Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

La Potenza Della Mia Casa


rex

Messaggi raccomandati

tuoi *

 

 

se metti 500 al metro quadro è come mettere 1.000 al mezzo metro quadro .. la mate non è un opinione ;) ..

basta dire falsità ( senza offesa) nel senso di essere ingenui .. ma ci vogliono calcoli ..

eli 500kg al mq vuol dire a limite 250kg a mezzo metroquadro....questa che dici non la capisco davvero forse hai scritto male corregiti :dft012:

 

si si vieni a Bologna così ti dò io un po di lezioni di matematica....... e non solo....dopo anni di liceo e di università...vediamo chi ne sa di più ( ps e con una moglie laureata in matematica e insegnante di matematica al liceo...).poi ti stacco le orecchia a morsi :biggrin:

 

 

ps per valentino

Io scherzo intendiamoci, conosco eli da un paio di anni....purtroppo :dft010: ed è un caro ragazzo a parte quando s'intestardisce

Modificato da ANTONIO GIOIA
Link al commento
Condividi su altri siti

tuoi *

 

 

se metti 500 al metro quadro è come mettere 1.000 al mezzo metro quadro .. la mate non è un opinione ;) ..

basta dire falsità ( senza offesa) nel senso di essere ingenui .. ma ci vogliono calcoli ..

eli 500kg al mq vuol dire a limite 250kg a mezzo metroquadro....questa che dici non la capisco davvero forse hai scritto male corregiti :dft012:

sbagli anto .. parliamo di travi .. che scaricano a terra a metà è il punto massimo di flessione + ci avviciniamo alle pareti + il peso aumenta esponenzialmente .. se è praticamente sopra al punto di contatto dove scarica la trave non subisce nessuna forza vettoriale

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vale... qui tutti dicono che mollano e poi... :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: Esci da quel corpo!!!! Ma in quanti siete a scrivere???? :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Io mollo veramente, buona continuazione. Non lo dico per scherzo... è stato divertente!!! sign0098.gif

Notte.

Modificato da milanodiscus
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per cominciare è evidente che è una battuta visto che si parlava di tornare a scuola, secondo tu che centri???

 

Ma i cugini di chi? Io non ne ho... purtroppo. sign0098.gif

 

Io c'entro perchè sono un utente di questo portale..Se è stata una battuta devo dirti che è stata di pessimo gusto...

Stop!

Link al commento
Condividi su altri siti

tuoi *

 

 

se metti 500 al metro quadro è come mettere 1.000 al mezzo metro quadro .. la mate non è un opinione ;) ..

basta dire falsità ( senza offesa) nel senso di essere ingenui .. ma ci vogliono calcoli ..

Elia ... forse dovevi dividere non moltiplicare 500 kg : 2 = 250 kg su una superficie 50 cm x 100 cm.(cosi è piu chiaro?)

Io ora abbandono la discussione, se volete continuare fate pure basta che non si offendi e/o provochi nessuno altrimenti si chiude il topic.

 

buonanotte :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

tuoi *

 

 

se metti 500 al metro quadro è come mettere 1.000 al mezzo metro quadro .. la mate non è un opinione ;) ..

basta dire falsità ( senza offesa) nel senso di essere ingenui .. ma ci vogliono calcoli ..

Elia ... forse dovevi dividere non moltiplicare 500 kg : 2 = 250 kg su una superficie 50 cm x 100 cm.(cosi è piu chiaro?)

Io ora abbandono la discussione, se volete continuare fate pure basta che non si offendi e/o provochi nessuno altrimenti si chiude il topic.

 

buonanotte :biggrin:

 

 

se non lo sai per fare bella figura non dire nulla ahhahahaha che fai ridere pure la mia casa XD ahahahaha .. ma fidatic he se eri a scuola era un 2 XD

 

vabbè ormai ride sempre qaundo mi cimento nella poesia ahhah

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lo decidi tu che fai i casting da Zelig??? Scusa ma se quella è una battuta di cattivo gusto non lo è di più la stessa espressione rivolta a un utente o a un professionista? E allora perché proprio la mia, che è evidentemente una battuta, dovrebbe scaldarti tanto???? Non sono mica io che ho parlato per primo di tornare a scuola e poi come puoi leggere mi sono messo in fila per primo (si chiama autoironia). Secondo me dovresti rilassarti e ridere di più, chi sa perché l'unico (tra più di 550 contatti che ha avuto la discussione) che ha considerato quella frase offensiva e soprattutto seria sei stato solo tu... mah...

Modificato da milanodiscus
Link al commento
Condividi su altri siti

tuoi *

 

 

se metti 500 al metro quadro è come mettere 1.000 al mezzo metro quadro .. la mate non è un opinione ;) ..

basta dire falsità ( senza offesa) nel senso di essere ingenui .. ma ci vogliono calcoli ..

eli 500kg al mq vuol dire a limite 250kg a mezzo metroquadro....questa che dici non la capisco davvero forse hai scritto male corregiti :dft012:

sbagli anto .. parliamo di travi .. che scaricano a terra a metà è il punto massimo di flessione + ci avviciniamo alle pareti + il peso aumenta esponenzialmente .. se è praticamente sopra al punto di contatto dove scarica la trave non subisce nessuna forza vettoriale

daccordo, allora ti sei espresso male lasciando intendere altro, po ti dico che non puoi fare il calcolo cosi semplicisticamente, non puoi dire che al centro delle travi il peso ha un'effetto pari al doppio che avrebbe sulle stesse all'appoggio, che al centro c'è il punto di maggior flessione sono daccordo ma poi bisogna fare una verifica sulla quale influenzeranno la luce in campata, gli appoggi ecc .solo cosi stabilisci la massima flessione.

 

ora chiudo davvero notte

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo di trovare un accordo per tutti, elia ha i calcoli eseguiti da uno degli ing. più famosi d'Italia e quindi è in una botte di ferro e può mettere le sue vasche, chi se ne frega quanto tiene questo solaio, basta che tenga... nessuno torna a scuola (mi spiace Antonio, niente più bigiate)... ora andiamo tutti a letto sereni. :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

tuoi *

 

 

se metti 500 al metro quadro è come mettere 1.000 al mezzo metro quadro .. la mate non è un opinione ;) ..

basta dire falsità ( senza offesa) nel senso di essere ingenui .. ma ci vogliono calcoli ..

eli 500kg al mq vuol dire a limite 250kg a mezzo metroquadro....questa che dici non la capisco davvero forse hai scritto male corregiti :dft012:

sbagli anto .. parliamo di travi .. che scaricano a terra a metà è il punto massimo di flessione + ci avviciniamo alle pareti + il peso aumenta esponenzialmente .. se è praticamente sopra al punto di contatto dove scarica la trave non subisce nessuna forza vettoriale

daccordo, allora ti sei espresso male lasciando intendere altro, po ti dico che non puoi fare il calcolo cosi semplicisticamente, non puoi dire che al centro delle travi il peso ha un'effetto pari al doppio che avrebbe sulle stesse all'appoggio, che al centro c'è il punto di maggior flessione sono daccordo ma poi bisogna fare una verifica sulla quale influenzeranno la luce in campata, gli appoggi ecc .solo cosi stabilisci la massima flessione.

 

ora chiudo davvero notte

 

è tutt'oggi che faccio sti calcoli, ma se scrico anche solòo uan riga qui nessuno capiscie .. a meno che uno non è un fisico meccanico .. e fidati che al centro di una trave è il posto dove cede prima :) .. la mia stanza iniziano avenire crepe con 4.000+4.000 di accidentale .. ma io metto 1.800 1.900kg contro le pareti per mezzo metro quadro ( ho calcolato che posso mettere max circa 900 al metro quandro dato che utilizzo mezzo metro quandro metto 900*2 =1.800 + lo distribisco 3 metri mezzi quadri su una parete e l'altro mezzo metri quadro nell'altra parete .....

 

ho calcolato tutto con i chilogrammetri e varie forze bianciamento ecc.. e importante il come si chiama il trapezio ( io la chiamo piramide anche se non lo è ) forse poligono

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo di trovare un accordo per tutti, elia ha i calcoli eseguiti da uno degli ing. più famosi d'Italia e quindi è in una botte di ferro e può mettere le sue vasche, chi se ne frega quanto tiene questo solaio, basta che tenga... nessuno torna a scuola (mi spiace Antonio, niente più bigiate)... ora andiamo tutti a letto sereni. :biggrin:

 

io non ho detto famosi ma + bravi o.o ..

 

io voglio solo dimostare come paranoie infantili non rispecchiano la realtà .. pure nella vita reale .. basta capire con metodo scientifico .. pure noi siamo qui sul sito ma in quanti sanno esattamente di cosa ha bisogno un discus ?? diciamo 8/9 su tutti i siti :D tanto x fare un esempio .. ma in matematica basta fare calcoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Su dai... visto che dici che nessuno capisce è inutile gettare le perle ai porci (è una battuta) quel che conta è che sei sicuro che regga... tanto alla fine 8000 chili su un metro quadrato non li metterai mai e quindi chi se ne frega. Passiamo alle vasche quando saranno pronte.... chiudiamola qui, non convenite tutti almeno su questo? sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

la matematica ti ripeto non è un opinione .. quella non si può variare XD

non è come le tue ( ora stacco ) ( dai ora è propio vero chiudo) poi ritorni ahahahahhahahahahhaa

 

i calcoli sono quelli e non c'è cosa che conta .. ameno che non variano i parametri metafisici della saae gravitazionale terrestre oc he si rompe l'azoto dell' atmosfera

Link al commento
Condividi su altri siti

la matematica ti ripeto non è un opinione .. quella non si può variare XD

non è come le tue ( ora stacco ) ( dai ora è propio vero chiudo) poi ritorni ahahahahhahahahahhaa

 

i calcoli sono quelli e non c'è cosa che conta .. ameno che non variano i parametri metafisici della saae gravitazionale terrestre oc he si rompe l'azoto dell' atmosfera

Rex basta ! o la chiudi tu o la chiudo io, se non hai inteso alla prossima chiudo la discussione!

non trovo il topic ne costruttivo ne di buon gusto :dft007:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ok, abbiamo capito. Ma le vasche ce le fai vedere ugualmente o siamo in castigo? Poi guarda... fin che non capisco io ci sta, mi veniva qualche dubbio quando a non capirci sono diverse persone alcune delle quali con competenze specifiche nel campo. Ad ogni modo la verità è che non frega a nessuno se il tuo solaio tiene 1 o 1000000 chili al metro quadrato, soprattutto ora che hai stabilito che tanto nessuno di noi può arrivare a comprendere. :biggrin: a noi, e penso di parlare a nome di tutti, interessa vedere l'impianto, i pesci, le vasche.... :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.



  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.