Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

..:::Discusclub.net - Community::..

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Buonasera mi chiamo Stefano e ho 23 anni, ho avuto per un po' di anni acquari sono partito con un 50 lt poi sono passato a un 100 lt e infine a un 300 lt con discus poi per motivi di tempo ho dovuto mollare il colpo, ora è un annetto che sono digiuno di acquariofilia.. vorrei ricominciare ad informarmi in prospettiva di un acquario da trasformare in plantacquario con qualche bella caridina e qualche pescetto ma per ora è solo un'idea..se posso essere d'aiuto a qualcuno più che volentieri..

• Risposte 17
  • Visite 4,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inviato:

Benvenuto, carissimo.

Mi spiace che hai mollato il colpo...ma ti capisco perché non so quante volte mi è successo in passato...mollo tutto e ricomincio.

Molte volte quando tutto diventa prevedibile ci si stanca. Altre volte vicissitudini ci tengono lontani dalle cose che vorremmo curare maggiormente, ma l'acquario non è solo un soprammobile, quindi ti capisco.

Grazie per metterti a disposizione, noi non siamo come vedi ancora tantissimi, e quasi la totalità degli iscritti sta tornando adesso a casa dopo un giorno di sole. :dft010:

Però grazie, ti fa onore questa disponibilità. Dal momento in cui ti rendi disponibile in automatico il forum diventa anche un po' tuo. Fanne buon uso :dft011:

Grazie ancora e buona navigazione.

Inviato:

benvenuto Stefano :wel: , come sempre ti auguro di ricominciare alla grande con i discus , e visto che li conosci bene di sicuro avrai piu' esperienza, allora appena allestisci facci sapere magari con delle foto , siamo curiosi di vedere questo 300 litri , ti ringrazio anche per il tuo aiuto , ma come gia' ti ha detto tatore ancora siam pochini , grazie mille e buon leggerci sign0098.gif

Inviato:

Benvenuto ipnotyc... la malattia dei discus ti colpirà e li rimetterai vedrai... :) cmq grazie per la disponibilità...più diventiamo meglio è :)

Inviato:

Ciao Stefano e benvenuto su DC2, spero che presto ti ributterai nella mischia e sono sicuro che non accadra' lontano.

Conoscendoti... so' che sarà così

Inviato:
  • Autore

Ciao Stefano e benvenuto su DC2, spero che presto ti ributterai nella mischia e sono sicuro che non accadra' lontano.

Conoscendoti... so' che sarà così

vi ringrazio per l'accoglienza, http://www.youtube.com/watch?v=1HUpMpmks_U questi erano i miei pesciotti prima di smantellare la vasca.. invece questa era la vasca allestita post-1371-005111600 1280039063_thumb.jpg

Inviato:

Benvenuto su DC

Inviato:

Avevi proprio dei bei dischetti... complimenti

Inviato:
  • Autore

Avevi proprio dei bei dischetti... complimenti

grazie mille fraie, purtroppo i discus hanno bisogno di molto tempo e attenzione, sono dell'opinione che le cose o le fai bene o non le fai..perchè poi ad andarci di mezzo sono dei poveri pesci.. quindi ho deciso di sospendere, quando potrò dedicare tempo e attenzioni riprenderò sicuramente!

Inviato:

grazie mille fraie, purtroppo i discus hanno bisogno di molto tempo e attenzione, sono dell'opinione che le cose o le fai bene o non le fai..perchè poi ad andarci di mezzo sono dei poveri pesci.. quindi ho deciso di sospendere, quando potrò dedicare tempo e attenzioni riprenderò sicuramente!

Dieci euro che riprendi prima di dicembre :dft010:
Inviato:
:dft010: Molto belli , peccato che hai smesso , ho visto dei pesci stupendi e prossimi ad accoppiamenti , cero nuotavano in una piscisna :dft008: ho visto anche uno scalare con loro , la vasca allestita mi paice molto sign0098.gif anche io credo a breve riprenderai ...non ti togli facilmente la discusmania :dft011: :dft011:
Inviato:
  • Autore

:dft010: Molto belli , peccato che hai smesso , ho visto dei pesci stupendi e prossimi ad accoppiamenti , cero nuotavano in una piscisna :dft008: ho visto anche uno scalare con loro , la vasca allestita mi paice molto sign0098.gif anche io credo a breve riprenderai ...non ti togli facilmente la discusmania :dft011: :dft011:

no è vero la discusmania non si toglie nemmeno con i riti vudù :funny: però è veramente impegnativo e dispendioso tenerli al top, beh devo dire che hai visto bene perchè eccoli qui in

, di covate me ne avranno fatte una 10 forse di più ma di nuoto libero non ne ho visto l'ombra.. ecco questa è stata l'unica cosa che mi dispiace non essere riuscito a portare a termine.. almeno una deposizione a buon fine l'avrei voluta vedere!! già solo per il fatto di vedere i piccoli intorno ai genitori.. è una vittoria figurati tirar su un bel branchetto.. dev'essere a dir poco spettacolare.. ma non mi arrendo!!! sign0098.gif mi state montando troppo.. rischio di far vincere la scommessa a tatore :022:
Inviato:

no è vero la discusmania non si toglie nemmeno con i riti vudù :funny: però è veramente impegnativo e dispendioso tenerli al top, beh devo dire che hai visto bene perchè eccoli qui in

, di covate me ne avranno fatte una 10 forse di più ma di nuoto libero non ne ho visto l'ombra.. ecco questa è stata l'unica cosa che mi dispiace non essere riuscito a portare a termine.. almeno una deposizione a buon fine l'avrei voluta vedere!! già solo per il fatto di vedere i piccoli intorno ai genitori.. è una vittoria figurati tirar su un bel branchetto.. dev'essere a dir poco spettacolare.. ma non mi arrendo!!! sign0098.gif mi state montando troppo.. rischio di far vincere la scommessa a tatore :022:

:011: :011: non farmi perdere i soldi che ti pesto :011:

Ma si capisce che è una tregua temporanea...soprattutto da come riesci a trattare alcuni argomenti, quindi tregua sia. Ma tregua non è fine ;D E' un armistizio, una pausa di riflessione. Giusta e fisiologica-

Bello il video

Inviato:
  • Autore

hai notato dove hanno deposto?!?! avevo preso il cono apposta... non era abbastanza sensuale :dft011:

Inviato:

:dft011:

hai notato dove hanno deposto?!?! avevo preso il cono apposta... non era abbastanza sensuale :dft011:

:dft003: Hanno fatto bene..ma te pare che devi anche stabilire dove vuoi le codine? :dft010:

Spesso comunque le spostano sul cono, una volta schiuse.

Inviato:

una volta nate le codine di solito le spostano in punti molto puliti della vasca , come l'angolo eo il cono stesso , se trovo un video dove la mamma passava le larve al maschio attraverso una piccola fessura del separatore che avevo messo , :dft008: :dft009: :dft009:

Inviato:

benvenutoooo :bye: :wel: :wel: :wel: :bra:

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.