Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Incensi Si ... Incensi No ... Fanno Male Ai Dischetti?


Messaggi raccomandati

Sperando di essere nella sessione giusta......

 

ditemi una cosa ..... ma se uso gli incensi nella stessa stanza dei dischetti gli fa male ?? ?? ?? :032: :032:

O è il mio Giulio che sta andando un pò troppo in fissa ?? ?? :unsure:

Ieri si è preoccupato pure perchè c'era troppa puzza di detersivo mentre facevo le pulizie :031:

 

vi prego ditemi che non gli fa male perchè io adoro gli incensi ... e anche i dischetti :wub:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che non dovrebbe dargli problemi..però realmente non mi è mai capitato...può essere che giulio è diventato troppo geloso dei dischetti ... :dft003:

Modificato da fraie84
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me e la mia esperienza possono far male eccome. Spiego: tutto quello che è presente nell'aria è destinato a finire in vasca, non sistematicamente ma anche solo in traccia. Il fumo è più pesante dell'aria, e spesso lo notate dal tragitto fluttuante che traccia quando emesso da una sigaretta o dagli 'incensini'. Quando fumavo ricordo che alla fine ho evitato di farlo in casa proprio perché sulle vasche aperte il fumo si poggiava stile fumi paludario sulla superficie dell'acqua, lì dove deve avvenire lo scambio gassoso (superficie). Senza ovviamente menzionare l'aeratore che ha il compito di pescare aria e smuovere l'acqua proprio utilizzando la colonna di bollicine che crea. "Scambio gassoso" è quello: cedi>

Link al commento
Condividi su altri siti

Tato super professionale e super informato come al solito :undecided: :undecided: :bra: :bra:

quindi Giulio deve smettere di fumare ?? ?? >:D >:D >:D

 

scherzi a parte .... il nostro aquario è chiuso.....però va bene....li userò di meno :009: :009:

 

per i prodotti per la pulizia della casa però non è che posso smettere di pulire casa!!!!!!! :030: :030:

 

Giulio dobbiamo cambiare casa, te lo dicevo io!!!! E prenderne più grande!!!!Con una stanzetta per i tuoi pesciolini e una stanzetta alta tipo palestra per me quando devo allenarmi a fare giocoleria!!!!!

 

Dai inzio a guardare gli annucci e poi quando arrivi ti dico se c'è qualcosa di interessante :funny: :funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo anch'io che fanno male.

Un'esperienza che ho avuto è stata la perdita d 2 piccoli di 4 cm nella vasca di accrescimento, anche se le modalità sono state diverse.

Usai quelle piastrine per le zanzare che si mettono su quei fornellini elttrici.

Sono convinto che sia stato quello perchè valori e filtro stavano nella norma. Quindi tutto ciò che si sposta nell'aria alla fine si poggia anche sulla superficie dell'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dory, o ti devo chiamare Francesca ??? hihihiihih

quando arriva Titi vedi che ti sgrida per i detersivi e gli incensi.

scherzo!

:dft012:

 

Oh buonasera!!!! E io che non so piu se sono fidanzata con Valentino o GIulio!?!?

:032: :032: :032:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti metto +1 perchè comunque è interessante sentire i pareri degl iesperti sulle cose che possono dar fastidio ai discus.....

 

Wow!!!Cosi anche io ho un punto di reputazione!!!!Fantastico :003: :003: grassssie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto da molte parti che il fumo della sigaretta causa scompensi alla vasca, quindi mi sento di dire che lo stesso discorso vale per gli incensini, anche se sono a base naturale non sappiamo nulla dei sottoprodotti che si possono formare durante la combustione... Per i prodotti della pulizia ovvio che li devi usare, magari evita quelli super profumati... :rolleyes:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto da molte parti che il fumo della sigaretta causa scompensi alla vasca, quindi mi sento di dire che lo stesso discorso vale per gli incensini, anche se sono a base naturale non sappiamo nulla dei sottoprodotti che si possono formare durante la combustione... Per i prodotti della pulizia ovvio che li devi usare, magari evita quelli super profumati... :rolleyes:

Straquoto. I casi vanno sempre contestualizzati, ma la sintesi è questa. I prodotto poi vanno spruzzati nel panno...almeno se si è vicini alla vasca, perché qualsiasi prodotto nebulizzato arriva sicuro in vasca.

Io aggiungo pure che la tristemente nota malattia del mulinello (whirling disease), che ci fa assistere a scene dell'orrore senza preavviso e morte finale, sono straconvinto che sia proprio causata da un fattore chimico che si rivela neurotossico. O flagellato del genere Cryptobia (emoflagellato), ma su alcuni pesci morti nel giro di un giorno, mentre il giorno prima stavano bene NON c'erano tracce di parassiti che potevano essere causa di questo fenomeno.

 

La tiro sempre per le lunghe :dft001: :dft010: ..comunque diciamo che in un ambiente piccolo AREARE l'ambiente è il modo migliore per darsi allo zen :dft011:

(E pensare che prima dei pesci usavo le resine di incenso vero, quello da chiesa..il condominio era convinto che facessimo messe nere :dft003: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho avuto una bruttissima esperienza con gli incesi, presi per profumare l' odere un po' forte della serra, mi ha decimato una vasca di giovanili, invece ho poi scoperto gli assorbi odori in gel e li trovo efficaci.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.