Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Qualità - Quantità


dotto

qualità - quantità  

12 utenti hanno votato

Non hai il permesso di votare in questo sondaggio, né di vedere i risultati del sondaggio. Si deve Accedere oppure Registrarsi per votare in questo sondaggio.

Messaggi raccomandati

Ragazzi stando in mezzo a tutti quei discus a NAQ ho vidto pesci veramente belli e altri veramente ......!

Ragionando con Titi su cosa determina un pesce ottimo come qualità e prezzo li in fiera mi è venuto in mente di porre anche a voi la stessa domanda con un sondaggio (quindi votate .-)))

 

Ho una mia teoria a riguardo ma la dico dopo la votazione .-)))))))

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • dotto

    5

  • Astro

    2

  • Elwood

    2

  • ramke

    1

Top Posters In This Topic

Dipende fabio , dal negozio e dove ti trovi , per esempio ultimamente a roma la qualita' e la quantita' e' davvero bassa , mentre per es. a NAQ c'erano veramente belle cose e anche in modo concentrato su tutta la fiera .

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda il mio caso qua da me la quantità di discus nei negozi è veramente veramente bassa!!!!!!!!

La qualità posso dire a differenza che la posso valutare un medio.........visto che il mio negoziante della mia città ha solo stendker(l'unico che c'è) considerate che da sanremo ad alassio quindi in 50-60 km di distanza ci sono giusto 3 negozi...........dico solo questo!!!!!

Sono stato a milano quando sono andato a prendere le vasche da Gianlu e li è tutto un altro mondo!!!!!! ci sono un sacco di negozi e molto ben forniti.........

Io ho votato quantità bassa-qualità media ma se dovessi parlare di milano voterei quantità alta-qualità alta!!!! a roma non so perchè non sono andato per negozi d'acquari quando sono venuto a prendere le vasche ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

considerate che da sanremo ad alassio quindi in 50-60 km di distanza ci sono giusto 3 negozi...........dico solo questo!!!!!

 

 

E dove sono? I miei hanno una casa a San Bartolomeo al mare e io ci vado 2/3 volte all'anno, per trovare un barattolo di scaglie una volta sono dovuto andare fino al Bennet di Imperia!

 

Scusate l'O.T.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende fabio , dal negozio e dove ti trovi , per esempio ultimamente a roma la qualita' e la quantita' e' davvero bassa , mentre per es. a NAQ c'erano veramente belle cose e anche in modo concentrato su tutta la fiera .

 

 

tu vota per dove ti trovi e dove vai di solito (questo è il sondaggio) non sono calcolate trasferte :-))))

 

poi per il discorso trasferte faccio un topic a parte :-)))

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho poco o niente dalle mie parti (sulla punta a nord del lago di Garda). I primi due li ho presi vicino a Salò (60 Km.) gli ultimi 2 come ben sapete da Riccardone !

I più vicini sono a Trento (45 Km.) ma come Discus di qualità veramente poco!

Non considero il negozio che ho più vicino ad Arco dove ci sono un paio di Discus in una mini vaschetta sempre spaventati e con le pinne raccolte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'OT per elwood da sanbartolomeo ti consiglio quello di imperia e quello di alassio...........allora imperia hai presente dal porto della marina dove ogni due anni fanno le vele d'epoca????? ecco praticamente li vicino c'è il negozio!!!! (via pirinoli all'inizio) invece quello di alassio è appena arrivato ad alassio dove c'è la strada che si divide una parte va nella parte vecchia e una parte prosegue l'aurelia ecco poco avanti da quella ramificazione c'è il negozio.......

Cmq quello di imperia si chiama Tropical reef e quello di alassio Aquaplanet non so se con la cq boh

Link al commento
Condividi su altri siti

si e vero abbiamo parlato, e il mio raggionamento e questo: magari tanti di noi non hanno la possibilita da comprare o ordinare un discus da 500(o anche molto di piu) euro per questo preferisco da vedere in un negozio una vasca piena con i discus di 100 euro da qualle io perro posso scegliere quello che mi piace. oggi a pranzo ho fatto una bella chiacherata su questa tema anche con Antonio Stima

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'OT per elwood da sanbartolomeo ti consiglio quello di imperia e quello di alassio...........allora imperia hai presente dal porto della marina dove ogni due anni fanno le vele d'epoca????? ecco praticamente li vicino c'è il negozio!!!! (via pirinoli all'inizio) invece quello di alassio è appena arrivato ad alassio dove c'è la strada che si divide una parte va nella parte vecchia e una parte prosegue l'aurelia ecco poco avanti da quella ramificazione c'è il negozio.......

Cmq quello di imperia si chiama Tropical reef e quello di alassio Aquaplanet non so se con la cq boh

 

Grazie Astro :th:

 

 

Io sono molto contento della qualità e quantità di discus che ho la possibilità di scegliere, nella mia zona (spostandomi in 200km) trovo di tutto.

 

Quoto Gianluca visto che abito a 15 km da lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.