Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

..:::Discusclub.net - Community::..

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

e dai Gianluca , ma non potete mettere un'anteprima? io voglio vedere i green :growl:. tutta la colpa di Giulio che l'ha detto

• Risposte 64
  • Visite 22,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Purtroppo Emanuele ho dovuto scartarne più della metà perchè o mosse o con i riflessi ecc. Vedrai che se capita (e capiterà anche abbastanza presto) un'altra occasione vengo con un pò più di calma e t

Posted Images

Inviato:

Orca miseria....ma che negozio è??? Ci potrebbe ospitare per un evento a tutti gli effetti?? Se questo è il preludio...

Giulio, un blu ti faceva la boccaccia (?) (prima foto soggetto a destra) :59:

Inviato:
  • Autore

A fine aprile organizza insieme all' AIC un' incontro e una conferenza, ho gia' preso accordi a 365°, non te preoccupa' poi per telefono te spiego.

Inviato:

E' un negozio strutturato come una serretta, nel senso che alleva lui parecchie specie, è specializzati in ciclidi africani ma ci ha accennato che gli piacerebbe aumentare le vasche dedicate al sudamericano wild.

ciao

@ Titi guarda piu' in su :dft010:

Inviato:

Ecco le ultime. Purtroppo i riflessi e l'illuminazione non mi hanno aiutato.Bisognerebbe avere molto di piu' tempo a disposizione....

DSC_0150_l.jpg

DSC_0166_l.jpg

DSC_0171_l.jpg

DSC_0172_l.jpg

DSC_0185_l.jpg

DSC_0204_l.jpg

DSC_0208_l.jpg

DSC_0215_l.jpg

DSC_0217_l.jpg

DSC_0222_l.jpg

DSC_0222_l.jpg

DSC_0238_l.jpg

DSC_0248_l.jpg

DSC_0263_l.jpg

DSC_0265_l.jpg

DSC_0268_l.jpg

scalari.jpg

Inviato:

e siete tornati a casa a mani vuote ? :notfair:

Ho portato a Lu65 (Lucillo) un Venustus maschio che è una favola così farà compagnia alle due femmine che ha già...

Inviato:

e lontano da Roma ? devo venire anche io, quel negozio e una meraviglia

Inviato:

e siete tornati a casa a mani vuote ? :notfair:

Ho portato a Lu65 (Lucillo) un Venustus maschio che è una favola così farà compagnia alle due femmine che ha già...

non mi ricordo la vasca ma quelli sono dei bei bestioni :undecided:

Inviato:

e lontano da Roma ? devo venire anche io, quel negozio e una meraviglia

http://www.leonde.eu/

ciao :biggrin:

Inviato:

Grandissimi ragazzi non vedo l'ora che si organizzi un bel ritrovo nuovo con pranzo annesso ehehehehhe e visita in qualche posto da favola!!!!! ahahahahhahah vai Gianlu!!!!!

Inviato:

Allora avevano ragione Paplu e Gianluca..

@ Titi: si parte? Tocca andarci.

@ Maury: sei proprio un artista. Foto fantastiche. Dobbiamo fare qualcosa. E' un negozio bestiale. Non ho mai visto una serra/negozio con filodendri, Pothos e altri filtratori vegetali. E i selvatici sono potenzialmente tutti da prendere. In blocco.

Ragazzi...bravi!!

Inviato:

E sopratutto il proprietario Gianni è un ragazzo davvero notevole, preparatissimo e gentilissimo.

Vedo che ha cambiato un po' la disposizione di alcune vasche da quando ci sono andato io.

Inviato:

E sopratutto il proprietario Gianni è un ragazzo davvero notevole, preparatissimo e gentilissimo.

Vedo che ha cambiato un po' la disposizione di alcune vasche da quando ci sono andato io.

Lo sapevo che dovevo venire.....

Inviato:

io stamattina (mattina di tato = 3 del pomeriggio) avrei chiamato il proprietario per fargli i miei complimenti. E' una di quelle serre che sembrano un giardino botanico, o...che ne so...una di quelle farm in cui l'accoglienza, l'hobby, la passione e la natura sono il primo piatto, e complementare il commercio e la vendita. Ci sto rimanendo. Un posto così è raro, dai.. Fatemi il nome di un'altra attività cosi' in Italia. Non capisco se è un negozio o un giardino o una serra (ma intesa come greenhouse). Troppo bella.

Ragazzi, rubate da quelle immagini le piante sommerse che filtrano le vasche, che non si vedono spesso.

Inviato:
  • Autore

Mica mi organizzo una mattinata per andare al negozietto di quart' ordine, fortunatamente ci sono parecchi negozi di punta nella mia zona, Gianni è uno di questi e per giunta molto grande visto che è anche grossista, oltre che persona di piacevole conversazione e con i piedi per terra non gli piace vendere fumo.

Inviato:

Mi sa che se per un'occasione tipo Pasqua mi danno due giorni vengo su e me lo..godo.

Comunque se il proprietario è d'accordo si possono fare periodici briefing, e io volentieri schiodo da Roma.

Inviato:

bel posticino.. veramente ben curato :) i selvatici carini, anche se ultimamente mi sembra che stiano svaligiando il rio purus zona maracana! sono ovunque.. o sbaglio?

Inviato:

Molti negozianti conosciuti si riforniscono per i discus wild da acquarium glaser, ecco il perche' :biggrin:

ciao

Inviato:

E' stata una bella mattinata in bella compagnia. Ho conosciuto Maurizio e Giulio, due persone cordiali e simpatiche

Maurizio, metti anche le altre fotoooooooooo please! Soprattutto quelle con il ciclide del lago malawi che ti ho fatto fotografare (buccochromis nototaenia) :thumbsu:

Inviato:

E' stata una bella mattinata in bella compagnia. Ho conosciuto Maurizio e Giulio, due persone cordiali e simpatiche

Maurizio, metti anche le altre fotoooooooooo please! Soprattutto quelle con il ciclide del lago malawi che ti ho fatto fotografare (buccochromis nototaenia) :thumbsu:

Purtroppo Emanuele ho dovuto scartarne più della metà perchè o mosse o con i riflessi ecc. Vedrai che se capita (e capiterà anche abbastanza presto) un'altra occasione vengo con un pò più di calma e ti chiamo. Faccio le foto e quando le posteremo ti occuperai tu di catalogare il tutto con nomi e provenienza. Anche se non li ho mai avuti , gli africani mi affascinano moltissimo!

Inviato:

Ma infatti non potreste fare (Lithios) un ensamble di foto con la legenda per ogni esemplare, da mettere in home e nella sezione ciclidi Malawi? Se ce la fate..aiutate (forse è più esperto Lithios) i ragazzi che sono sempre incerti nello scegliere.

Anche perché non vedo scatti inutili. Maury, sei davvero come sempre in gamba. :pic:

Inviato:

Sicuramente non sono un esperto sugli africani! Emanuele , se te la senti e quando hai tempo potresti farlo tu? Potresti eventualmente partire dal 1° ciclide africano e mandarmi una mail con: n.1: tizio ; n.2 caio ecc.ecc. Così apriamo una legenda che potrà essere ampliata col tempo.... e questo mi fa venire un'idea Tato: Perchè non creiamo una sezione con solo una legenda da consultare che si possa arricchire col tempo con tutti i Discus ? Dividendo per le categorie principali? : Wild ,Rosso Turchese ecc.ecc. Sarebbe bellissimo anche per me saper catalogare esattamente ogni esemplare.

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.