Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

[Bietto]ciao ragazzi


bietto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti mi chiamo fabio ed ho 28 anni(ancora per poco) abito al confine tra la provincia di lecco e quella di milano nella verde brianza.

sono acquariofilo da circa 5 anni e da piu' o meno 3 mi sono innamorato dei discus,ho allevato dei discus di SG discuscultura poi altri discus di non so dove............

errori che si commettono quando si inizia,infatti ho riallestito la mia 300 lt da zero,ripartita da quasi un mese ho appena passato il picco dei nitriti,il filtraggio è affidato ad una sump 40 x 50 x 50,mi sono costruito un tracimatore con tubi in pvc che funziona bene a mio avviso.

ora sto cercando dei discus da mettere in vasca,vorrei prendere dei piccoli magari anche sui 8/10 cm da crescere e portare alla riproduzione...........meglio fermarsi qua sto già fantasticando troppo,sono molto attratto dagli spottati,eruption, leopard, LSS e piu' avanti non vado perchè costano troppo.

conosco già qualcuno su questo forum e sono convinto che ci sarà da divertirsi e molto da imparare,sopratutto dagli amministratori!!!!!

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 30
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • tatore

    8

  • bietto

    7

  • fdr77

    3

  • Gianluca72

    3

Top Posters In This Topic

Ciao piacere io mi chiamo Fabio e ho 28 anni vivo a Imperia che diciamo che è quasi il confine tra francia e italia ;D mamma mia quante cose in comune.......

Tra un po di mesi quando riusciro ad andare nella casa nuova sempre che la banca non faccia dei casini..........vorrei iniziare a provare a riprodurre i dischi ;)

Anche io come te amo gli spottati e mi piacerebbe moltissimo trovare un gruppetto di 10-12 Leopard ring di 7-8 cm da crescere e creare coppie.........spero di riuscire nella mia impresa.......

Cmq Ben arrivato qua ci divertiamo come dei pazzi!!!! Benvenuto tra Noi!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto di cuore, Bietto.

Qualcuno mi ha parlato di te molto molto bene, e sono pertanto sicuro che il presentarsi per te e con te sarà una pura formalità-

Anch'io ad oggi ho dei discus dell'allevamento SG Discus e francamente se ho abbandonato definitivamente e volutamente i selvatici è proprio grazie alla bellezza di quei pesci, che non te li fa rimpiangere per niente.

Andrea e Antonello sono in definitiva tra i migliori in Italia. E non amano clamori. Spero che prima o poi anche loro si avvicineranno al DiscusClub, come hai fatto te.

Ti è successo qualcosa mi pare di aver capito con i discus..ma se non ne hai parlato vuol dire che non ve vuoi parlare.

Oltre a farti i complimenti per la tua lungimiranza in fatto di preferenze, ti auguro di star bene tra noi, sperando di non tradire le tue aspettative...ma il forum è molto giovane, tu sei il numero cinquanta, ma io sono abbastanza veciotto  ;D

A rileggerci, e se hai qualche foto delle tue esperienze pregresse...il forum è piu' tuo che mio.  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie del benvenuto caloroso,fabio è vero che abbiamo molte cose in comune visto alla fine il mondo è piccolo.

tatore non so chi ti abbia parlato bene di me ;Dè di sicuro troppo buono.

quello che mi è successo in vasca è quello che succede quando si mischiano pesci di troppe provenienze diverse avevo pesci con vermi e ho deciso di ripulire tutto e ricominciare da capo,l'unico rammarico è che i pesci erano frutto della mia unica riproduzione,per me erano carini ma alla fine ho capito che mi sarei sempre portato dietro il problema,ora farò attenzione ai pesci che acquisto,difatti nella 300 lt entreranno discus di una sola provenienza e se possibile allo stesso momento.

si sa gli errori servono sempre,ora devo decidere che discus prendere farò di sicuro delle visite qua e la per vvedere cosa c'è in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Fabio benvenuto anche da parte mia.come detto da Tatore sei una bellissima e bravissima persona spero di cuore che il tuo sogno si realizzi ma devi avere pazienza e non correre mai.meglio stare con la vasca vuota per un mese in più che mettere dentro dei pesci che non ti convincono.Sò che è difficile stare senza pesci ma in Italia avere dei pesci un pò particolari(particolari in Italia intendo non nel resto del mondo)sani ,carini che costino il loro vero prezzo purtroppo è ancora molto difficile ma quando meno te lo aspetti li trovi.Quindi non demordere cerca,gira,contatta fai doamnde anche le più stupide e solo quando sei sicuro e convinto compri.

Anche per me la sg in Italia è il top in rapporto qualità prezzo ma sugli snake spottati non ha ancora il livello dei pigeon e loro varianti che li hanno resi dei campioni.

su questa linea in Italia  forse solo Aricò ha un livello molto interessante ma i prezzi ..........

Comunque sia mi ripeto non correre e aspetta di essere convinto della scelta perchè come oramai saprai partire con il piede giusto è la cosa fondamentale.

ciao e di nuovo benvenuto ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Fabio sono contento che anche Francesco la pensa come la penso io, meglio una vasca vuota che piena di pesci che non ti convincono poi non sarebbe l' unica vasca di casa o mi sbaglio  ;D , dai descrivici il tuo progetto riproduttivo che sbaviamo tutti, e qui troverai molti amici che ti aiuteranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ fdr77Anch'io volevo trattare per prendere dei pesci da Aricò, magari facendogli visita. Purtroppo ho dovuto drasticamente ridurre a numero una vasca dedicata ai discus, sia per motivi economici che per tempo, e altro motivo...i dischi di Andrea crescono e crescono..alla fine non ci sarebbe stato lo spazio per altri pesci. E anche quelli di Carmelo meritano un acquario dedicato..

Purtroppo Bietto chi non ha peccato scagli la prima pietra, e mi riferisco all'immissione di altri animali e piante provenienti da altre vasche o allevamenti. Una roulette russa. Sappiamo ormai che non è colpa sempre di una o dell'altra fonte, ma non andrebbe fatto (ma ti ripeto: chi non lo ha mai fatto?). Io non ho batterie di vasche...e anche quando tenevo 5 vasche con discus sparse per casa, non potrei far credere che usavo 5 pesi e 5 misure, ma me la facevo sotto ogni volta che mettevo un qualcosa proveniente da negozi (evento raro).

Mi salvava il pH che ho sempre tenuto ai limiti del corrosivo, forse.

Dai...si riparte, e stavolta (coi dovuti scongiuri e grattamenti vari) andrà di lusso, perché non potra' andare diversamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto su Discusclub ;)  bietto sicuramente ci siamo gia' incontrati nel web , il nome lo ricordo ;)  sono felicissimo che sei tra noi come lo siamo tutti , fai come se fossi a casa tua e gestisci i tuoi post tranquillamente magari con qualche foto del tuo nuovo allestimento , sarei curioso di vedere la sump e che tipo di tracimatore hai utilizzato ...  hai appena superato il picco dei nitriti ..pazienta ancora un po' e inserisci qualche cory o ancy per velocizzare l'avvio ....

l'inserimento e l'ambientamento dei discus fallo con molta pazienza e prendili tutti dell stesso allevatore e/o negoziante ....poi credo sono cose che gia' sai  ;D ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io Aricò lasciai perdere appena ho sentito il prezzo e per quel prezzo bisogna( qualora fosse possibile spendere quelle cifre) andare di persona e scegliere e non ordinare on line a scatola chiusa(parere personale.comunque i suoi mosaic dream sono molto interessanti soprattutto per chi ha mire riproduttive ma ripeto avere dei suoi esemplari selezionati è fuori dalle mie possibilita e mi accontento di vederli in foto,

per la sump aveva fatto un video addirittura con descrizione audio a mio modo di vedere fantastico. ;D

è su you tube ma non lo ritrovo.Fabio pastalo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi qui si respira una bella aria,piena di gente appassionata e con una grande esperienza,sono contento di trovarvi qui.qualcuno lo conosco di persona e mi ha aiutato moltissimo nell'ultimo anno a capire e a fare molte cose e altre arriveranno spero tra poco,FDR77 lo sto conoscendo ora ma già dalle prime volte capii che era una brava persona e onesta.amministratoti,ci siamo conosciuti altrove quando avevo iniziato con i discus anzi mi sa che tatore l'ho visto da SG possibile ;D

questo è il video che dice francesco sicuramente è qualcosa che già conoscete,ecco cosa è venuto fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so quali erano i prezzi, ma io il massimo che ho speso per un singolo discus è stato 350 euro. ma ne avrei dati anche 500 (era uno di quegli heckeloni cobalt Nhamunda' che tanti misero addirittura in dubbio la provenienza amazzonica). Ma giuro su ramke (  ;D ) che era uno di quei pesci che non potevi lasciare lì e dire...no, costa troppo. E con gli heckel hai poco da sperare in materia riproduttiva.

Sono di quelle fantasie che ti vengono e che non ti spieghi. Una  vasca costa 400 euro=? Pensi che è troppo. Un pesce costa 300 euro...e li dai via  ;)

Per questo penso che tra appassionati penso che ci sia piu' empatia che spirito di condivisione (scherzo ovviamente).

E intanto che scrivevo Fabietto ha postato un video della madonna. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le volte che rivedo questo video mi rendo conto che la prossima volta che ci vediamo ti regalo un paio di ciabatte, perche' fanno c...., scherzo gran bel video e lavoro pensando che era la tua prima esperienza con pvc e tangit.  ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

No, da SG non ci sono mai stato. Ho realizzato il loro sito, ma purtroppo non ci sono mai stato. Quando stavo sul discuspassion che ho co-amministrato, sono stato ad una serata con Andrea Sassi, Heiko Bleher, Natasha e altri..e poi sempre per quell'incontro da Cassano quando erano i due Fabio con invasionediscus. Forse eri lì, ma oltre quell'occasione non mi sono mai mosso da Roma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.