Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Per chi sta allestendo una serretta , questo video di SG ,dove si vede benissimo gli allacci alle batterie di vasche dove i filtri interni sono collegate ad una potente soffiante , visto che andate li' il prossimo wek , potete buttare un occhio e prendere spunto , direi che con questo metodo oltre ad avere un ottima ossigenazione anche per i batteri del filtro anche per i pesci sia ottimo, permettendo cosi' di aumentare il numero di piccoli per vasca , anche l'aspetto economico direi che non c'e' storia .,,,voi che ne pensate?

  • Replies 4
  • Views 3.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

grande Salva come vorrei fare io tutto alimentato con areatore.......senza avere pompe elettriche,o almeno solo quelle dentro alle taniche di stabulazione che mandano l'acqua invasca........e vorrei cercare di collegare tutti gli scarichi delle vasche alla fognatura e applicare dei rubinetti cosi posso aprire e chiudere per fare scaricare e velocizzare i cambi ;) ;) ;)

Grazie, Salvo.

Ottimo spunto infatti. Non è che una parte, perché quello che voglio chiedere a loro, oltre a quello che vedrò, verterà principalmente sull'allevamento domestico comparato ai loro sistemi. Posso chiederlo in quanto ho pesci di provenienza SG Discuscoltura, e avendo avuto subito prima selvatici, il rovesciamento di gestione è madornale quasi clamoroso. Forse è una delle tante piccole fasi del loro successo.

Mi sento fiero per loro che dal sol levante recensiscono metodi battenti bandiera tricolore. Non capita spesso...anzi. sign0098.gif

Anche nell' acquariofilia inizia a sbucare il Made in Italy.

Io molto probabilmente metterò su una micro serra, due cubi e due vasche per il 1° accrescimento di 100 litri ognuna.

Per il filtraggio userò prevalentemente quello ad aria, però dipenderà molto dal carico organico e dal relativo smaltimento.

Questa soluzione -il video- mi sembra molto valida, non a caso stiamo parlando di SG, e come dice tato cercheremo di prendere spunto e di fare tante ma tante domande.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

  • No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.