Jump to content

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

dc.png

admin admin

Gruppo D' Acquisto

Gianluca72

Recommended Posts

E' da un po' che mi balena l'idea di acquistare qualche pescetto per allestire la mia 550 lt, vorrei cedere in toto i miei per prendere un gruppetto di dischi da inserire insieme alle razze,ibridi tipo brown o magari se alla fine poi le razze non ce le metto un gruppo di Wild, ma purtroppo i pesci belli costano sempre un botto.

Se il pensiero è abbastanza collettivo perchè non muoverci con qualche negozio e realizzare un gruppo di acquisto, vedo sempre più persone che si uniscono per comprare prodotti di buon fattura a costi più contenuti, per esempio da noi al lavoro prendiamo detersivi a prezzi da discount ma prodotti di brand famosi.

Secondo voi è fattibile? Partecipereste?

• Replies 54
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Gianluca72

15

• Jamy Diamond

11

• tatore

9

• milanodiscus

4

Top Posters In This Topic

Posted Images

..quindi di comprare più discus col fine di risparmiare?

Io sono d'accordo, però ho ancora qualche dubbio se concentrarmi su ibridi o wild.

In pratica, se scelgo gl'ibridi, vorrei comprare un'unica specie da crescere..pensavo a Red cover o Red rose, o boh!

Per i wild, mi alletta molto la proposta di Tatore nel suo ultimo topic "scaffalature......"

Certo, che taglia vorresti prendere, ma soprattutto dove?

Pensavo ad un accordo con negozio per trattare un ' importazione di varietà a richiesta, tutto dipende dal numero di pezzi, ovviamente.

Il gruppo di acquisto è fattibilissimo, ma la mia paura subentra nel momento in cui i pesci partono per una destinazione, devono essere ri-smistati, e questo comporta un notevole stress per loro. Inutile dirvi che ho delle nuvole. Abbiamo sia riferimenti per discus asiatici, discus italiani, discus selvatici che potrebbe essere Hustinx. Anch'io tornerei volentieri ai selvatici in virtu' del progetto che ho in mente e che ho snocciolato, ma non certo heckel, la voglio piu' facile stavolta :dft010:

Quindi selvatici tipo brown o green. Brown super selezionati. Ma coi pesci che non sono brand confezionati, rischi brutto..anche eventualmente un negozio che ci farebbe da appoggio rischierebbe, perché poi se non ci piacciono intanto dobbiamo prenderli lo stesso e poi?

Tolte queste nuvole sono d'accordo.

Io aspetto la prossima settimana per vedere lo stand di Hustinx. Devono colpirmi i selvatici, altrimenti stanno bene dove stanno.

Capisco e condivido la tua perplessità , ma ormai trovare wild disponibili di una specifica varietà e sceglierli è praticamente impossibile o devi aspettare mesi.

Ci sono pochi posti disponibili in italia per selezionare wild e che hanno anche ibridi a sto' punto potremmo organizzare una giornata li e acquistare in loco con uno sconto appropriato ovviamente previo accordo con il negoziante.

Tu hai qualche negozio sotto mano che potrebbe essere papabile a questa iniziativa? Io ho un paio di negozi che posso contattare e proporgli questa idea, che ne pensi?

Per chiedere se di puo' fare certo. Ovviamente ci sarà anche un fee per loro (non facciamoci venire striscia la notizia all'aeroporto :undecided: ).

Quando sei pronto inizio. Come si dice? Chiedere è lecito, rispondere è cortesia.

A dire il vero no ntrattiamo i wild ma quasi esclusivamente discus italiani....

poi io sarò moralista ma non sono molto favorevole agli animali catturati in natura...sarà una mia fissa :)

Edited by fraie84

Piccolo OT

Fraie noi acquariofili non siamo nella posizione di fare i moralisti, inizia a pensare all' acqua che sprechiamo e all' energia che utilizziamo per il ns. hobby.

Chiuso OT

Tornando all' argomento la farm SG è sicuramente tra le papabili per essere visitata.

Quoto Gianluca, e aggiungo che così come vivono tra quattro vetri i wild lo fanno da sempre anche gl'ibridi, e sono la stessa cosa..pur sempre animali.

End O.T.