Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Viaggio A Cesano Maderno!


Astro

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti oggi sono andato a Cesano Maderno da Gianluca a prendere una batteria di 3 vasche da 100x40x40 cm divise in 3 ogniuna............................e ho conosciuto i fratelli sanelli e Gianluca.........grandissimi!!!!!!

Anche se siamo stati pochissimo ho capito che sono bravissime persone e con la passione nel sangue!!!!!!

Per non parlare del Red Melon di loro produzione!!!!!mammma mia che belli uno spettacolo!!!!!!!

Grandissimi non vedo l'ora di vedere le nuove foto della serra sono curiosissimo........e vi auguro dei grandi successi ve lo meritate!!!!!

Posto qualche foto di oggi anche se poche perchè gli amici avevano fretta di andare a vedere i negozi ;) ;) ;) ;)

 

mi sa che le foto le metto domani ora non me le fa postare dovrete aspettare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Era una giornata come tante a Cesano Maderno il 18 agosto nel piccolo cortile di fronte alla casa di Gianluca quando tutto ad un tratto la quiete del mattino è stata rotta dall'arrivo di un furgoncino bianco targato Imperia. La concentrazione di passione acquariofila ha avuto un picco mostruoso all'arrivo di Astro e dei suoi 3 pazzi amici (tutti appasionati di marino). E' stato uno spettaccolo vederli caricare vasche e scaffali e parlare tra loro sul ''che negozio andiamo adesso? prima andiamo da tizio o da caio?'' Astro sembrava un bimbo a natale con le sue nuove 3 vasche e negli occhi si intravedeva già una serra piena di discus.... Che dire se non: continuate così ragazzi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che...avete un'energia...ma dove la prendete?

Io per smantellare una vasca ci impiego un giorno (con ricovero a fine corsa ovviamente). Voi trasportate batterie a destra e manca nemmeno fossero gelati- Vi invidio! Vi state preparando decisamente ad un inverno ricco di novità, e poi mi piace sentir questo dei Sanelli che ormai a breve "terremo a battesimo", perché sono tra coloro i quali spero un giorno potranno consigliare, riportare la loro esperienza e regalare (in senso figurativo) al Made in Italy piccoli esempi del loro lavoro.

OT: Astro, dimmi che problemi hai con le foto, altrimenti mandamele a tatodiscus@gmail.com che te le inserisco io.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco alcune foto del viaggio a cesano maderno :)

grazie tatore dovrei esserci ora ;) noi in una gionata abbiamo caricato una struttura ;) 40 kg di rocce pesci marini sale marino plafoniera 10x39 t5 coralli invetebrati ecc ecc ecc ;) ;) ;) ;)

Una gionata stancante ma troppo bella,mi sono svegliato alle 6:15 e sono tornato alle 20:00 e alle 22:00 ho finito di mettere a posto le vasche e le rocce ;) ;) ;)

post-1269-019978900 1282251398_thumb.jpg

post-1269-021091000 1282251411_thumb.jpg

post-1269-099241600 1282251438_thumb.jpg

post-1269-088259200 1282251458_thumb.jpg

post-1269-006570200 1282251470_thumb.jpg

post-1269-046268000 1282251500_thumb.jpg

post-1269-096685300 1282251518_thumb.jpg

post-1269-055076900 1282251532_thumb.jpg

post-1269-009556100 1282251549_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:undecided: sei una slavina umana :011: :011:

Mamma mia c'erano tutti praticamente.

Ma chi è quello con gli zoccoli gialli ? (lo so :dft011: , ma voglio saperlo da te).

NE hai per 3452 giorni adesso, sistema, smista ecc... comunque ho riconosciuto alcuni allestimenti dalle descrizioni (senza foto) che mi si son fatte, e ovviamete i Sanelli Bros, mitici. :dft003:

Che meraviglia, ragazzi. Mi raccomando, conto molto su tutti voi. :bye:

 

Astro, poi NON in un topic ma in UN LIBRO mi spieghi che (non) ti sta passando per la testa :dft011:

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoccoli gialli e maglietta rossa ?

Un matto che suona un piano immaginario :D

 

notare poi il pendant con il pallone e le casse dell'acqua.... sarà la casa di titti ihiih

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi sono in vacanza ma di tanto in tanto vi sbircio... :dft011:

ho riconosciuto la miniserra del GIAN fa miracoli in uno spazio ristretto e soprattutto con molto amore e passione per gli animali ...

contiunuate cosi con in vostro spirito e la vostra passione ... che trasmettete positivamente :dft009:

ciao belli

Link al commento
Condividi su altri siti

zoccoli gialli? uno spettacolo che per noi sono una fonte di apprendimento infinita.Astro,un fiume in piena di energia e passione ma fermati un attimo e fai le cose fatte bene mi raccomando.le basi le hai gettate.

Modificato da fabrizio sanelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Astro per le foto e per la bella esperienza un po' lampo ma con tutte le cose che avevi da fare in quella giornata, di più non si poteva salutami i 3 matti che erano con te (che ti vogliono un gran bene ), e grazie a tutti per le belle parole che mi regalate ogni volta.(100 € cad bastano?) .

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, e allora votate Gianluca. Cliccate sul tasto + in basso a destra del suo post, e inondatelo di voti :dft002:

Sei un grande! Ci devi essere a Napoli. Tassativo.

Alternativa (tanto...ho preso tre giorni): invasione a casa tua. Anche senza vasche, giusto per romperti i @@ :dft010: :dft003:

Grazie, Gianlu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pero' anche questa puo' essere una buona idea, chiamo il mio capo mastro e gli dico di stare a casa, i nuovi aiutanti li ho gia' trovati chissa che casa nuova mi salta fuori, comunque mi sto' muovendo e sto' muovendo per organizzare una comitiva Mercoledì i Brother poi Mauro vedrai che organizziamo il primo DC2 Day proprio a Napoli, che ne pensate, magari apriamo un nuovo topic con l' evento?Giusto per non andare troppo OT

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazziiiii

non scherzate ehhhhhh !!!!!!!

cosa fa questa stanza vuota ???????? :undecided:

............ma lo sapete che m@zzo mi sono fatto per riempirla di vasche ??????

....e adesso????? adesso vengo a scoprire da questa foto che qualcuno l'ha svuotata a mia insaputa ?????

ehh noo'!!!!! non si fa cosi'!!!! :042: :042:

post-1391-012796300 1282401048_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Paolo fai lo spiritoso eh, voglio vedere quando passo la prossima volta da casa tua, ti sistemo il 2078 che neanche il Sig. Eheim in persona lo riconosce più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.