Vai al contenuto

Benvenuti nel Discus Club 2.0 - Forum

EntraLog in! Creati un AccountIt's Fast!

Benvenuto sul Discus Club 2.0 - Forum

Benvenuto sul Discus Club 2.0 - Forum,
Come in molte altre community per avere il vantaggio della piena visualizzazione di files, allegati e alcune board nascoste ai visitatori, ti chiediamo di perdere due minuti del tuo tempo e, registrati o semplicemente effettua il login.
  • Risponderai dove sai che la tua pertinenza è necessaria
  • Vedrai allegati e profili utenti
  • Aggiungerai eventi inerenti il mondo dell'acquariofilia
  • Ti crei il tuo personale account e ti farai nuovi amici
  • Condividerai la tua esperienza con il resto della community
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

La mia pozza :)

Topic datato!
Guest, Come vedi, l'ultimo post risale a 67 giorni, e ti invitiamo a non bumparlo!

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Please log in to reply
84 risposte a questa discussione

#16 OFFLINE   djmario

djmario

clubbing

• Members
  • StellettaStelletta
  • 133 Messaggi:
  • 9 topics
  • Citta'Catania
Reputazione: 14
buona

Inviato 12 dicembre 2012 - 01:21

Concordo con Tony, e poi se le sollevi di 4 cm che ti cambia? Spazio ne hai, un cm di fango si fa presto con i discus....

mmm allora vediamo cosa posso fare...mi date un'idea di come posizionare e di che tipo di griglie ho bisogno?

#17 OFFLINE   tony81

tony81

Antonio

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5614 Messaggi:
  • 49 topics
  • Citta'Minervino Murge
Reputazione: 127
Mentore

Inviato 12 dicembre 2012 - 01:31

nn ti preoccupare che con tutta quella lana( che ha il difetto di intasarsi presto, la toglierei) particolato nn ne entra in vasca anche solo utilizzando le spugne, se utilizzerai ancora la lana ricordati di sciacquarla spesso eviti che ti si colonizzi di batteri, invece deve solo lavorare meccanicamente,stesso discorso per le spugne..

mmm allora vediamo cosa posso fare...mi date un'idea di come posizionare e di che tipo di griglie ho bisogno?

ho trovato questo..
http://www.koi-proje...m-x-20cm-x-12cm

http://www.facebook.com/antonio.ciani.77

Non c’è deserto peggiore che una vita senza amici: l’amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

#18 OFFLINE   djmario

djmario

clubbing

• Members
  • StellettaStelletta
  • 133 Messaggi:
  • 9 topics
  • Citta'Catania
buona

Inviato 12 dicembre 2012 - 01:36

nn ti preoccupare che con tutta quella lana( che ha il difetto di intasarsi presto, la toglierei) particolato nn ne entra in vasca anche solo utilizzando le spugne, se utilizzerai ancora la lana ricordati di sciacquarla spesso eviti che ti si colonizzi di batteri, invece deve solo lavorare meccanicamente,stesso discorso per le spugne..

ho trovato questo..
http://www.koi-proje...m-x-20cm-x-12cm

grazie tony!!!
La lana la sciacquo ogni 7 giorni circa con l'acqua dei cambi, in maniera tale che torni bianca e pulita...
Poi considerando che sifono ogni giorno non è che cada molta sporcizia nella sump...

#19 OFFLINE   tony81

tony81

Antonio

• Members
  • 5614 Messaggi:
  • 49 topics
  • Citta'Minervino Murge
Reputazione: 127
Mentore

Inviato 12 dicembre 2012 - 01:39

http://www.diffusion...product_id=2097
  • a djmario piace questo

http://www.facebook.com/antonio.ciani.77

Non c’è deserto peggiore che una vita senza amici: l’amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

#20 OFFLINE   tatore

tatore

A geek....

• Administrators
  • 10012 Messaggi:
  • 350 topics
  • Citta'Roma
Reputazione: 264
Top Esperto

Inviato 13 dicembre 2012 - 21:09

Io non ho letto molto di te ancora...se non il topic col marino...e devo dire che sei un acquariofilo col pedigree.. spero davvero che arriverai ai discus, perché con te l'argomento sono sicuro che si arricchirà di nuovi particolari.
Sono devo dire d'accordo con tutti, per la scelta delle piante, purtroppo felci (Microsorum sp), muschi e Anubias sp. non sono piante da luce forte, più che altro perché passerebbero dal verde intenso al marrone/nero con alghe a pennello, che sono più veloci nella crescita, e approfittano sia del posto al sole, che alle citate interessa meno o con meno vigore. Bellissime le Hydrocotyle o le Ceratopteris (thalictroides e cornuta). Prova con queste. L'unico (se posso permettermi) inconveniente è che devi tenere la loro crescita sotto controllo, perché la cappa di radici rischia di diventare il tappetino della serva, che sotto trattiene pulviscolo e mangime.
Per il resto mi godrò anche questo allestimento.
Si vede però l'imprinting da reefer :yup:

#21 OFFLINE   djmario

djmario

clubbing

• Members
  • StellettaStelletta
  • 133 Messaggi:
  • 9 topics
  • Citta'Catania
buona

Inviato 14 dicembre 2012 - 01:13

Io non ho letto molto di te ancora...se non il topic col marino...e devo dire che sei un acquariofilo col pedigree.. spero davvero che arriverai ai discus, perché con te l'argomento sono sicuro che si arricchirà di nuovi particolari.

Che dire... Grazie davvero... :>

Sono devo dire d'accordo con tutti, per la scelta delle piante, purtroppo felci (Microsorum sp), muschi e Anubias sp. non sono piante da luce forte, più che altro perché passerebbero dal verde intenso al marrone/nero con alghe a pennello, che sono più veloci nella crescita, e approfittano sia del posto al sole, che alle citate interessa meno o con meno vigore

Si, avete perfettamente ragione... Infatti diciamo che accendo solo i due faretti laterali da 10w...credo che bastino :)

Bellissime le Hydrocotyle o le Ceratopteris (thalictroides e cornuta). Prova con queste. L'unico (se posso permettermi) inconveniente è che devi tenere la loro crescita sotto controllo, perché la cappa di radici rischia di diventare il tappetino della serva, che sotto trattiene pulviscolo e mangime.

Diciamo che non vorrei piantumare niente sul fondo, anche perchè il mio substrato è di circa 1 massimo 2 cm quindi non adatto...

Per il resto mi godrò anche questo allestimento. Si vede però l'imprinting da reefer

Laguna con mangrovie ahahaah :yup:

#22 OFFLINE   tatore

tatore

A geek....

• Administrators
  • 10012 Messaggi:
  • 350 topics
  • Citta'Roma
Top Esperto

Inviato 14 dicembre 2012 - 01:32

Laguna con mangrovie ahahaah

Naaa...ci sai fare...e comunque ci tengo a dirti che non importa se saranno discus o no...l'importante è che tu ci coinvolga in questo progetto, emotivamente intendo.
Il fondo non l'ho ancora considerato (una epifita tipo un'Anubias madre, legata ad un tronco e messa bassa quasi sulla sabbia ci sta tutta, se @dotto mostra la sua ti darebbe un'idea) perché hai subito detto che non vuoi impazzire e che non hai sufficiente spessore. Ma bypassiamo tutti gli inconvenienti, tranquillo. Se non si vuole la luna...i compromessi esistono. Da quando ho ricominciato col marino sai cosa sogno? Una Enctamea quadricolor che non muoia....niente L-) Ma ho trovato altri palliativi non meno belli.
  • a djmario piace questo

#23 OFFLINE   djmario

djmario

clubbing

• Members
  • StellettaStelletta
  • 133 Messaggi:
  • 9 topics
  • Citta'Catania
buona

Inviato 15 dicembre 2012 - 06:03

Una Enctamea quadricolor che non muoia....niente Ma ho trovato altri palliativi non meno belli.

la puoi mantenere ;) è l'anemone più "semplice" ...per modo di dire :D

#24 OFFLINE   tatore

tatore

A geek....

• Administrators
  • 10012 Messaggi:
  • 350 topics
  • Citta'Roma
Top Esperto

Inviato 15 dicembre 2012 - 12:49

Una Enctamea quadricolor che non muoia....niente Ma ho trovato altri palliativi non meno belli.

la puoi mantenere ;) è l'anemone più "semplice" ...per modo di dire :D

...cambiamo discorso, restiamo sulla tua vasca- E' una frustrazione :-?
  • a djmario piace questo

#25 OFFLINE   dotto

dotto

Maestro

• Members
  • 3749 Messaggi:
  • 77 topics
Reputazione: 80
Mentore

Inviato 15 dicembre 2012 - 16:14

Si eccomi.... metto la foto della vasca dove si vede l'anubias gigante (pianta madre) e la barteri che ormai è un cespuglio alla sua dx :-)Allega file  DSC_0399.JPG   79,53K   15 Numero di downloads
  • a djmario piace questo

#26 OFFLINE   tatore

tatore

A geek....

• Administrators
  • 10012 Messaggi:
  • 350 topics
  • Citta'Roma
Top Esperto

Inviato 18 dicembre 2012 - 22:44

Peccato perché non rende qui in foto....comunque è davvero un albero.

#27 OFFLINE   djmario

djmario

clubbing

• Members
  • StellettaStelletta
  • 133 Messaggi:
  • 9 topics
  • Citta'Catania
buona

Inviato 25 dicembre 2012 - 00:33

Presi quattro dischetti.... vedrò di arrivare a 6 esemplari...al più presto posto foto :) e mi dite ...sono un incrocio , però hanno una livrea simile ai wild per questo mi sono piaciuti.. :)

#28 OFFLINE   Alvar_Hanso

Alvar_Hanso

Maestro

• Moderatore
  • 2164 Messaggi:
  • 49 topics
  • Citta'Ceccano
Reputazione: 79
Mentore

Inviato 25 dicembre 2012 - 00:36

beh non ci resta che aspettare le foto per vederli :)

Immagine inserita

#29 OFFLINE   saba

saba

Maestro

• Moderatore
  • 1162 Messaggi:
  • 21 topics
  • Citta'aosta
Reputazione: 63
super esperto

Inviato 25 dicembre 2012 - 00:38

Foto :-

#30 OFFLINE   djmario

djmario

clubbing

• Members
  • StellettaStelletta
  • 133 Messaggi:
  • 9 topics
  • Citta'Catania
buona

Inviato 25 dicembre 2012 - 00:59

non vi aspettate nulla di pazzesco come livrea, anche perchè a me troppo colorati non mi piacciono... mi sembrano finti :D ahah

• a saba piace questo

Topic datato!
Guest, Come vedi, l'ultimo post risale a 67 giorni, e ti invitiamo a non bumparlo!

Recent Topics

Discussione Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi