Jump to content

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

dc.png

admin admin

[Mitch] Ciao

Mitch

Recommended Posts

Ciao sono Nicola, malato di discusite da una decina d'anni. Mi sono iscritto per intercessione del buon Gianluca e devo dire che ho già colto qualche buono spunto, considerato che vorrei presto pubblicare qualcosa nello spazio riservato alle serrette amatoriali. Per il momento però mi limito ad ospitare una ventina di discus in quattro vasche in giro per la casa. Spero di riuscire a mettere presto qualche foto. Leo coppia.jpg

• Replies 15
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• tatore

3

• Mitch

2

• ipnotyk

2

• Gianluca72

1

Top Posters In This Topic

Posted Images

Nicola, benvenutissimo.

Progetti allettantissimi in vista, e sono contento che grazie a persone volenterose come voi questo hobby possa propagarsi in un senso equilibrato e allettante. A parte il benvenuto d'uopo, spero che tu non ti riprenda mai da questa...ehm..patologia, e che tu possa contagiare anche chi ti sta intorno.

Saremo tutti lieti di partecipare nei limiti da te concessi, ai tuoi progetti, futuri e presenti e perché no? Cogliere anche qualche consiglio che sono sicuro sarai in grado di dare.

Spero che farai tuo questo spazio, e ti anticipo che per le serrette amatoriali e simili per settembre/ottobre ho un progetto che sicuramente piacerà sia a voi che a chi vi leggerà.

Grazie d'esserci e a rileggerti presto. :048:

Benvenuto anche da parte mia e spero che non contagi troppo altrimenti mi tocca sganciare dieci euro a tatore..

:D

Benvenuto anche da parte mia e spero che non contagi troppo altrimenti mi tocca sganciare dieci euro a tatore..

:D " ....prima che il gallo canterà tre volte..." ;D Non voglio somigliare a chi lo ha detto....ma "Prima che si apra un panettone.." ;D

:D

:D " ....prima che il gallo canterà tre volte..." ;D Non voglio somigliare a chi lo ha detto....ma "Prima che si apra un panettone.." ;D

:D mitico.. no lascia perdere sono già andato a vedere i prezzi dei juwel rio 400 lt aia... devo mantenere la calma e la ragione sopratutto...

:D mitico.. no lascia perdere sono già andato a vedere i prezzi dei juwel rio 400 lt aia... devo mantenere la calma e la ragione sopratutto...

Benvenuto compaesano :dft010:

Ciao Nicola e benvenuto su DC2 sarà un piacere leggerti visto la tua competenza e preparazione, lasciate perdere la sua entrata in punta di piedi,

il signorino gira l' Europa a trovare bei dischetti e nelle sue vasche ci sono dei Discus molto molto molto belli..

benvenuto nicola spero ti troverai bene da noi , apri un topic come hai gia' detto nella sezione dedicata agli allevamenti amatoriali , siamo molto curiosi di sapere tutto , :dft010: di sicuro anche tu stai messo bene a vasche , hai piccoli in crescita ? facci qualche fotina e una descrizione di come fai manutenzione ...n.b. sempre quando hai un attimo d sign0098.gif

Grazie degli auguri.

Gianluca esagera un pò, comunque è vero, visto che giro molto per lavoro torno quasi sempre con qualcosina di nuovo. Ho la fortuna di poter in molti casi abbinare le due cose, e devo dire che soprattutto in Germania ma anche in Slovenia ho avuto modo di fare amicizia con un paio di allevatori amatoriali (a furia di scatole di Prosecco) dai cui ho acquistato tutti, o quasi, i miei pesci. Al momento oltre ad una vasca di adulti misti, da Stendker Jumbo ad Asiatici a SG Discus, mi sto concentrando sui Leopard presi in Germania e sui Leo Snakeskin e Golden Leo Snakeskin presi in slovenia, spero che da qui escano le future coppie da portare avanti.

Al momento sono alle prese con la nascita di mia figlia che neanche a farlo apposta si fa desiderare ed è già una settimana in ritardo, per questo sta prendendo piede la possibilità di trasferire tutto in garage, o meglio nella metà del garage (3x4) che devo isolare e coibentare. Il materiale c'è già tutto, si tratta solo di trovare il tempo di iniziare i lavori. Per il momento la vedo dura. Comunque appena comincio vi faccio sapere e vi tengo informati.

Intanto grazie per l'accoglienza, cerco di mettere qualche foto.

Ciao