Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

..:::Discusclub.net - Community::..

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Buonasera a tutti mi presento, sono Maurizio , per gli amici Maurinox , per me è la prima volta che partecipo ad un forum in generale, e sto cogliendo questa occasione in quanto da qualche mese ho comprato dei Discus, mi sto documentando sulla biologia di questi esseri così Nobili e delicati nonché su loro carattere e le loro abitudini. Dopo una iniziale batteriosi che sono riuscito a debellare con il Bactrim i miei pesci stavano in salute già da un bel po'ma da qualche periodo non mangiano sono svogliati e inappetenti ho provato tutti i tipi di mangimi dai pastoni vegetali a quelli a cuore di bue, granulati, per finire con i tubifex liofilizzati , per adesso spiluccano solamente questi ultimi ricacciando fuori quasi del tutto ogni boccone.

La mia vasca è di 60 litri, riconosco che è molto piccola ed è per questo che sono in attesa di allestire un nuovo acquario di 250 litri. Ritornando ai pesci mi sono accorto che per alcuni di  loro le feci sono biancastre e filamentose, il mio negoziante mi ha consigliato di immettere nell'acquario una compressa disciolta di Flagyl da 250mg ogni 20 litri per sei giorni di fila e alla fine cambiare il 30% d'acqua. I Discus in tutto sono quattro che convivono Insieme ad una decina in tutto di Platy, Neon, guppy ,qualche porta spada, oltre a dei pesci da fondo pulitori . Proprio questa sera Ho iniziato la cura i pesci con il Flagyl , ma il più piccolino dei 4 Discus non sembra aver tollerato questo farmaco in quanto l'ho visto abbattuto a 45 gradi poco presente tanto è vero che l'ho dovuto isolare mettendolo in una vasca a parte con dell'acqua non medicata e pare si sia ripreso. Dovrei fargli una cura dimezzando le dosi solo per lui ?oppure abituarlo gradualmente alla dose fatta in tutta la vasca. Per una scala da 1 a 10 la mia preparazione è un 5 scarso nonostante io mi impegno a tenere la vasca pulita con bassi dosaggi di nitriti e nitrati prendendomi cura di sifonare ad ogni fine pasto i  residui, cari amici accetto Ogni vostro consiglio prezioso..... Cosa mi consigliate in merito? Vorrei tanto si riprendessero e vederli mangiare con appetito ,Grazie a tutti.

  • Risposte 1
  • Visite 4,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Popular Days

Inviato:

Ciao Maurizio per salvare i piccoli si dovrebbe capire come è allestita la vasca magari qualche foto potrebbe aiutare più tempo passa e più i batteri si moltiplicano intanto porta la temperatura gradualmente a 34 gradi minimo 33 ...le feci filamentose e trasparenti potrebbero essere flagellati o vermi intestinali  o probabilmente perche da molto che non mangiano ad ogni modo se non ci aiuti con foto e valori dell acqua sarà difficile venirne a capo .

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

  • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.