchetto di zeolite e uno di carbone attivo (assorbono rapidamente ammoniaca e nitriti), se vedi sintomi di disagio metti un pugnetto di carbone e uno di zeolite in un sacchetto a penzoloni in vasca ma non cambiare acqua mai (almeno che vedi pesci veramente molto sofferenti) altrimenti quel fltro non partira'.

ciao bello :dft010:

Fabio, piu' che altro i pesci vanno visti ad occhio piu' volte al giorno, diciamo almeno 3 volte (mattina, pranzo, sera)l' ammoniaca e i nitriti non ti avvertono schizzano alle stelle nel giro di poche ore :dft007:

io una misuratina tutti i giorni gliela darei sono veramente pochi giorni che quei filtri son partiti, se tenuti d' occhio non succede niente, ti lascio con questo consiglio per la prima settimana dai da mangiare poco 1/2 volte al giorno e tieni in casa un sacchetto di zeolite e uno di carbone attivo (assorbono rapidamente ammoniaca e nitriti), se vedi sintomi di disagio metti un pugnetto di carbone e uno di zeolite in un sacchetto a penzoloni in vasca ma non cambiare acqua mai (almeno che vedi pesci veramente molto sofferenti) altrimenti quel fltro non partira'.

ciao bello :dft010:

Quoto, i test puoi tranquillamente farli a giorni alterni oppure ogni 3 giorni.

L'importante è monitorare i pesci, anche perchè se i nitriti sono alti te ne accorgi un minimo.

Comunque complimenti per il tutto!

Grazie Fabio dei complimenti, mi spiace che ti sei un po' perso nella Brianza ma alla fine ce l' hai fatta, ora hai tutte info necessarie per tamponare a possibili imprevisti, e mi raccomando tieni sotto controllo i pesci, e avverti appena trovi atteggiamenti sospetti.

Dai astro queste sono le difficolta iniziali, vedrai che si sistema tutti... fagli vedere a tutti quei marinetti com'è bello riprodurre i pesci d'acqua dolce!!!!

Grazie Fabio dei complimenti, mi spiace che ti sei un po' perso nella Brianza ma alla fine ce l' hai fatta, ora hai tutte info necessarie per tamponare a possibili imprevisti, e mi raccomando tieni sotto controllo i pesci, e avverti appena trovi atteggiamenti sospetti.

ragazzi io prevedo giorni movimentati,il caro Astro ci molestera' parecchio.

ragazzi io prevedo giorni movimentati,il caro Astro ci molestera' parecchio.

e farebbe bene a farlo, astro mi raccomando, domande a ripetizione se hai bisogno!!!

• Author

grazie mille ragazzi!!!!! vi sento vicini grandissimo grazie e grazie!!!!!!!! speriamo che non succeda nulla di grave io cercgerò di non farlo acccadere!!!!

Vedrai che con pazienza tutto seguira' il suo corso, vai Fabio.

non preoccuparti Fabio , sono esperienze che comunque devi passare , facci sapere :dft012:

come stanno oggi?

• Author

oggi gli ho dato un pochino di granulato tetra prima discus mangiavano!!!!! e mi sembra che girino un pochino ancora molto insicuri ma penso che sia normale è un ambiente nuovo!!!!!

Per il resto li sto vedendo bene cmq oggi farò i test per vedere l'acqua e poi faccio un salto dal negozio a far misurare l'ammoniaca delle due vasche (sperando che sia assente) e io farò i test no2 no3 cosi vediamo se tutto procede come deve.....

Una cosa per l'estratto di quercia per abbassare il ph delle vasche Gianmastro mi ha detto mezzo tappino per il cubetto della coppia e per iol 250 lt quanto?????? a quanto lo dovrei portare per farli stare bene e ovviamente graduatamente nel senso ditemi come fareste voi......

:) ;) :) ;) :) ;) :) ;)

vai molto gradatamente, devi ridurre il ph in giorni, piccole variazioni le tollerano, molto meno sbalzi bruschi

• Author

oggi con mio fratello ho portato giu la vasca con dentro le rocce vive per la futura vasca marina e messa sotto ai discus..........

Ho creato un unica vasca senza lastre di vetro di separazione......devo ancora alzare un po il livello dell'acqua ma cosi è una bomba!!!!!

adesso è tutto perfetto non manca piu nulla domani passo dal negozio e faccio fare il test dell'ammoniaca ma secondo me stiamo andando bene per adesso i pesci li vedo bene ovviamente molto spaesati ma bene.......

Per oggi ho dato dell'artemia alla coppia e l ha ,mangiata molto volentieri e del granulato ai piccoli,solo che ho notato che il tetra prima discus è grosso per loro lo provano a mangiare ma lo pizzicano cosi ho provato con Hi-Red della SHG ma non l hanno molto considerato........

E poi ho notato che in vasca c'è parecchia corrente e il granulato un po è andato nel filtro......poi lo aspiro......e integro con acqua d'osmosi......

Ho montato anche il neon da 36 watt per le due vasche appena messo i piccoli sono imapzziti saltavano fuori dall'acqua mio dico che paura!!! poi si sono calmati e adesso girano tranquilli.....( si fa per dire)

Cmq conclusione li vedo abbastanza bene non molto pieni ma bene

post-1269-0-77972300-1290713799_thumb.jpg

• Author

Ragazzi la coppia mangia senza problemi i piccoli invece niente peluccano ma lasciano tutto.........come mai?????

e poi se lascio pompa e filtro ad aria accessi c'è una corrente che muove subito il granulato e lo porta nel filtro dopo poco come posso fare????? io pensavo che mangiasserò come degli squali tipico dei discus (almeno il gruppo che avevo prima mangiava come non so cosa potevo dargli 10 volte al giorno che sembrava sempre che fosse la prima volta.......)

Ragazzi ditemi voi se continuano cosi va a finire che si bloccano!!!! cavolo!!!

• Author

ragazzi oggi ho fatto i test NO2 e ammoniaca assente in tutte e due le vasca NO3 nel cubo 30 mg/l e nel 250 lt 50 mg/l ci credo i piccoli non mangiano nulla e va a finire tutto nel filtro io alla sera lo sifono ma possibile che non mangiano????? è normale????? o per qualce motivo non mangiano?????

Cmq ho preso anche l'estratto di quercia oggi e ne ho messo 5 ml nel 250 lt e 2.5 ml nel cubo domani uguale e poi misuro il ph da vedere quanto lo ha abbassato........

Ora che non va è il PH possibile che non mangiano per quello?????? che è a 8.0???????

sto diventanto pazzo perchè se non mangiano va a finire che si debilitano e non crescono come devono ca......

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.