Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Succo Puro Al 100% Di Aloe Vera


gareario

Messaggi raccomandati

Ciao, Gereario.

Io onestamente non ho mai usato il succo di aloe come descrivi, ma l'Easy Life che utilizzo come tonico biocondizionatore, e che sortisce risultati ottimi a mio avviso, è una combinazione di EDTA, aloe vera, argilla-

Non ho i mezzi per poter comparare oggettivamente la differenza o i benefici dell'aloe vera da erboristeria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo uso da diverso tempo ormai, porta effettivi benefici ai pesci.

Dalla vivacità dei colori al benessere generale.

Alla fine è un integratore, ma anche un potente anti-stress.

Io lo utilizzo dopo i cambi parziali con un dosaggio di un cucchiaio ogni 100 litri d'acqua.

Consigliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io sono da circa 3 anni un coltivatore di aloe .. mai mamma la coltiva da circa 14 anni .. l'aloe vera ha poteri benefici blandi .. la vera aloe dai 1.000 poteri è l'aloe arborescens .. ma deve avere compiuto 5 anni almeno ( queste piante costano 10 volte di più che le aloee vere)

 

per tanto io non la userei piuttosto farei puù cambi ai pesci e gli darei una buona dieta.. se invece hai aloe arborescens ti consiglierei una terapia benefica nei cambi di stagione, ( ogni 6 mesi) per una settimana metti qualche goccia di aloee ogni giorno in vasca e nei chicchi di granulato e nel pastone ...

 

io metto anche matcha un the di qualità superiore ( 28 euro 30 grammi )metto 1 grammo in 300grammi di pastone

 

.. per quanto riguarda l'aloe vera, la puoi usare ma è 100 volte meno efficace della arborescens .. ti dico io le cose o le faccio bene o non le faccio :) sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io usa l'arborescens e non la pago poco.

In ogni caso ho potuto notare enormi benefici testando i vari tipi di aloe vera durante l'accrescimento.

Su 200 piccoli, ho usato un tipo di aloe soltanto per 100 di questi, notando una crescita molto più veloce comparando diversi tipi di aloe, rispetto ai piccoli ai quali somministravo soltano pastone con calcio e vitamina d-3 senza aloe.

Link al commento
Condividi su altri siti

se provi aloee arborescens è molto + efficace della vera .. ma i cambiamenti ottici si vedono difficilmente ..

 

ci sono troppi apramentri che influenzano sulla crescita .. comuqnue male non fa :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante, ma se con l'aloe "normale" si sono già notati tanti benefici, usando l'arborescens che fanno? Mettono le ali come con la Red Bull? :biggrin:

 

 

:D :D :D

Vado un po' controcorrente, da quando non bombardo la vasca con prodotti biocondizionanti i miei pesci sembrano soffrire meno, secondo me la gestione oculata tra pesci-qualità dell' acqua e cibo è 1000 volte superiore ad ogni prodotto.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche io mi accodo a quanto detto da Gian e Ramke, preferisco manterenere acqua pulita con valori costanti e non aggiungere nessun prodotto o biocondizionatore. Come dire meglio un cambio in piu' e un prodotto in meno. :dft010:

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io usa l'arborescens e non la pago poco.

In ogni caso ho potuto notare enormi benefici testando i vari tipi di aloe vera durante l'accrescimento.

Su 200 piccoli, ho usato un tipo di aloe soltanto per 100 di questi, notando una crescita molto più veloce comparando diversi tipi di aloe, rispetto ai piccoli ai quali somministravo soltano pastone con calcio e vitamina d-3 senza aloe.

Scusa Gian non ho capito, tu usi l'arborescens quindi? gli esperimenti li hai fatti con diversi tipi di arborescens o di Vera?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io oltre a quello citato non vado, perché non ho una grande fiducia in composti sì naturali, ma come sono per il sistema filtrante? Smaltibili o faticosi da degradare. In fondo l'aloe è naturale ma un accumulo di nitrato che ha origini vegetali è deleterio non di poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto ciò che si mette in vasca va ad alterare in meglio o in peggio il sistema .. ogni sistema tende sempre all' ecquilibrio e al livello energetico minore .. se uno intromette qualsiasi cosa va ad alterare questo equilibrio che poi andrà a compensare nel tempo con cambi ecc..

 

se uno ha solo 1 vasca o vuole fare trattamenti spesciali prima di mspostare il pesce può

 

comunque l'aloe viene biodegradata, se uno ha piante funge pure da fertilizzante, in parte tramite all'ossidazione del cilco azotato .. in acquariio disarredato sporca legegrissimamente l'acqua come biocondizionatore ( che fa 100 volte + danno dell' aloe arborescens) e altri fertilizzanti chimici che non ne parliamo XD come fondi fertilizzati

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Andrea ho usato l'arborescens.

Devo dire che è un vero e proprio toccasana, oltre che integratore naturale per la crescita.

Tato, Viene tranquillamente smaltita dal filtraggio, sia in termini di nitrati che altro.

Quando ho usato per la prima volta l'aloe, l'ho utilizzata in un acquario avviato -ma vuoto- per vedere le ipotetiche reazioni del filtro, e con test alla mano non ho rilevato alcuna presenza di nitrati -incremento- .

Quindi a quel punto utilizzai l'aloe durante l'accrescimento, e riscontrai nell'immediato i benefici.

L’Aloe Vera Gel, contiene un’abbondanza di vitamine e minerali, inclusa la rara vitamina B12 contenuta solo in due vegetali e anche la vitamina C ed E.

I benefici di cui parlavo li ho riscontrati nella respirazione e nella digestione. Che poi funge anche da antinfiammatorio.

Per un periodo l'hanno usata anche i miei ed io approfittavo per procurarmi quella che mi serviva -ordinandola-.

Ma quello che più mi ha sorpreso, è stata l'esplosione dei colori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.