Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

La Portata Della Mia Casa


rex

Messaggi raccomandati

  • Risposte 2
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • admin

    1

  • Astro

    1

  • rex

    1

Popular Days

Top Posters In This Topic

Elia mi sa che non ci siamo su una cosa fondamentale...............1 metro quadrato regge 230 kq vuol dire che non puoi fare il discorso ho 100 metri quadri di casa allora faccio 100x230=23000 kg ah ok allora posso mettere 23.000 kg concentrati in un determinato posto della casa non funziona cosi..............

Se la tua soletta regge 230 kq su una superfice di 100x100 cm vuol dire che se la tua struttura sara esempio 100x50 protrai caricare 115 kg la metà visto che vai a comprire una superfice di 100x50 al posto di 100x100 la metà.........poi ovviamente i 230 kg a metro quadro sono parametri in sucurezza vol dire che la soletta regge molto ma molto di piu...........e se poi se in corrispondenza di una trave o un muro portante allora ancora di piu..........quello non lo so lo sa il tuo ingegnere e se ti ha detto che puoi metterci quei carichi sei tranquillo e a posto nessuno ti può dire si o no.........però non puoi dire che se hai 18 mq di stanza allora puoi caricare 4140 kg........lo potresti fare riempiendo tutti 18 mq allora si metti vasche su tutti i 18 mq allora puoi arrivare ad un peso di 4140 kq senza problemi!!!!!!

Una cosa hai mai provato a fare una festa prendi 20-30 persone per una media di 70 kg meddiamo caso sono 2100 kg mettile tutte al centro della stanza e mettetevi a saltare e poi mi dici se la soletta è tranquilla oppure se la senti vibrare.........considera che 30 persone non possono stare in un metro quadro ma occuperanno molto di piu quindi la forza della soletta sarà maggiore ma stai tranquillo che la tua soletta vibra ne sono sicuro al 100%

Io ho costruito Viadotti per la ferrovia e quando passavano i camion per portare il materiale dovevi sentire e parliamo di una soletta spessa solo 150 cm con ferri del 30-32 di diametro..............una bella bestia!!!!!

In conclusione se il tuo ingegnere ha dato l'ok vai tranquillo!!!!!

 

 

Ragazzi se volete eliminate pure la mia risposta senza problemi

Modificato da Astro
Link al commento
Condividi su altri siti

Non si vorrebbe mai arrivare a tanto. Purtroppo finché una persona si dimostra propositiva e costruttiva troverà sempre le porte aperte. Viceversa se cerca "sfogo" in realtà dove c'è chi mette impegno per dare un senso costruttivo alle cose che scrive..si fa presto a tornare indietro.

C'è chi sta lavorando per rendere migliore navigabilità e aspetto, e chi con un linguaggio incomprensibile vanifica qualsiasi tentativo e approfitta dell'ospitalità ricevuta.

Rex è stato allontanato e a tempo indeterminato.

La notte vogliamo dormire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.



  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.