Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Discus E Caridine Possibile Convivenza?


fraie84

Discus E Caridine Possibile Convivenza?  

24 utenti hanno votato

Non hai il permesso di votare in questo sondaggio, né di vedere i risultati del sondaggio. Si deve Accedere oppure Registrarsi per votare in questo sondaggio.

Messaggi raccomandati

Purtroppo è così, è uno dei grossi limiti del web... nel bene e più spesso nel male si crede di conoscere le persone ma è solo una realtà virtuale che nasconde sovente delle sorprese.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiudendo l'off topic onestamente quello che pensavo di te una volta lo penso ancora. Poi è troppo azzardato piazzarsi "personalmente" con (finto) carattere e determinazione contro qualcuno: in fondo si parla di pesci, e se hai sopra l'avatar la scritta "tatore" o "milanodiscus" o "ramke", vuol dire che altro non deve interessare "agli altri". E' per questi motivi che mi sono allontanato in definitiva da tutti i virtuosi del virtuale, e ho preferito iniziare qualcosa con gente che conosco "live". Anche se non si hanno pretese.

Pertanto come avevi una volta la mia stima, ce l'hai ancora e forse con gli interessi.

Per me è carino anche dirti che sarebbe una pantomima dirti "presentati" perché sono già alla fase in cui penso che è bello che tu sia qui, nei termini e nei modi che vuoi. Non importa altro.

Scusate l'offff..ma era per ribadire qualcosa che avevo da dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiudendo l'off topic onestamente quello che pensavo di te una volta lo penso ancora. Poi è troppo azzardato piazzarsi "personalmente" con (finto) carattere e determinazione contro qualcuno: in fondo si parla di pesci, e se hai sopra l'avatar la scritta "tatore" o "milanodiscus" o "ramke", vuol dire che altro non deve interessare "agli altri". E' per questi motivi che mi sono allontanato in definitiva da tutti i virtuosi del virtuale, e ho preferito iniziare qualcosa con gente che conosco "live". Anche se non si hanno pretese.

Pertanto come avevi una volta la mia stima, ce l'hai ancora e forse con gli interessi.

Per me è carino anche dirti che sarebbe una pantomima dirti "presentati" perché sono già alla fase in cui penso che è bello che tu sia qui, nei termini e nei modi che vuoi. Non importa altro.

Scusate l'offff..ma era per ribadire qualcosa che avevo da dire.

 

ragà io non lo conosco milanodiscus , forse perchè frequento da pocoi forum però immagino che sia un utente in gamba... almeno da come lo descrivete :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Milanodiscus trascorre il suo tempo tra acquari e terrari. La passione per i discus è parte delle sue conoscenze. Ma non voglio fare elogi...se avremo modo di leggerlo lo capirete da soli. Purtroppo spesso si confonde la competenza con l'arroganza. Questo è il dramma del web. Ma a noi non ce ne frega nulla. :dft010:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

io non ho esperienza,ma mio fratello ha buttato in una vasca da 400 lt, popolata da circa 15 discus di dimensioni tra i 12/15 cm,un numero imprecisato di caridine se non sbaglio delle red cherry e dopo alcuni mesi qualcuna la vedo ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

le mie sopravvivono anche con gli scalari, se hanno abbastanza nascondigli riescono a farcela, ovvio che se poi lo scalare/discus ne vedono una in giro ci provano a mangiarla, ma secondo me riescono a sopravvivere, ma scordati di vederle in giro tranquille..:dft012:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sia red cherry che japonica nel mio 350l con 6 discus.

 

Beh vi mentirei se dicessi che sono tranquille.

Spesso vedo un discus o un cardinalis mangiarsi una piccola caridina o neocaridina incosciente che voleva farsi una nuotata...

Da un lato sono contento perché i discus mangiano cibo vivo... ma da un altro :'( LE MIE CARIDINE!!!!

 

Sopra una certa taglia, non vengono più considerate dai discus.

 

Comunque sopravivono anche perché ci sono parecchi nascondigli, tra la radici della pistia, muschio e... si nascondono nei filtri!

 

Quindi si, si può.

Link al commento
Condividi su altri siti

cibo vivo perfetto.. ieri ho provato il krill della pacifica, pensavo di trovare gamberetti minuscoli invece hanno le stesse dimesoni, forma e colore delle red cherry... il risultato è stato una carneficina, infondo si saran ricordati dei vecchi tempi di quando vivevano con 50red cherry ( scomparse in 1 mese :| )..

 

il lato positivo è che i dischi cresceranno meglio e intensificheranno i colori.. per le cherry invece non ci sno lati positivi, non c'è nemmeno un futuro .|

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.