Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Granulato Businessfish


milanodiscus

Messaggi raccomandati

Ciao, qualcuno sta utilizzando questa nuova linea di granulati? Ho di recente comprato l'Asta Grans... di norma ho sempre utilizzato Tetra ma cambiare fa sempre bene e abitua i discus ad accettare un po' tutti gli aimenti, formati, gusti, colori.... naturalmente non ho le capacità, i mezzi, il tempo e il numero di discus per poter dire qualcosa in merito alla crescita e gli eventuali vantaggi o svantaggi... per ora posso solo pronunciarmi sull'appetibilità del prodotto che mi pare eccellente. Anche il formato del granulare mi pare buono, leggermente più piccolo del Tetra. Il colore è il classico rosso mattone, forse più simile al granulato della Sera e quindi meno rosso del Tetra. Sarebbe interessante conoscere l'esperienza anche di altri utenti circa questo mangime (che fa parte di una linea composta da diversi prodotti). In contemporanea sto provando anche un "nuovo" granulato dell'Aquarium Münster con aglio ma questa è un'altra storia :biggrin:

post-1280-053067500 1288029429_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • milanodiscus

    4

  • tatore

    3

  • Astro

    2

  • Gianluca72

    2

Top Posters In This Topic

Posted Images

Anch'io ho notato una certa curiosità per la linea Business Fish a NaQ, ma nemmeno io ho i parametri per compararne la validità o almeno il grado di risposta.

Peccato però non averne presi..se dici che i pesci lo mangiano volentieri un niente comunque si vede quando il cibo è, non solo apprezzato, ma anche "assimilato". Milanodiscus, ti chiedo una cortesia: faresti una foto alla tabella nutrizionale? Solo se ti va e se puoi. sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho notato subito a NAQ , ho visto anche vari tipi di mangime compreso quelli a base di spirulina e liofilizzati , credo sia un ottimo e appetibile nutrimento per i nostri discus visto che viene usato da businessfish leader nel settore ,e chi meglio di lui puo' dirlo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco una foto di come si presenta il granulato... quello scuro non centra, è quello dell'Aquarium Münster. L'unico sistema per vedere se un prodotto è valido secondo me è quello di provarlo, magari di provarlo in tanti perché un nome spesso non è sinonimo di qualità e risultati, entrano in ballo milioni di variabili.

post-1280-092407600 1288032323_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

post-1457-084171900 1288114159_thumb.jpg

 

Io mi trovo molto bene, è appetibile e nutriente e pesci lo gradiscono.Anche il fioccato e la spirulina sono ottimi!

Personalmente ritengo che siano prodotti da consigliare! 72.gif

Modificato da Ivan D.
Link al commento
Condividi su altri siti

...allora mi piacerebbe sentirlo per parlarne in forma più estesa. Vediamo se dopo Milano troviamo il tempo, e ci sentiamo per descriverne i dettagli, l'idea, il team di lavoro ecc... se è un prodotto che merita, va fatto conoscere. Se lo senti, Michele, glielo puoi accennare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah pensa.....non lo sapevo che si fosse messo a fare anche alimenti specifici bene bene a sapersi!!!!!

Io volevo comprare tetra prima discus che me ne hanno parlato molto bene........ma se mi dite che questo è un ottimo prodotto posso prendere questo.......sto cercando un prodotto che mi dia sostanza ai miei discus!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me gli alimenti (spirulina, granulati ecc..) non si escludono a vicenda, ossia: io ho sempre usato spirulina SHG, ma anche se trovassi ottimo questo di Business fish, non prenderebbe il posto del Tetra Prima. Lo somministrerei a fasi alterne, perché inconsapevolmente è probabile che si somministrino amminoacidi essenziali presenti maggiormente in uno piuttosto che in un altro.

La variabilità nella dieta è la regola fondamentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.