Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

purificatore philips


lorenzo

Messaggi raccomandati

;) ciao a tutti e BEN trovati!Volevo chiedere pareri su questo prodotto;ho letto l'opuscolo informativo e ci sono delle cose che mi sembrano poco chiare.Dice,acqua cristallina per 150 giorni,si può sostituire l'acqua 2 volte l'anno.Io non ho capito se i 150 g. imdicano la possibilità dei cambi d'acqua o se c'è qualcosa che si consuma e va sostituito,anche se dovrebbe funzionare a scosse elettriche (tipo i temporali in natura).poi dice che i pesci possono essere RImessi in vasca dopo tre giorni....parlerà di un nuovo allestimento oppure bisogna toglierli quando si avvia l'apparecchio?Bisogna poi posizionarlo a 5 cm dalle pareti della vasca per ridurre il suono...ma farà tanto rumore???Sarà valido?voi che dite avete letto qualcosa??ciao  ;D
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 12
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • tatore

    4

  • milanodiscus

    2

  • titi

    1

  • lorenzo

    1

Top Posters In This Topic

Be' sarebbe sensazionale da come si legge http://www.ifeelgoood.com/index_it.html speriamo non sia una trova commerciale  e che funzioni veramente anche se credo che la manutenzione standard con il rinnovo di acqua nuova sia una cosa necessaria ,  in pratica questo strumento attraverso l'ozono che scarica in vasca sostituirebbe il lavoro  che solitamente fanno le colonie batteriche in fase di avvio, in pratica arricchisce l'acqua di ossigeno trattandosi di O3 instabile ,questa si scinde in O2+O comportando un innalzamento del potenziale redox e del ph quindi questo aumento di ossigeno favorisce la riduzione del nitrato ...ma funzionera' davvero? io aspetterei e farei prima delle prove .

Mi sembra di aver letto su qualche rivista che l'ozono veniva usato negli anni 60 in germania per mantenere le vasche soprattutto marine con un basso livello di nitrati ...

 

comunque lavorando nel campo elettrico ..conosco il rappresentate Philips ..adesso lo prendo da una parte e gli faccio l'interrogatorio  ;D ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è un ozonizzatore  ;D

Come ha detto Salva riesce a migliorare alla perfezione il potenziale di ossidoriduzione (RedOx), ma è piu' indicato per il marino...perché non vi è questa impellenza nelle vasche dolci. Inoltre, se è un ozonizzatore, considera che vuole l'aria essiccata in entrata (consideralo un areatore) altrimenti va subito in tilt, quindi è necessario affiancarci una colonna con resine che trattengono TUTTA l'umidità dell'aria che va ad essere trattata ( e di umidità ce ne sta vicino la vasca), tipo questo:

essicatore_aria_ruwal_lgaMfmMCJ8I0_medium.jpg

Inoltre l'ozono è pericoloso se inalato...e questo va chiesto al produttore, se in caso di bambini in casa si assumono la responsabilità delle scorie che l'apparecchio produce (nello sfiato va messo un filtro ai carboni attivi)- Sono piccole scariche elettriche ad una determinata potenza, quindi la presenza in aria l'avverti proprio perché la puzza è simile alle guaine dei fili elettrici che bruciano.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ozonizzatore non è nuovo in acquariofilia, Marte. Diciamo che in parte se ne possono trarre benefici simili a quelli che ci da la UV-C, solo che a mio avviso è troppo reattivo per il dolce, e va meglio per il marino, per non parlare dei rischi ambientali che sono un po troppo alti.

L'ozonosfera è la parte dell'atmosfera (O3) che ci protegge dai raggi UV del sole, e in alcune circostanze l'ozono viene usato per debatterizzare oggetti e acque.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ricordo la boiata della co2 eletrica venduta come una panacea, aspettiamo e vediamo

 

quoto io ho comprato quella per elettrolisi una sola!!

all' ora fanno 2 sole vendute, anch' io lo acquistai anni fa' chissa' se lo ritrovo negli scatoloni prima del traslocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore marte82

L'ozonizzatore non è nuovo in acquariofilia, Marte. Diciamo che in parte se ne possono trarre benefici simili a quelli che ci da la UV-C, solo che a mio avviso è troppo reattivo per il dolce, e va meglio per il marino, per non parlare dei rischi ambientali che sono un po troppo alti.

L'ozonosfera è la parte dell'atmosfera (O3) che ci protegge dai raggi UV del sole, e in alcune circostanze l'ozono viene usato per debatterizzare oggetti e acque.

nel dolce penso che sia meglio un po' di acqua ossigenata al 3% , si hanno gli stessi risultati e la spesa e minima

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Da quel che ho capito non c'è una regolazione per cui non vedo come possa essere uno strumento universalmente utile, mi sembra una trovata pubblicitaria... e poi perché un marchio che non si è mai occupato di acquari improvvisamente dovrebbe uscire con un prodotto per rivoluzionare il mondo dell'acquariologia? Per il momento lo boccio :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che ho capito non c'è una regolazione per cui non vedo come possa essere uno strumento universalmente utile, mi sembra una trovata pubblicitaria... e poi perché un marchio che non si è mai occupato di acquari improvvisamente dovrebbe uscire con un prodotto per rivoluzionare il mondo dell'acquariologia? Per il momento lo boccio :biggrin:

Ma più che altro a cosa serve in vasca 'dolce'...?

Forse mi sfugge qualcosa, ma per il resto la prima cosa che ho pensato è stata quella che hai appena scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ala aparizione di questo prodoto avevo parlato con Tatore, e abiamo chiarito un puo di cose . la regulazione non ce per che e fatto per due litragi uno fino a 250 l e uno fino a 450 se non sbaglio. io l'ho visto veramente funzzionare, il secondo giorno l'acqua era pulitissima , ma nella vasca dei discus (specialmente ai selvatici) serve anche un puo di "sporcizia", la torba che noi la metiamo e altri prodoti per acidificare o fertilizare non avrano nessun effeto perche sarano distrute dal ozzono. non lo so se mi sono spigato bene ma sono siguro che qualcuno concorda con me

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente concordo con te, Titi.

A parte che il redox si puo' controllare diversamente, e con stratagemmi meno caustici, ma io mi chiedo: tutta questa necessità? Mi sembra come l'era dell'Oxydator..tutti ce l'avevamo ma pochi in realtà potevano, bianco su nero, vantare benefici. L'ozonizzatore serve nel marino SE tenuto sotto controllo con apposite sonde redox, e perché l'equilibrio ossido-riduttivo porta avanti tutto il sistema. Ma per il dolce, se vogliamo tenere l'acqua sotto controllo....al massimo una UV-c, almeno sei sicuro che il trattamento (l'irraggiamento) avviene all'interno del tubo e non direttamente in vasca. L'ozonizzatore va usato in vasca.

Ci sono eccezioni pero'. non vorrei demonizzare subito un prodotto. Per il principio di azione NON è idoneo (secondo me) alle vasche con discus o vasche piantumate. L'ozono è estremamente reattivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.