Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

[Novità] Reputation System


Messaggi raccomandati

Sempre più spesso si ha la necessità di capire con chi si sta parlando, anche se per vie puramente virtuali.

Nel precedente forum, per me non consono ai progetti miei e dello staff, c'era il sistema Karma, che permetteva di assegnare dei punti per aumentare o diminuirlo agli utenti, a seconda della propria valutazione..ma chi ha inventato il sistema del Karma forse non si è documentato molto sulla parola...infatti non ero proprio contento.

Su questo bel "pezzo di software" invece c'è il reputation system, basato su un punteggio che gli utenti possono assegnare utilizzando le opzioni di visualizzazione nel post come dimostra lo screenshot che allego:

Reputation.png

Il sistema di reputation (non riesco a tradurlo :dft011: ma presto ce la faremo :dft010: ) anch'esso basato sull'attendibilità delle risposte, l'ho voluto subito per premiare le persone che fin dai primi giorni di forum hanno dimostrato competenza e soprattutto disponibilità.

Chi assegna i punti a chi non è visibile, ovviamente, né si possono taroccare ( :dft010: ) i rusultati.

I livelli sono tanti, e scatta il primo dai dieci punti in poi, passando dal neutrale al....beh, lo scoprirete facendoveli assegnare.

Ne approfitto per chiedervi scusa per eventuali malfunzionamenti, ma tra gli aggiornamenti in home e nel forum se ne sta andando un'estate..e sono fiero di dirvi che in due mesi di vita siamo quasi in cento, quindi grazie :ohmy: !!

Stiamo lavorando per in inverno all'insegna dell'acquariofilia. Vi svelerò poco a poco i progetti ancora in fase embrionale che stiamo rifinendo nel backstage.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre più spesso si ha la necessità di capire con chi si sta parlando, anche se per vie puramente virtuali.

Nel precedente forum, per me non consono ai progetti miei e dello staff, c'era il sistema Karma, che permetteva di assegnare dei punti per aumentare o diminuirlo agli utenti, a seconda della propria valutazione..ma chi ha inventato il sistema del Karma forse non si è documentato molto sulla parola...infatti non ero proprio contento.

Su questo bel "pezzo di software" invece c'è il reputation system, basato su un punteggio che gli utenti possono assegnare utilizzando le opzioni di visualizzazione nel post come dimostra lo screenshot che allego:

post-1263-021546500 1279738118_thumb.png

Il sistema di reputation (non riesco a tradurlo :dft011: ma presto ce la faremo :dft010: ) anch'esso basato sull'attendibilità delle risposte, l'ho voluto subito per premiare le persone che fin dai primi giorni di forum hanno dimostrato competenza e soprattutto disponibilità.

Chi assegna i punti a chi non è visibile, ovviamente, né si possono taroccare ( :dft010: ) i rusultati.

I livelli sono tanti, e scatta il primo dai dieci punti in poi, passando dal neutrale al....beh, lo scoprirete facendoveli assegnare.

Ne approfitto per chiedervi scusa per eventuali malfunzionamenti, ma tra gli aggiornamenti in home e nel forum se ne sta andando un'estate..e sono fiero di dirvi che in due mesi di vita siamo quasi in cento, quindi grazie :ohmy: !!

Stiamo lavorando per in inverno all'insegna dell'acquariofilia. Vi svelerò poco a poco i progetti ancora in fase embrionale che stiamo rifinendo nel backstage.

Complimenti per il lavoro che state svolgendo :) sta venendo su motlo bene il forum :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un software che conosco questo. L'altro era "mio" come capacità di modifiche. Ecco perché l'ho cambiato...

Comunque piano piano vi spiegherò tutto, in quanto io tendo ad aggiungere e non a togliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Mi piace ricordarvi che gli interventi che vi piacciono ( o no), possono essere segnalati con il reputation system, strumento potente che serve anche a noi dello staff quali sono le persone che si distunguono, e farci eventuali...pensierini :dft010:

Niente di grave, comunque potete bonariamente "esigere" il vostro punto di favore, che ricevete in forma anonima, e cederlo (sempre in forma anonima). Tutto quello che compare è:

la somma dei punti sotto il vostro profilo, nei post

il vostro intervento "premiato" perché in basso a destra dell'intervento compare il numero dei punti ricevuto.

Usate pure (no, siete costretti :dft003: ) il sistema di reputazione a punteggio. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco bene il karma, ma non lo condividevo!

Questo sembra più efficace, forse è la parola stessa che rende di più l'idea..non lo so!

Complimenti, piano piano stai mettendo su un bel forum, dove tutti

si sentono liberi di scrivere quello che vogliono, ovviamente rispettando gl'altri.

Non è il classico forum con un solo obiettivo "macinare soldi in pubblicità", ma un

centro di ritrovo per noi appassionati dove scambiare consigli e aiutarci l'uno con l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamy il forum e' nato proprio su questa base ,tutti si devono sentire liberi di scrivere sia esso un "esperto" o alle prime armi , e senza problemi di publicita' , qui ognuno puo' dire la sua ovviamente senza offendere nessuno , d'altronde come nella vita reale si cerca di comportarsi bene e in modo civile .

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, Salvo e Jamy.

A parte che il karma non c'entra nulla con un sistema di reputazione che ti fa vedere esattamente per quale post sei stato "puntato" e qual'è il tuo "score" totale, la parola karma non c'entra una cippa con il contesto acquariofilo. E' quasi un processo alla persona, e non una valutazione sommaria dell'acquariofilo. Una sentenza insomma. Quindi, non essendo NOI giudici, lasciamo il compito a chi si eleva a tale scranno.

 

La pubblicità no! Informazione si! Io sono lieto di vedere che ci sono ragazzi come Antonio Stima, Riccardone, Antonio di Acquaplanet, che saranno liberi di scrivere della loro attività perché è giusto che un appassionato sappia a chi rivolgersi quando vuole spendere svariati eurini con un minimo di garanzia. Perchè non dovremmo segnalare l'esistenza di questi negozi?

Personalmente non ho (ringraziando Dio fin'ora) il bisogno di soldi per pubblicità, che vincola, impegna e se metto sulla MIA bilancia i soldi della pubblicità da una parte, e la libertà di parlare di tutto liberamente dall'altra...sicuramente pende di gran lunga la libertà, senza caroselli ecc..

L'unico che mi onoro di avere come riferimento è Marco e Neogea, perché fornisce materiale per menti avide. Ed è l'unico distributore fornito che io conosca in Italia. Ma non è assolutamente a pagamento. Io, gli amministratori e lo staff viviamo dignitosamente con i nostri stipendi. Fin'ora. :dft001: Senza nulla togliere a chi chiede compensi per banner.

Comunque votate sign0098.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io condivido pensieri, opere e parole con quel 5kg di mente che è Tato, ha creato un parco giochi stupendo che mi appassiona sempre più e non finiro' mai di ringraziarti abbastanza per aver dato la parola a noi che amiamo l' acquariofilia a 360° senza avere legami con negozi, brand o quant' altro. Propongo il nostro parco giochi a qualunque ami questo hobby come un' isola felice senza remore ma democratica e civile.

Penso che il preview stia rispecchiando il progetto.

Continuamo così, migliorandoci sempre

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E ti ho messo un punto...anche se questa volta era un punto "giggione" :dft010: :dft010: :dft010: Giusto per rimere in tema di "reputation".

In fondo vogliamo fare e dire quello che faremmo se ci incontrassimo da un amico o ci sentissimo al telefono. E allora? :dft012:

Link al commento
Condividi su altri siti

SEI UN GRANDE SEI UN GRANDE SEI UN GRANDE SEI UN GRANDE SEI UN GRANDE SEI UN GRANDE SEI UN GRANDE SEI UN GRANDE SEI UN GRANDE SEI UN GRANDE SEI UN GRANDE SEI UN GRANDE SEI UN GRANDE SEI UN GRANDE SEI UN GRANDE SEI UN GRANDE SEI UN GRANDE SEI UN GRANDE SEI UN GRANDE SEI UN GRANDE SEI UN GRANDE SEI UN GRANDE SEI UN GRANDE SEI UN GRANDE SEI UN GRANDE SEI UN GRANDE SEI UN GRANDE SEI UN GRANDE SEI UN GRANDE SEI UN GRANDE SEI UN GRANDE SEI UN GRANDE SEI UN GRANDE SEI UN GRANDE SEI UN GRANDE SEI UN GRANDE SEI UN GRANDE SEI UN GRANDE SEI UN GRANDE SEI UN GRANDE SEI UN GRANDE SEI UN GRANDE SEI UN GRANDE SEI UN GRANDE SEI UN GRANDE SEI UN GRANDE SEI UN GRANDE SEI UN GRANDE SEI UN GRANDE SEI UN GRANDE SEI UN GRANDE SEI UN GRANDE SEI UN GRANDE SEI UN GRANDE SEI UN GRANDE SEI UN GRANDE SEI UN GRANDE SEI UN GRANDE SEI UN GRANDE SEI UN GRANDE SEI UN GRANDE SEI UN GRANDE SEI UN GRANDE

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.