Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Anche io ragazzi vivo fuori dal mondo......purtroppo sarà la crisi o quello che volete ma i negozi nella mia zona non sono all'altezza di un negozio da sogno.......

So che adesso esagero ma visto che stiamo parlando di un IPOTETICO NEGOZIO DA SOGNO!!!!!!!!!! (lo scrivo cosi almeno lo capiscono tutti!!!!!)

Che possa avete come avete già detto voi in precedenza varie zone dedicate a tema ma oltre al dolce mi piacerebbe molto poter ammirare anche vasche di barriera con magnifici pesci corallini!!!!! e visto che ci siamo anche acqua salmastra!!!!! praticamente tutto!!!!

E ovviamente prezzi ragionevoli e competenza del proprietario o chi ci lavora dentro.......so che è una cosa molto ma molto difficile sia per i costi di gestione che per tutto il resto!!!pieno di accessori,tecnica,acquari tutto quello che sia acquariologia!!!!!

Questo è il mio sogno!!!!!

Quindi Alvar se decidessi di aprire un negozio dimmelo che te lo progetto ahahahhahahhaha ;) ;) ;) sono sicuro che con l'aiuto di tutti si andrebbe a creare un punto di riferimento per tutto il territorio nazionale ehehhehehehhe ;) ;) ;) il problema sarebbe la spesa :) :) :)

• Risposte 64
  • Visite 10,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• maury tanto per stare con te a tema, ieri ho ordinato online una spugna da 50x50 19 euro - il negoziante mi faceva 36 della stessa spugna....stessa cosa per mangimi,pompe e tutti i prodotti... purtro

• Tu l'hai detto e io l'avevo pensato! Pensa a quanti interesserebbe vedere una cosa del genere in Italia!!! Bravo Brex! P.S. Parlo del negozio suddiviso per biotopi...non della bionda!....anche se....

• Riccardone, potevi anche non intervenire, perché come io ti sto convincendo che stiamo parlando per il puro gusto di parlare, tu continui a parlare della tua attività come se fosse quella chiamata in

Inviato:

hahahaha....dai se vinco al turista per sempre un pensierino lo faccio sul serio hehehehe....

astro tu come minimo vieni a lavorare con me....ti affiderò 100mq solo per marino ti nadrebbe bene o ne vorretsi di più? hehehehehe

Inviato:

ahahahhahha Grandissimo!!!! anche tu speri nel turista per sempre ahahahahhah allora non sono l'unico ;) ;) ;)

Inviato:

hahahaha direi di no non penso che li stampino solo per noi due heheheheh

scusate l'OT ;)

Inviato:

chissà che prima o poi non ne faremo uno tutti insieme???

Inviato:

enki mi hai letto nel pensiero...heheheh prima di postare ho pensato la stessa cosa "DC2.0 Aquarium"

Inviato:

Perderebbe di magia il non dipendere da niente. A quel punto dovremmo vendere e vendere...e diventerebbe lavoro. :dft010:

E' raro trovare persone che lavorano nell'ambito, e che si divertano a scrivere dopo una giornata di domande incredibili, richieste assurde, ecc... penso che manterremo il piacere dell'hobby finché manterremo l'hobby come piacere.

Inviato:

purtroppo io abito in una zona sterile sotto il punto di vista di negozi specializzati.minimo devo fare 100 km per trovarne uno.sono contento che Mauro abbia segnalato questo e se lo dice lui io mi fido.certo che è ben lontano ma mi organizzo per fare un giro.

se ci andate venite a trovarmi mi passate davanti ciao

Inviato:
  • Autore

Beh se decidete di andare li vengo anch'io così ci vediamo! E' ad un'ora di macchina da me. Cisono stato molte volte e gli ho lasciato lì una montagna di soldi specialmente in piante e substrati e fertilizzanti! Un 2-3 anni fa avevo il pallino delle piante e dei pratini!

Beh Detersivo, non abiti proprio distante da me! Abito vicino a Riva del Garda!

Inviato:

Sono OT ma per chi volesse farsi un idea delle realizzazioni del proprietario provate a cercare il suo nome tra i siti dove pubblicano i risultati di contest.... o anche semplicemente mettete il suo nome in google e fate una ricerca di immagini.

Maury come mai hai abbandonato il genere ?

Inviato:
  • Autore

Maury come mai hai abbandonato il genere ?

Perchè a casa mia ci può stare solo un acquario, quindi ho deciso per i discus!

Inviato:

Beh se decidete di andare li vengo anch'io così ci vediamo! E' ad un'ora di macchina da me. Cisono stato molte volte e gli ho lasciato lì una montagna di soldi specialmente in piante e substrati e fertilizzanti! Un 2-3 anni fa avevo il pallino delle piante e dei pratini!

Beh Detersivo, non abiti proprio distante da me! Abito vicino a Riva del Garda!

wow non sono l'unico bresciano malato di discus allora! che dici ci vedremo mai un giorno?

Inviato:
  • Autore

wow non sono l'unico bresciano malato di discus allora! che dici ci vedremo mai un giorno?

Sicuro! ci sarà modo di vederci! Però non sono bresciano! Riva del Garda è in Trentino!

Inviato:

Sicuro! ci sarà modo di vederci! Però non sono bresciano! Riva del Garda è in Trentino!

ammazza scusa! non vorrei mai far diventare un trntino bresciano e' come un bergamasco ed un bresciano comunque spero di incontrarti ciao Sam

Inviato:

Ho letto l'intero topic e purtroppo rimango sempre più allibito quando leggo alcuni post, ma sono stufo di dover riportare frasi e concetti che non hanno nulla a che fare con la cortesia, con il rispetto, ma soprattutto con l'hobby che per noi si racchiude nella parola "discus". Sinceramente dico che in Italia ci sono negozi più o meno forniti, ma la differenza sostanziale si racchiude in due banalissimi termini di paragone:

Acquariofilo improvvisato VS Acquariofilo esperto e Venditore onesto VS Venditore disonesto.

Non voglio offendere nessuno ci mancherebbe, però queste sono due realtà presenti nel mondo dell'acquariologia come in moltissimi altri ambiti (soprattutto il secondo). Faccio qualche esempio, l'acquariofilo improvvisato ti consiglia 18 pasticche di flagyl, quello esperto ti fa 18 domande su vasca ed esemplari e non ti vende per forza vari medicinali ad uso veterinario se non strettamente necessari. Analogamente, il venditore onesto, cerca di seguire il mercato e di guadagnare un minimo sui prodotti senza dover necessariamente guadagnare più del 300% su ogni prodotto, pratica questa adottata da un 'disonesto'. Il problema è che, quando un neofita acquista molti prodotti e spende tanto senza conoscerne l'utilizzo, si dedicherà a quest'hobby per pochissimo tempo, e chi ci rimette sono proprio i negozianti. Non a caso Salvo parlava di "realtà monotematiche", di professionalità, perché deve essere il negoziante a rendere una passione ancor più forte.

Sul binario parallelo marcia il fatto che spesso si organizzano gite (tra di noi) per poter visitare dal vivo realtà Italiane e non, questo lo si fa per due motivi: aggregazione e amicizia che ci lega e che tiene in vita passione e lo stesso DC 2.0, e perché no, anche per comprare esemplari che in Italia non arriverebbero mai per tantissimi motivi. Anch'io sono favorevole agli acquisti on-line per quanto riguarda il materiale, ovviamente non vale lo stesso per il vivo...però spero vivamente che le cose cambino e che anche il mercato italiano si allinei ai mercati esteri che per ora dimorano ad una distanza di anni luce da noi.

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.