Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Allevatori di Coralli!!!!


Astro

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi scusatemi voi conoscete qualche importatore di coralli?

Vorrei informarmi un po  per un amico per vedere le spese che ci sono per fare una piccola serretta di coralli ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 18
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • tatore

    8

  • Astro

    8

  • ramke

    1

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao bello.

vedo se riesco a recuperarne uno, che mi ha dato in passato una infinità di coralli a prezzi ragionevoli. Coralli duri però, tipo montipore ecc..

Per la serretta...ti conviene lasciar perdere. E' come aspettare che crescano le stalattiti, col rischio poi che per qualsiasi motivo un problema nelle vasche e ti si imbianca tutto.

Prova a vedere nel mercatino di Acquaportal se trovi qualcuno che vende talee a poco. Poi un 'corallario' puoi sempre farlo, ma devi avere un minimo di esperienza e un locale idoneo.

Link al commento
Condividi su altri siti

IMG_0490.jpg

 

 

Un taleario. Guardatelo bene. Anche perché a gradini ti permette di distinguere per esigenza di luce sps da lps, e per posizione gli lps che vogliono meno corrente da quelli piu' esigenti.

 

Ma tieni a mente molta luce, reattore di calcio e pronto per eventuali bleaching, che ti sfasciano intere vasche.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille Tatore ma non sono per me ma per un amico che ha una vasca da 1000 lt che stava pensando a questa cosa ma piu che altro gli interessava sapere quanto c'era da spendere per pensarci.......siamo andati a vedere un venditore di coralli e cosi è venuta la voglia ;) anche perchè ci ha detto che vende un sacco di talee alla settimana cose allucinanti ;)

Cmq vedremo a me piacerebbe tantissimo se questo progetto potesse realizzarsi che forte!!!!!! anche perchè è uno spettacolo andrei a dargli una mano nel tempo libero ;D anche se penso che con la mia micro serra non ne avrò molto ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah la vasca da 1000 lt è tutta allestita al marino e prima era piena di coralli duri uno spettacolo l ho vista dal vivo è fantastica 257x70x60 cm mammma mia una bestia

Link al commento
Condividi su altri siti

Mille litri di corallo sono un capitale, naturale e economico.

Però ricorda che un conto è farlo togliendosi ogni tanto qualche punta (anche facendosela pagare bene) e un conto farlo per mestiere. Ci sono vincoli per l'importazione che è meglio non elencare (CITES etc...) e per la crescita...un corallo duro in buona salute cresce "naturalmente" di 4/6cm l'anno.

Ue', Astro...comunque se vuoi...una mano sempre. ;D

Poi fai postare qualche foto al tuo amico (previa iscrizione  ;))

Link al commento
Condividi su altri siti

ehhehehhe va bene glielo dico ;D

cmq era una cosa cosi un idea quella di prendere e rivendere ;)

la vasca è spettacolare veramente ora è in maturazione perchè l ha cambiata  ma cmq è sempre da 1000 lt quando sarà piena di coralli sara spettacolare ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

;) ;) ;) Guarda che roba...quella non è vasca di sei mesi, amico mio. Guarda che tiene esattamente sotto il cono delle HQI: Una hystrix a tutta sinistra (ma un albero di hystrix), una montipora al centro..roba che non l'ho mai vista piu' grande di una mano, quella è quanto una noce di cocco..e una nobilis sulla destra (che è marronastra in foto, ma dal vivo è verde smeraldo). Non farmi vedere ste cose che mi viene il magone, ma se il tuo amico 'frequenta' il web..sarebbe bello poter scambiare due chiacchiere con lui. Solo che le persone che ottengono quei risultati...hanno piccoli segreti che non sveleranno mai.

Fagli le nostre congratulazioni  ;D

Il sogno di ogni appassionato 'marino'.

Link al commento
Condividi su altri siti

eehhehhe ora non è piu cosi perchè l ha cambiata con una un po pi grande ( che è quella che ho visto io) ed è in fase di allestimento...........ragazzi è uno spettacolo ha 4 hqi da 250 watt una luce stupenda,cmq poi vi racconterà tutto lui per bene che io di marino non sono molto esperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.